Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 126429 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #285 il: 17 Gennaio 2021 - 23:32:39 »

Ottimo, se lavoriamo tutti insieme, otterremo come sempre grandi cose :-)
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:E464
« Risposta #286 il: 30 Gennaio 2021 - 19:34:20 »

Salve, ho avuto un po' di tempo per verificare le problematiche segnalate e ricontrollare lo script. Ecco un riassunto della situazione attuale.

etc

George, ho letto con attenzione i tuoi appunti e appena mi sarà possibile vedrò cosa posso fare. In questo momento, come spesso negli ultimi anni, non ho fisicamente il tempo di fare le necessarie verifiche.

Appena avrò qualche dettaglio e qualche risposta da dare, la pubblicherò qui!
Grazie della analisi esaustiva che hai fatto...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #287 il: 18 Maggio 2021 - 20:12:13 »

George, ho fatto ulteriori prove su una tratta semplicissima creata ad hoc,dimmi quando ti posso mandare il tutto, così potrai verificare che ,anche con una posa corretta e rispettando i limiti imposti, la loco va in frenatura rapida . . . boh.
Connesso
Andrea Irato

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #288 il: 19 Maggio 2021 - 00:28:40 »

Quando vuoi. (La mail la trovi nella homepage sezione "me" o nei manuali)
Connesso
Giorgio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #289 il: 21 Maggio 2021 - 09:42:14 »

Giorgio ti ho inviato il tutto, peraltro ho verificato che i messaggi inviati dai segnali sono identici sia per i segnali di RSItalia che quelli di Rotabili Italiani (verificato con lo strumento di debug di RW)
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #290 il: 21 Maggio 2021 - 17:08:28 »

Giorgio ti ho inviato il tutto, peraltro ho verificato che i messaggi inviati dai segnali sono identici sia per i segnali di RSItalia che quelli di Rotabili Italiani (verificato con lo strumento di debug di RW)

Seguo il discorso con interesse anche per capire se si compiono errori di posa segnali.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #291 il: 13 Ottobre 2021 - 16:24:22 »

Scrivo qui per poter eventualmente fare un discorso, cosa che non sarebbe possibile sull'Issue Tracker creato da Giorgio :pollicesu

Ho provato di nuovo la E464, ho alcune considerazioni:
1- DTS, sull'IT se ho interpretato bene dovrebbero essere simulate, il problema è che se io abilito entrambe le macchine, le metto in parking e ne "abilito" una, l'altra permane nello stato di parking, senza neanche partecipare alla trazione (non emette suoni, e la striscia led rimane accesa)

2- Parking, nella realtà entrambi i pantografi sono in presa (quando in parking), quando il macchinista abilita questa funzione, il pantografo che non era in presa si alza in autonomia, al contrario, quando "abilita" la macchina, il pantografo il cui tasto rimane abbassato, uscendo dal parking si abbassa, rimane alzato solo il pantografo che il macchinista ha deciso di utilizzare

3- SCMT/RSC, sarebbe bello (a parer mio), poter utilizzare la E464 con queste funzioni disabilitate, dato che esistono delle problematiche sul loro utilizzo
Io stesso ho creato una tratta, dotata di segnalamento italiano con le distanze corrette, dove le curve di frenatura mi impongono di rispettare la vmax del successivo segnale, almeno mezzo km prima del segnale stesso

Un saluto :pollicesu
Connesso
Alessandro

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #292 il: 13 Ottobre 2021 - 20:02:58 »

Ciao,
1. La DTS non e' simulata. E' presente un ticket a riguardo nella ITS.
2. Il parking e' stato rivisto totalmente nella prossima versione v5. In aggiunta al problema dei pantografi, al momento le E464 non comunicano neanche le une con le altre. Questo aspetto e' fondamentale per avere un parking reale. Difatti attualmente il parking viene fatto diciamo a meta': puoi entrare in parking dalla E464 di testa ma non puoi uscire da quella di coda. Tutto questo e' stato corretto nella v5, dove la comunicazione tra E464 e' stata implementata, permettendo quindi anche il telecomando per eventuali DTS.
3. se vuoi posso darci un'occhio o se vuoi in alternativa fare un mini video dove illustri il problema abilitando il mini-debug della E464 (CTRL+O) andrebbe anche bene. Ad ogni modo, il cmt e rsc hanno entrambi subito qualche rifinitura nella v5.
Connesso
Giorgio

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #293 il: 13 Ottobre 2021 - 21:15:45 »

Hai una data indicativa di uscita della V5? Sono curioso :dentoni
Connesso
Alessandro

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #294 il: 14 Ottobre 2021 - 19:03:48 »

Al momento no. Sto comunque a meta' del lavoro, ad occhio.
Connesso
Giorgio

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #295 il: 15 Ottobre 2021 - 18:00:44 »

Ottimo, tienici informati :pollicesu :applausi
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #296 il: 19 Ottobre 2021 - 18:17:00 »


3- SCMT/RSC, sarebbe bello (a parer mio), poter utilizzare la E464 con queste funzioni disabilitate, dato che esistono delle problematiche sul loro utilizzo
Io stesso ho creato una tratta, dotata di segnalamento italiano con le distanze corrette, dove le curve di frenatura mi impongono di rispettare la vmax del successivo segnale, almeno mezzo km prima del segnale stesso

Un saluto :pollicesu

Non so se è stata già affrontata come richiesta, ma una versione della 464 priva di funzione RSC non sarebbe male, anzi potrebbe essere utilizzata sulle linee ove la RSC non è implementata, quindi linee attrezzate con BCA e BEM.  :uhm
Connesso
Alessandro

Raffo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #297 il: 19 Ottobre 2021 - 20:20:07 »


3- SCMT/RSC, sarebbe bello (a parer mio), poter utilizzare la E464 con queste funzioni disabilitate, dato che esistono delle problematiche sul loro utilizzo
Io stesso ho creato una tratta, dotata di segnalamento italiano con le distanze corrette, dove le curve di frenatura mi impongono di rispettare la vmax del successivo segnale, almeno mezzo km prima del segnale stesso

Un saluto :pollicesu

Non so se è stata già affrontata come richiesta, ma una versione della 464 priva di funzione RSC non sarebbe male, anzi potrebbe essere utilizzata sulle linee ove la RSC non è implementata, quindi linee attrezzate con BCA e BEM.  :uhm

Concordo, fin quando i problemi dei segnali non saranno risolti ci starebbe creare una versione che funziona anche senza l'scmt, come le vecchie versioni diciamo
Connesso
Raffaele

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #298 il: 20 Ottobre 2021 - 19:06:04 »

l'accensione obbligatoria e controllo costante dell'inserzione della rsc sono state riviste nella v5 in quanto non totalmente fedeli e assumevano che la tratta fosse sempre a bacc. Questa assunzione e' stata rimossa nella v5 in favore di un nuovo approccio
Connesso
Giorgio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #299 il: 21 Ottobre 2021 - 08:28:04 »

Citazione
Non so se è stata già affrontata come richiesta, ma una versione della 464 priva di funzione RSC non sarebbe male, anzi potrebbe essere utilizzata sulle linee ove la RSC non è implementata, quindi linee attrezzate con BCA e BEM.  :uhm

Per quel che ne so io almeno nella versione v2 (che è quella che possiedo) è possibile escluderlo tenendo premuto l'apposito tasto RSC (almeno io che sono un brocco a usare tali sistemi.  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 27   Vai su