Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E464  (Letto 127964 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #45 il: 05 Ottobre 2017 - 13:10:25 »

Ringrazio Giorgio per questo splendido regalo (ma la mia donazione è assicurata) che scarichero' stasera.  :applausi
Se non ho grossi problemi a partire con la macchina, sospendo i miei progetti RW attuali per preparare una versione modificata con la 464 dei miei scenari sulla Sicilia e Milano-Mortara.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #46 il: 05 Ottobre 2017 - 13:22:10 »

Giorgio,
finalmente ho capito che l'invio dal tastierino numerico deve essere fatto dopo l'avviso acustico. Adesso funziona su testtrack.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #47 il: 05 Ottobre 2017 - 13:51:08 »

Leggere attentamente il manuale... Paragrafo 4.2.6 RAP
L'intera lettura del manuale è un prerequisito per poter guidare la locomotiva (paragrafo 1.3 Prerequisiti).

PS: ma tutti vanno via CTRL + X? Vi perdete la fase dell'abilitazione in un niente con tutti i suoni annessi...
Connesso
Giorgio

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #48 il: 05 Ottobre 2017 - 14:04:07 »

Grazie Giorgio, poi donerò, l'ho scaricata ma non ancora provata perché voglio provarla con l'abilitazione completa e per far ciò mi sono stampato il manuale che studierò un pochino adesso per non fare domande dopo!
Comunque complimenti e grazie.
PS Non è che ti andrebbe di fare qualche vecchia carrozza passeggeri delle FFSS?
Connesso
Gianmarco

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #49 il: 05 Ottobre 2017 - 14:13:27 »

PS: ma tutti vanno via CTRL + X? Vi perdete la fase dell'abilitazione in un niente con tutti i suoni annessi...

Io l'ho avviata sempre con la procedura manuale ed è fantastica!!! Grazie ancora per questo capolavoro.
Una curiosità il "VM" e il "SV" del RSC sono funzionanti?
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017 - 16:01:51 da ACTrains »
Connesso
Alessio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #50 il: 05 Ottobre 2017 - 14:47:38 »

@Gianmarco: Grazie! Tempo libero come quello che avevo 3 anni fa manca, di conseguenza la creazione di nuovi contenuti appare improbabile o incerta

@Alessio: Si, però a livello semplificato. Se si consulta la documentazione RSC fornita da RFI (http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/documenti/008_SCMT_SRS_app_B_all_B_RSC_integrata_RFI_TC_PATC_ST_CM_01_D23_B.pdf) è necessario considerare la durata del tratto a via libera e velocità. In pratica ho semplificato come scritto nel Manuale ovvero se il prossimo segnale di 1 categoria è a via libera e la velocità massima è di 220/250 km/h a partire dal segnale che si incontrerà a breve, si accenderà VM o SV. La durata del tratto a SV e VM non l'ho considerata. Comunque la rsc l'ho implementata seguendo quanto scritto nel file linkato.
I codici segnati nel manuale sono quelli che potrebbero apparire quindi anche il codice 120* (Riduzione velocità a 100km/h) e il codice 180* (Avviso 150 -> avviso di riduzione a 100km/h (o 150km/h per lavori >> non implementato)).
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017 - 15:18:49 da Worcester »
Connesso
Giorgio

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #51 il: 05 Ottobre 2017 - 16:03:59 »

@Giorgio

Grazie per la spiegazione, non sono ancora riuscito a farli accende ma stasera se ho tempo faccio altre prove.

Ovviamente ancora complimenti!!!
Connesso
Alessio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #52 il: 05 Ottobre 2017 - 16:13:14 »

Riguardo il problema salite ho capito il problema. In questi giorni vedo di risolverlo. Se c'è altro fatemi sapere. Io i test che ho fatto sono stati solo sulla test track e sul test track di Segnali-Italiani v1.0

So che è una sciocchezza ma sarebbe simpatico aggiungere il macchinista, anche uno di quelli standard aggiunto come children.
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #53 il: 05 Ottobre 2017 - 17:38:09 »

credo che implementare il pupetto implicherebbe mettere due E464 per livrea, una con il macchinista ed una senza, perchè se non è il massimo vederla guidata da nessuno, anche vederla in spinta con qualcuno dentro non è meglio... alla fine tanto vale fare senza il pupo ahah  :asd
Connesso
Andrea Stacchietti

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #54 il: 05 Ottobre 2017 - 20:22:11 »

Ringrazio Giorgio per questo splendido regalo (ma la mia donazione è assicurata) che scarichero' stasera.  :applausi
Se non ho grossi problemi a partire con la macchina, sospendo i miei progetti RW attuali per preparare una versione modificata con la 464 dei miei scenari sulla Sicilia e Milano-Mortara.  :smoke

Littorino A proposito della Milano Mortara devo chiederti una cosa scusate l' off topic!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #55 il: 05 Ottobre 2017 - 22:59:23 »

Chiedimi pure nell'apposita discussione.  :occhiolino

A proposito, è proprio sulla Milano-Mortara che ho lanciato la nuova macchina di George a dir poco stre-pi-to-sa,  :buona_notizia all'altezza delle promesse: carrozzeria, comandi, cabina ma -soprattutto- i suoni, i "nostri" suoni degli inverter diversi dalle solite 101 che fanno veramente riscoprire il piacere della guida, un realismo che non si riscontrava dall'uscita delle E636-646 di Tiziano e che mi fa amare sempre piu' il nostro -quasi- obsoleto RW.  :dentoni

Perdonami George ma anch'io mi sono buttato sulla guida immediata con il Ctrl+X perchè volevo assaporare subito il piacere di questa macchina ma saro' curioso di sperimentare la modalità Ctrl+Z dove la macchina si fa tutti i suoi ragionamenti da sola, un sentito grazie George.  :pollicesu

PS: ho scelto la Milano-Mortara perchè innanzitutto in quella linea regnano incontrastate le 464+PR (e qualche TAF) e quindi rivedro' tutti i miei scenari di quella route sostituendole alle ormai onnipresenti E633.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #56 il: 05 Ottobre 2017 - 23:35:26 »

Esiste la possibilità di condurre la loco escludendo completamente l'SCMT?
Come, per le loco tedesche, dove si può escludere il PZB...
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #57 il: 05 Ottobre 2017 - 23:40:40 »

L'ho provata adesso in spinta con la "finta pilota" piano ribassato . . . . notevole, veramente notevole; riosolto il problema delle partenze in salita/discesa sarà perfetta

p.s adesso bisognerà studiare una pilota vera da accoppiarle  :smoke
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #58 il: 06 Ottobre 2017 - 09:14:56 »

L'ho provata adesso in spinta con la "finta pilota" piano ribassato . . . . notevole, veramente notevole; riosolto il problema delle partenze in salita/discesa sarà perfetta

p.s adesso bisognerà studiare una pilota vera da accoppiarle  :smoke

Io sto lavorando di tanto in tanto sulle nuove piano ribassato, ma ancora sto lavorando sulla cassa e non sono certo che riuscirò a metterle sui binari (pur avendo altre priorità su diversi progetti).  :uhm :uhm


Per il problema salite, ho provato a fregare la motrice tenendo freno inserito e acceleratore quasi a manetta (successivamente rilasciando il freno), ma non funziona, va in discesa  :uhm :uhm
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2017 - 09:19:32 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #59 il: 06 Ottobre 2017 - 11:20:45 »

Ritengo la pubblicazione di questa meraviglia molto importante perchè è la prima loco italiana dell'era moderna ad implementare una simulazione completa (entro i limiti di RW ovviamente) con un modello realizzato a regola d'arte, la ritengo un ottimo completamento del grande lavoro svolto da Tiziano per le loco storiche; certo sarebbe bello avere tante altre macchine rappresentative delle nostre ferrovie ma personalmente preferisco la qualità alla quantità; purtroppo realizzare un lavoro di questi livelli richiede un grande dispendio di energie oltre ad una grande capacità tecnica; non so se ci saranno altri (capo)lavori su questo livello ma per ora godiamoci questa splendida 464, consideriamo che, fino a qualche anno fa, la condotta del mezzo era limitata a 3 misere funzioni di base: reverser, regolatore e freno. Anche guardandomi attorno onestamente, a livello internazionale, faccio fatica ad intravedere altre realizzazioni di questa portata, soprattutto nel mondo del free.
Un grandissimo plauso e ringraziamento a Giorgio quindi  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27   Vai su