Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E464  (Letto 126596 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #375 il: 25 Aprile 2023 - 11:45:21 »

Io volevo fare i complimenti a Giorgio; una volta che i segnali ed i PI sono posati e settati ammodo, la condotta è veramente molto realistica, complessa e richiede (come al vero) concentrazione, d'altro canto da tanta tanta tanta soddisfazione. Grazie ancora per questo tuo splendido lavoro; adesso la speranza è che venga implementato nelle altre loco, perché ne vale la pena.
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #376 il: 25 Aprile 2023 - 14:51:54 »

Io volevo fare i complimenti a Giorgio; una volta che i segnali ed i PI sono posati e settati ammodo, la condotta è veramente molto realistica, complessa e richiede (come al vero) concentrazione, d'altro canto da tanta tanta tanta soddisfazione. Grazie ancora per questo tuo splendido lavoro; adesso la speranza è che venga implementato nelle altre loco, perché ne vale la pena.

Mi associo :applausi

Si, sarebbe bello avere almeno una loco per il traino di merci, con tutte queste funzioni... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #377 il: 26 Giugno 2023 - 09:02:43 »

nuovo aggiornamento disponibile
Connesso
Giorgio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #378 il: 19 Luglio 2023 - 00:41:54 »

Premetto che siamo in uno Scenario Libero Free Roam.
Nel video linkato, abbiamo ricevuto un codice 75 e siamo fermi al segnale rosso in quanto c'è un deviatoio settato male. Una volta cambiato il deviatoio il segnale passa da Rosso a Rosso/Giallo.
Tuttavia in macchina rimane il codice 75.
Se si oltrepassa il segnale parte la frenata per supero rosso ed anche una segnalazione di guasto a terra, come in foto.
Deve essere così o c'è qualcosa che non va?
La tratta è la Nettuno - Pomezia attrezzata con SCMT.
Ciao.
https://youtu.be/PaM8oEZmWJQ
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #379 il: 19 Luglio 2023 - 19:03:33 »

devi ricevere cod 120. il problema e' che se la distanza tra il segnale precedente e la coda del treno e' maggiore di 1260 m circa, i segnali non riescono ad inviare codici rsc al treno.
molto probabilmente e' il caso tuo. magari prova a controllare la distanza tramite hud.
avevo scoperto questa cosa un po' di mesi fa'. non dipende dunque dal modulo SCMT.
Connesso
Giorgio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #380 il: 20 Luglio 2023 - 17:42:11 »

La distanza è effettivamente di circa 1.600 metri.
Quindi non c'è modo di risolvere il problema?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #381 il: 21 Luglio 2023 - 13:24:47 »

al momento non e' risolvibile. e' necessaria una modifica al segnalamento.

una idea potrebbe essere creare dei nuovi segnali invisibili il cui unico scopo e' quello di fungere da "ripetitori" di codice rsc (per capirci, funzionamento simile agli extender wifi sul mercato) e vanno messi tra segnali che si trovano a piu' di 1260 m circa di distanza.
e' da vedere che impatto ci sarebbe sulla modifica della logica dei segnali esistenti e l'effettiva fattibilita' + tempo da perderci.
se fattibile, sara' inolre necessario modificare tutte le route esistenti introducendo questi segnali di ripetizione codice rsc ove necessario, il che implica ulteriore lavoro manuale + tempo.

ci sarebbe una ulteriore possibilita' che evita la modifica delle route e l'aggiunta del segnale di ripetizione codice, ma sposta l'intera logica di generazione codice rsc dai segnali ai rotabili/modulo scmt (senza limitazione dei 1260 m).
Connesso
Giorgio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #382 il: 23 Luglio 2023 - 19:24:20 »

La Nettuno-Pomezia è in fase di revisione . . . il segnalamento aveva qualche problema di base
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #383 il: 03 Dicembre 2023 - 01:30:20 »

Mi chiedevo se è corretto il segnalamento e la ripetizione segnali nella stazione di Corniglia sulle Cinque Terre.
Siamo alla guida della E464, proveniamo da Monterosso sul binario di sinistra in direzione La Spezia.
Nella prossima stazione di Corniglia è previsto un cambio di binario da quello sinistro a quello destro.
Abbiamo già ricevuto il codice 180 e poi il codice 120 al superamento del segnale di protezione di Corniglia disposto a Giallo/Verde fisso che preannuncia una deviata a 30 Km/h.
Prericonosciamo l’assenza di codice al passaggio del segnale Rosso/Giallo e quindi procediamo in deviata sul binario 2. Dopodichè riceviamo di nuovo un codice 120.
A questo punto davanti a noi (sotto la galleria) abbiamo un segnale di partenza a 30 Km/h ad una sola luce disposto a Verde e subito dopo la deviata sul binario di destra.
E’ necessario il prericonoscimento prima del segnale di partenza Verde altrimenti scatta la frenata.
Allego video con vista cabina di quanto descritto.
E' tutto giusto?
https://youtu.be/oJnev7jUbLc

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #384 il: 04 Dicembre 2023 - 21:21:36 »

il binario 2 dove capti 120 dovrebbe essere un binario di precedenza (vedi presenza mutanda) quindi teoricamente la rsc non dovrebbe esserci, dunque si sarebbe dovuto continuare ad avere AC sino al segnale di partenza.

ma al momento il segnalamento simulato invia codici rsc sempre, indistintamente dalla tipologia di binario (se di corsa rsc presente, se di precedenza rsc non presente).

in questo caso ricevi 120 in quanto la configurazione "segnale a 1 vela V con mutanda a 30 kmh su binario di precedenza senza rsc" risulta (causa questa limitazione nel segnalamento) pari a un "segnale R/V con conferma di riduzione a 30 kmh su binario di corsa avente rsc".

la questione e' simile a questa che avevi evidenziato tempo fa' tu qui: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.msg30619#msg30619

Connesso
Giorgio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #385 il: 06 Dicembre 2023 - 17:25:36 »

Giusto!
Grazie.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #386 il: 14 Dicembre 2023 - 16:36:59 »

A volte all'avvio di uno scenario escono queste notifiche a destra. Comunque poi si riesce a condurre normalmente.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #387 il: 14 Dicembre 2023 - 18:18:10 »

A volte all'avvio di uno scenario escono queste notifiche a destra. Comunque poi si riesce a condurre normalmente.

Compaiono anche a me quando in composizione ci sono delle MDVE/MDVC. Ho il sospetto che lo script delle carrozze, che permette la comunicazione tra le due locomotive, contenga degli errori.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #388 il: 14 Dicembre 2023 - 18:32:31 »

esiste un rwp che modifica lo script delle carrozze per la comunicazione delle loco? quale sarebbe? magari ci do un occhio e verifico.
perche' sul mio pc ho anche io le mdvc/mdve ma il loro script l'ho aggiustato io manualmente, e non ho avuto mai popup. credo dunque che sia come dice andrea.
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #389 il: 14 Dicembre 2023 - 21:03:55 »

Ciao Giorgio, la mod script rilasciata da Raffele Capaldo la puoi scaricare da qui

https://trainsimitalia.altervista.org/modification/

se poi gentilmente vuoi fornirci la tua versione, abbiamo l' autorizzazione a pubblicare tutto quello che era di amicitreni, anche perchè ho ricevuto diversi feedback che questa patch non funzionerebbe.
Personalmente non l' ho provata.
Ci piacerebbe poi attrezzare anche le UIC Z e le Granconfort, visto che ormai sono in composizione con le E464 su diversi Intercity.
Grazie in anticipo!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27   Vai su