Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 126450 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #60 il: 06 Ottobre 2017 - 11:44:21 »

Non ho RW operativo per problemi di spazio e quindi non ho avuto modo di provarla, ma a giudicare dai commenti non posso fare altro che accodarmi ai complimenti a Giorgio per questo capolavoro.

Son contento che tutta la comunità possa godere di questo modello superlativo, ciao e GRAZIE Giorgio!

Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #61 il: 07 Ottobre 2017 - 07:02:38 »

Anzitutto chiedo venia a Giorgio, perchè mi ero scordato di ringraziarlo per l'eccellente lavoro eseguito, mentre da vecchietto rimbambito gli chiedo se possa far qualcosa per rendere fluida la marcia della loco, almeno nella modalità Ctrl+X
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #62 il: 07 Ottobre 2017 - 07:54:44 »

far qualcosa per rendere fluida la marcia della loco, almeno nella modalità Ctrl+X

Che problemi ti da Sergio?
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #63 il: 07 Ottobre 2017 - 11:48:06 »

Vorrei segnalare un altro appunto, durante la creazione di uno scenario, mettendo il macchinista sulla 464 in alto a destra compaiono due finestre di benvenuto che non è possibile chiudere malgrado sia presente la x . queste finestre poi interferiscono con i menù che compaiono in alto a destra, (come quello per mettere la spunta vagoni carichi o vuoti). Succede solo a me o anche a voi?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #64 il: 07 Ottobre 2017 - 12:38:24 »

far qualcosa per rendere fluida la marcia della loco, almeno nella modalità Ctrl+X

Che problemi ti da Sergio?
Quanto già scritto sopra e cioè che, pur seguendo il manuale alla lettera e aver dato l'invio dal tastierino numerico dopo il segnale acustico, la loco si spegne e si ferma comunque dopo una ventina di metri
Connesso

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #65 il: 07 Ottobre 2017 - 13:39:43 »

far qualcosa per rendere fluida la marcia della loco, almeno nella modalità Ctrl+X

Che problemi ti da Sergio?
Quanto già scritto sopra e cioè che, pur seguendo il manuale alla lettera e aver dato l'invio dal tastierino numerico dopo il segnale acustico, la loco si spegne e si ferma comunque dopo una ventina di metri

Provala sul test track e vedi se ti da lo stesso problema. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #66 il: 07 Ottobre 2017 - 15:00:33 »

@_TUTTI: Grazie dei complimenti!
@Sergio hai letto la risposta che ti ho dato qualche msg fa?
@robix61: ciò che funziona sulla E464 è la RSC non l'SCMT. La RSC in presenza di segnali (italiani) è richiesta. Non è possibile disattivarla. Questa come scelta mia personale assumendo che la zona sia codificata (scritto nel manuale) Ciò che però è possibile fare è impostare la RSC in "guasto a terra" nel caso in cui è richiesto disattivare la RSC causa malfunzionamento segnali/codici in linea. E' tutto impostato come nella realtà :)
@andreago71: scenari io non li ho mai creati quindi non saprei dirti. Ma quei popup hanno chiusura automatica in x secondi. Dovrebbero andar via.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2017 - 15:23:41 da Worcester »
Connesso
Giorgio

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #67 il: 07 Ottobre 2017 - 16:19:46 »

Vorrei segnalare un altro appunto, durante la creazione di uno scenario, mettendo il macchinista sulla 464 in alto a destra compaiono due finestre di benvenuto che non è possibile chiudere malgrado sia presente la x . queste finestre poi interferiscono con i menù che compaiono in alto a destra, (come quello per mettere la spunta vagoni carichi o vuoti). Succede solo a me o anche a voi?

Basta salvare con F2 e le finestre spariscono.
Connesso
Alessio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #68 il: 07 Ottobre 2017 - 18:49:42 »

@robix61: ciò che funziona sulla E464 è la RSC non l'SCMT. La RSC in presenza di segnali (italiani) è richiesta. Non è possibile disattivarla. Questa come scelta mia personale assumendo che la zona sia codificata (scritto nel manuale) Ciò che però è possibile fare è impostare la RSC in "guasto a terra" nel caso in cui è richiesto disattivare la RSC causa malfunzionamento segnali/codici in linea. E' tutto impostato come nella realtà :)

Giorgio ti devo chiedere in merito alla RSC come da citazione da me fatta, ho notato che, su una zona senza codifica tenendo disattivata RSC la e464 inizia a suonare un allarme e a illuminarsi il tasto RSC, obbligandomi a premere RSC per non far intervenire il freno di emergenza (obbligandomi a premere RF per il riarmo freno).

Quindi sono obbligato a tenere RSC attiva anche su linee prive di RSC, se si se metto le boe scmt per dare codice AC, mi lascia quindi guidare senza ripetizione in macchina ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:E464
« Risposta #69 il: 07 Ottobre 2017 - 18:55:35 »

Una piccola richiesta...
Devo testare una activity semplice sulla tratta ancona pescara e non solo... ci provo con la 464, finalmente, ma fra fischi ed allarmi mi pianta in partenza.
Ora chiedo: è possibile avere una 464 semplice semplice , dove premo un tasto, si arma tutto ciò che è giusto e corretto poi parto semplicemente dando il via senza allarmi bloccanti?
Devo solo testare che la activity funzioni.... Una opzione che mi facccia saltare tutto...

Carlo
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #70 il: 07 Ottobre 2017 - 19:11:30 »

@fabiot: tempo fa quando scrissi il codice per la RSC non riuscii a trovare un modo per capire se cambia qualcosa a livello di messaggi inviati dai segnali che la zona sia non-codificata. Di conseguenza ho impostato che la rsc deve essere sempre attiva, quindi il comportamento che ha nella zona non-codificata è quello che ho scritto nel codice quindi è "corretto" che ti richieda la rsc in zona non-codificata. In presenza di segnali italiani la rsc va attivata. Quindi rispondendo alla tua domanda: risposta = si.
@cdalbero: per realizzare una e464 semplice è necessario mettere mano allo script e creare versioni modificate quindi loco diverse. Se si preme dovutamente rsc e rap fila tutto liscio


EDIT@fabiot: comunque vedo di dare un'occhiata nuovamente alla questione "accensione rsc in zona non-codificata". Se riesco a risolvere, imposterò l'accensione rsc obbligatoria in tratte codificate e possibile spegnimento della rsc in zona non-codificata.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2017 - 19:29:52 da Worcester »
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #71 il: 07 Ottobre 2017 - 20:12:39 »

@_TUTTI: Grazie dei complimenti!
@Sergio hai letto la risposta che ti ho dato qualche msg fa?
@robix61: ciò che funziona sulla E464 è la RSC non l'SCMT. La RSC in presenza di segnali (italiani) è richiesta. Non è possibile disattivarla. Questa come scelta mia personale assumendo che la zona sia codificata (scritto nel manuale) Ciò che però è possibile fare è impostare la RSC in "guasto a terra" nel caso in cui è richiesto disattivare la RSC causa malfunzionamento segnali/codici in linea. E' tutto impostato come nella realtà :)
@andreago71: scenari io non li ho mai creati quindi non saprei dirti. Ma quei popup hanno chiusura automatica in x secondi. Dovrebbero andar via.

Giorgio, personalmente non mi scompaiono ma mi basta avviare il gioco e poi tornare in editor per eliminarle, non è quindi una priorità, volevo solo capire se succede solo a me!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #72 il: 07 Ottobre 2017 - 22:01:03 »

Andrea, a me scompaiono regolarmente dopo pochi secondi, hai provato entrambe le versioni? Finora io ho provato solo la XMPR e in modalità Ctrl+X funziona bene.  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #73 il: 07 Ottobre 2017 - 22:14:54 »

Andrea, a me scompaiono regolarmente dopo pochi secondi, hai provato entrambe le versioni? Finora io ho provato solo la XMPR e in modalità Ctrl+X funziona bene.  :occhiolino

La locomotiva funziona benissimo, sia in avvio manuale, che in avvio automatico, che in salto avviamento. Le finestre che intendo io compaiono nella creazione scenario, ma come scritto ho risolto avviando il play e poi tornando in modalità scenario. Già che siamo dietro a fare prove ti chiederei di fare questa: avvia uno scenario con la 464 , poi salva ed esci. Dal menù principale poi riseleziona la stessa linea e lo stesso scenario, quindi clicca su continua per riprendere dal punto salvato. Io ho provato nello scenario che sto costruendo e mi sono ritrovato alla guida di una locomotiva disattivata in fase di accensione. Sia chiaro che sono dietro a far prove per sapere cosa si può fare in termini di creazione scenario. La locomotiva di Giorgio rimane a tutti gli effetti ( secondo me ) il miglior rotabile creato per questo gioco!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #74 il: 07 Ottobre 2017 - 22:30:39 »

a me il mezzo (io preferisco accensione completamente manuale) ma con il Ctrl X funziona benissimo  :pollicesu


Giorgio

ok tienici informati, risolto il problema salite, volendo la RSC se possibile è perfetta. Posso chiederti se è possibile alzare il volume del sound sia internamente che esternamente i volumi di fischio e tromba e la distanza udibile ?

importantissimo però il problema salite  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 27   Vai su