Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 127937 volte)

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #165 il: 19 Marzo 2020 - 20:02:56 »

Ciao Valerio. Non appena l'applicazione trova il percorso dove railworks e' solitamente installato, non permette il cambio di tale directory, poiche' installare la E464 in una cartella diversa da dove rw dovrebbe risiedere non avrebbe senso. Se invece non viene trovato il solito percorso di default [1], allora l'app permette l'inserimento manuale. Nella figura che hai allegato si nota che l'app ha trovato la directory [1] nel pc. Nel messaggio precedente hai scritto che hai rw in "f:\" il che implicherebbe, se effettivamente vero, la presenza di due cartelle rw sullo stesso pc (?).

[1]: c:\program files (x86)\steam\steamapps\common\railworks
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #166 il: 19 Marzo 2020 - 22:09:59 »

Coda di lupo, probabilmente il programma di installazione fa riferimento alle chiavi del registro per identificare la posizione di Railworks. Una vecchia installazione non disinstallata correttamente potrebbe aver lasciato ancora la chiave nel registro. E' chiaramente solo una ipotesi, ma tentare non costa nulla. Scarica CCLeaner, programma gratuito di analisi del registro e pulizia delle chiavi obsolete( molto valido ). Esegui un controllo del registro di windows con successiva pulizia degli errori/ incongruenze e poi riprova ad installare il DLC.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #167 il: 20 Marzo 2020 - 17:23:40 »

Grazie Giorgio e grazie Andrea.
Dunque, sul mio PC è presente un HD da 1 tb che, per comodità ho suddiviso in due partiture C:/ dove c'è anche la directory programmix86 ed altro e la partitura F:/ dove ho Steam  steamapps etc etc
Sulla seconda partitura F:/ ci sono RW con tutto il materiale da me installato ed altri giochi acuistati su Steam.
Ho notato che anche in C:/ esiste una cartella "parziale" di Steam, contenente alcune sottocartelle e questo mi ha sempre fatto pensare che il client, si è autoposizionato in questa directory, probabilmente interpretandolo come percorso principale.
Poichè ho tutto su F:/ e poco spazio su C:, volevo dare come percorso alla E 464, F:/steam/steamapps...per evitare conflitti tra le due partiture in fase di caricamento.
La v 2 della E 464 la avevo in F: senza problemi...
Spero di essermi spiegato.
Grazie di cuore.
Connesso
Valerio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #168 il: 20 Marzo 2020 - 19:33:00 »

Grazie Giorgio e grazie Andrea.
Dunque, sul mio PC è presente un HD da 1 tb che, per comodità ho suddiviso in due partiture C:/ dove c'è anche la directory programmix86 ed altro e la partitura F:/ dove ho Steam  steamapps etc etc
Sulla seconda partitura F:/ ci sono RW con tutto il materiale da me installato ed altri giochi acuistati su Steam.
Ho notato che anche in C:/ esiste una cartella "parziale" di Steam, contenente alcune sottocartelle e questo mi ha sempre fatto pensare che il client, si è autoposizionato in questa directory, probabilmente interpretandolo come percorso principale.
Poichè ho tutto su F:/ e poco spazio su C:, volevo dare come percorso alla E 464, F:/steam/steamapps...per evitare conflitti tra le due partiture in fase di caricamento.
La v 2 della E 464 la avevo in F: senza problemi...
Spero di essermi spiegato.
Grazie di cuore.
Forse su F:/ hai la SteamLibrary e su C:/ il client di Steam?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #169 il: 20 Marzo 2020 - 20:10:17 »

Esatto Roby :occhiolino
Proprio così.
Connesso
Valerio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #170 il: 21 Marzo 2020 - 12:40:19 »

Ciao Valerio, a titolo informativo, ma in c:\program files (x86)\steam\steamapps\common\railworks hai qualcosa dentro (tipo railworks.exe, Assets, ...) o e' vuota? Dovrebbe essere vuota se RW e' installato in f:/ o l'hai trasferito via properties >local files > move install folders
Connesso
Giorgio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #171 il: 21 Marzo 2020 - 15:28:22 »

Ciao Giorgio, allora, ti allego uno screen di ciò che mi trovo in C:/
Tieni presente che delle cartelle che vedi, non c'è alcun file .exe che possa esser riconducibile a RW o alla tua E 464...talune sono addirittura vuote...
Connesso
Valerio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #172 il: 21 Marzo 2020 - 15:47:38 »

Ciao Valerio, dico proprio nella cartella railworks in C:/. C'e' RailWorks.exe?
Connesso
Giorgio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #173 il: 21 Marzo 2020 - 18:19:41 »

Ciao Giorgio,no,ti confermo che in C: non é presente railworks.exe,che trovasi invece in F...
Connesso
Valerio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #174 il: 22 Marzo 2020 - 10:54:24 »

Ciao Valerio, l'app ti segnalera' un nuovo aggiornamento della stessa. In base alle info che mi hai dato ho considerato il tuo caso e ora il problema dovrebbe essere risolto. Grazie della segnalazione. Fammi sapere.
Connesso
Giorgio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #175 il: 22 Marzo 2020 - 18:32:37 »

Ciao Giorgio, intanto è il caso di dire: "Fiat lux!"
Grazie a te ed ai contributi di tutti, come sempre, siamo riusciti a venire a capo della questione: la tua splendida (l'aggettivo non è scontato) E 464 e tutti i tuoi add on, sono finalmente installati nella giusta directory.
A titolo informativo e nella speranza di fare cosa gradita, ti segnalo uno strano comportamento dell'SCMT allorquando ci troviamo in presenza di un segnale di avviso, che ci avverte di un successivo segnale di 1° cat disposto a via libera per un itinerario da percorrersi a 30,60,100 km/h (giallo verde fisso,lampeggiante simultaneamente, lampeggiante alternato).
Il caso tipo è, sulla SFM di Andrea66: in prossimità del summenzionato segnale si avviso, si accendono simultaneamente la spia RIC e PRE e la macchina va in frenatura di emergenza, bisogna agire sul tasto RF per non bloccarsi del tutto.
Inizialmente pensavo ad un mio errore, ma la frenatura d'emergenza dovrebbe attivarsi in prossimità del segnale di 1° cat, disposto per esempio a luce rosso/verde, se non si provvede a pigiare il pulsante di prericonoscimento (PRE), quindi qualcosa di anomalo c'è.
La medesima situazione mi è capitata in tutti i segnali di avviso disposti in questa maniera, in un breve tratto di linea, ma vale la pena indagare
Che ne pensi?
Intanto, comunque, questo nulla toglie al prodotto che, anche solo dopo una rapida scorsa del Manuale, dimostra un livello e delle potenzialità, ben oltre la norma.
Complimenti.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2020 - 18:34:46 da Coda di Lupo »
Connesso
Valerio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #176 il: 22 Marzo 2020 - 19:45:10 »

Ciao Valerio, grazie dei complimenti!

Riguardo la questione da te citata: come scritto nel manuale sezione 1.3, e' garantito il corretto funzionamento della RSC sulle sole tratte aventi il segnalamento "Segnali Italiani v1.0". La SFM utilizza una versione modificata del segnalamento appena citato e, durante la fase di aggiornamento della E464, ho avuto modo di constatare che tali segnali trasmettono un codice RSC errato nel caso di segnali di avviso il che causa una (corretta) frenatura di emergenza in quanto la E464 riceve una sequenza illogica. La questione e' stata trattata gia' su rail-sim.de negli ultimi 4 messaggi partendo dal mio post: https://rail-sim.de/forum/index.php/Thread/16440-FS-E464/?postID=640202#post640202. In particolare:
Citazione
In the SFM, the messages the signals send are in some cases not consistent to their state. One can observe such inconsistency when approaching a "Yellow" signal followed by a "Red" signal. The correct RSC code sequence is "COD180 (yellow light) --> CODE75 (blinking triangle)", whereas in the SFM this is wrongly encoded as "CODE120 (RV light) --> CODE75 (blinking triangle)". This last sequence is labelled as illogical sequence and will trigger, in the real world, the emergency breaking. Introducing the emergency braking in case of unrecognised/illogic sequences is therefore necessary to make the script correct (and not to cope with compatibility issues).
Nell'esempio da te citato, prima del superamento del segnale di avviso la E464 riceve il COD120 (RV) al posto del COD180 (Giallo) sulla SFM. Abbiamo quindi la sequenza COD270 (via libera) -> COD120 (RV) (invece di COD270 -> COD180) che e' illogica, quindi genera la corretta frenatura d'emergenza.
La versione 2 della E464 non generava la frenatura d'emergenza nel caso di sequenze illogiche ricevute a bordo. Ora la versione v3 lo fa come da regolamento RFI, e come ribadito nel manuale nella sezione 8.6 Changelog:
Citazione
"inasprimento logica RSC: sequenze illogiche ora provocano la frenatura riarmabile o non riarmabile come nella realtà"
« Ultima modifica: 22 Marzo 2020 - 19:53:23 da Worcester »
Connesso
Giorgio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #177 il: 22 Marzo 2020 - 21:22:22 »

Sarebbe necessario un intervento di Andrea66 per sistemare i segnali...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #178 il: 23 Marzo 2020 - 14:42:27 »

Ottimo Giorgio.
Allora, mi spiego meglio: al superamento del segnale di Avviso GV, ed all'accensione della spia PRE, la macchina mi va in frenatura di emergenza, molto prima di arrivare al successivo segnale antecedente la deviata, ove dovrei premere appunto PRE ed impegnare la deviata alla velocità prescritta...
La mia domanda a questo punto é: non è giusta la sequenza GV (in qualsiasi variante) e RV?
Io presuppongo: avviso di deviata, segnale di prima cat e relativa deviata...senz'altro dico una sciocchezza, ma nel mio caso ho: segnale avviso GV, appena superato, anzichè darmi il RIC ed accendersi il PRE (da premere in prossimità del segnale RV prima della deviata ed al cospetto del quale dovrei presentarmi alla velocità indicatami dal segnale precedente), mi va in frenatura di emergenza.
Per come la interpreto io, non è illogico: (RIC) GV (PRE) RV e deviata...
Forse un intervento del mago Obelix, sarebbe scriminante e chiarificatore.
Sia chiaro Giorgio che le mie parole DEVONO essere interpretate come forma di confronto ed accrescimento,nei confronti di un prodotto di indiscussa eccellenza.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2020 - 20:44:52 da Coda di Lupo »
Connesso
Valerio

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #179 il: 25 Marzo 2020 - 17:21:36 »

Che codice RSC hai a bordo prima del superamento del GV? Nei miei messaggi precedenti non avevo fatto fatto caso che ti riferivi al GV, pensavo al G invece.

Comunque, ribadisco a titolo informativo, sulla SFM il codice RSC associato al segnale G e' errato. Supponiamo di avere un tratto con serie segnali: V ---> G ---> R.
La corretta sequenza di codici RSC che si dovrebbe ricevere e':
-- COD270 --------> V ---- COD180 ----------> G ---- COD75 ----------> R

mentre sulla SFM ad ogni segnale G si riceve:
-- COD270 --------> V ---- COD120 ----------> G ---- COD75 ----------> R

La codifica errata del segnale G provochera' 2 frenature d'emergenza:
  • riarmabile: causa sequenza illogica COD270 --> COD120 al superamento del V e captazione del COD120
  • non riarmabile: causa sequenza illogica COD120 --> COD75 al superamento del G e captazione del COD75
« Ultima modifica: 25 Marzo 2020 - 17:27:48 da Worcester »
Connesso
Giorgio
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27   Vai su