Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nettuno Campoleone 1.0  (Letto 70361 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #120 il: 27 Maggio 2016 - 11:27:38 »

Si contiene già la patch correttiva. E' stata la base di partenza del mio lavoro. Andate però a riscaricare di nuovo i due pacchetti perchè ieri sera mi sono accorto di due errorini. Il segnale di partenza della stazione di Anzio lato Roma aveva la freccia posta nel verso contrario e quindi mostrava semprea aspetto a via impedita. Se riscontarte altri problemi ditemelo. E' una versione prova. Se poi tutto va bene si potrebbe pubblicare il tutto anche qui sul portale.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #121 il: 28 Maggio 2016 - 12:59:49 »

Ciao Lorenzo, intanto grazie per le modifiche apportate.
Ho provato al momento un breve tratto dell'activity "guasto sulla linea" (mia figlia non mi da tregua e mi tocca tutti i tasti :piange"
e ho notato i seguenti problemi:
A Pomezia il segnale è sempre posto sul rosso, non scatta nemmeno superati diversi minuti dalla partenza prevista, e se chiedo il permesso mi da il consenso, ma rimane comunque rosso.
Le porte del convoglio non si aprono e non carica i passeggeri, e quindi aprendo la tabella orari (F1) segna la "x" come incompleto.
Mancano i cartelli "Pomezia" in stazione. (non so se mi manca qualche file)
I pannelli distanziometrici che precedono i semafori sono tutti uguali, quelli posti a 400 mt. prima del segnale.
Il semaforo posto prima dell'ingresso in stazione di Campoleone è sempre rosso, anche questo non cambia mai, per superarlo devi andare in S.R. sulla ripetizione segnali, altrimenti si attiva la frenata di emergenza.
Appena riesco vedo se il resto è ok.
Ciao
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #122 il: 29 Maggio 2016 - 01:37:05 »

Le porte del convoglio non si aprono e non carica i passeggeri, e quindi aprendo la tabella orari (F1) segna la "x" come incompleto.
Bisogna posizionare il convoglio qualche metro più indietro, prova ad arretrare :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #123 il: 29 Maggio 2016 - 15:40:58 »

Grazie per aver provato il tutto. Ho riscontrato ankio alcune anomalie sul funzionamento. La versione che ho caricato non è ancora pronta al 100%. L'ho caricata in modo che voi esperti mi aiutiate a scoprire e a risolverei problemi e i malfunzionamenti. Il problema sul mancato via libera del segnale non sono riuscito a risolverlo e quindi ho spostato il treno dal binario 4 al binario 1 di Pomezia, e li magicamente si risolve tutto. Eppure i due scenari notturni, "ultimo servizio" e "servizio notturno", che entrambi partono dal binario 4, non presentano la mancata disposizione del segnale a via libera. Quindi i problemi non riguardano il segnale in se, ma qualcos'altro che non ho capito... 
Ho riscontrato poi altre anomalie nello scenario "Linea interrotta", che non sono riuscito a risolvere. Quindi questo scenario ho deciso di cancellarlo.
Ho poi riscontrato nello scenario "Ritorno a casa" delle anomali:
1) due vagoni di un treno IA, non erano ben agganciati al convoglio e quindi occupavano la linea da percorrere.
2) il segnale di partenza del binario 3 di Campoleone (a cui ho lasciato le impostazioni di default di Tiziano), non presentava la spunta di accoppiamento segnali per l'itinerario 4 (quello verso Nettuno), e quindi non si disponeva a via libera.

Per quanto riguarda i cartelli della stazione di Pomezia, devo erroneamente averli cancellati (non so se hai visto ho alzato le pensiline in altezza).
Per quanto riguarda invece le tabelle distanziometriche, ho lasciato stare quelle di default di Tiziano, perchè negli anni 70 - 80, le tabelle distanziometriche, erano tutte uguali. Poste ogni 50 metri, a partire da 400 metri dal segnale. Quindi è giusto che tuute presentino lo stesso aspetto. (Qualcuno di voi mi può confermare questo?).
Cercherò di risolvere al più presto queste anomalie. Se ne avete trovate altre ditemelo. Cercherò al più presto di caricare sulla dropbox le versioni aggiornate e prive di errori.
Per ora di certo, gli scenari che funzionano, e che ho testato personalmente sono:
1) Servizio notturno
2) Ultimo servizio
3) Il treno dei pendolari del mattino
4) Lavori sulla linea
5) Viaggio nel futuro

Per li scenari:
6) Guasto sulla linea
7) Ritorno a casa

ho provveduto già a risolvere i vari problemi da voi elencati.

Lo scenario:
8) Linea interrotta, invece presenta alcuni errori, tra cui il crash del simulatore, che non sono riuscito a risolvere, e quindi ho deciso di cancellarlo.

Grazie per la vostra collaborazione.
Non appena finisco di fare le varie migliorie, vi avviso e carico tutto sulla dropbox. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #124 il: 29 Maggio 2016 - 18:19:24 »

Sono riuscito a terminare "Lavori sulla linea", ma non al primo colpo.
Al primo tentativo mi sono trovato davanti una E444 ferma immobile al segnale mi pare prima di Campoleone.
Al secondo tentativo però non c'era più.
Il problema di questi scenari è che per testarli ci vuole un sacco di tempo. Se salvi con F2, poi i comandi manuali non funzionano più (va beh, si testa uguale), ma soprattutto i segnali non vengono rinizializzati e quindi non si sa se eventuali malfunzionamenti sono tali o no o se tutto funziona come lo ha pensato l'autore.
Riprendere da capo lo scenario con tutti i 6/7 minuti di avviamento della macchina è sfribrante.
Ti chiedo se bisogna sempre attendere che i segnali cambino da soli o se si può procedere anche con il Tab.
 :pollicesu
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #125 il: 29 Maggio 2016 - 22:03:55 »

@Lorenzo.
Per quanto riguarda le tabelle distanziometriche prima dei segnali, in effetti è come dici tu. Non c'erano ancora quelle che indicavano i metri.
Ho visto un video del 1992, quindi abbastanza recente se contiamo che lo scenario è anni 70, e le tabelle sono uguali. :pollicesu

@Roberto.
Ho provato a salvare e poi riprendere, mi pare che i segnali funzionassero regolarmente. L'unico problema non è tanto la messa in moto che tutto sommato è anche veloce, ma ho notato che la loco pare avviata, gli strumenti e le leve sono tutte in posizione "on" (pantografo su, ventilatori, compressori, ecc) ma in realtà così non è.   Bisogna riportare tutti gli interruttori e leve a "zero" e rifare la procedura.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #126 il: 29 Maggio 2016 - 23:20:01 »

Ho provato "Servizio Notturno" arrivando fino in fondo.
Alla stazione di Lavinio non sono riuscito a caricare i passeggeri, anche spostandomi avanti e indietro.
In generale ho avuto problemi anche in altre stazioni. Anche fermandosi esattamente a zero metri come da Hud, il comando non funzionava, riuscendoci solo spostando il treno indietro.
Rimane sempre il dubbio se di fronte ad un segnale a via impedita si deve aspettare o, premendo TAb e avendone il permesso, si può procedere anche con il rosso.
 :pollicesu
Segnalo inoltre che diversi compiti vengono sengalati come non compiuti anche se fatti in perfetto orario, non so da cosa dipende e il messaggio finale : "Non sei stato all'altezza del compito!" è stato molto frustrante... :pollice_giu
Questa è una battuta.. :asd :pollicesu
Ho notato diversi problemi ai marciapiedi nel senso che talvolta non si vedono e la gente cammina sospesa.
Ciao

« Ultima modifica: 29 Maggio 2016 - 23:24:57 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #127 il: 30 Maggio 2016 - 00:06:34 »

Nei prox gg farò pure io i test :pollicesu

Comunque per i cartelli, se sono di tipo distanziometrici sono 4 posti ogni 100m (da segnale al primo sono 400m), se non sono distanziometrici, sono 7 posti ogni 50m (da segnale a primo cartello sono 350m).
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #128 il: 30 Maggio 2016 - 17:06:49 »

Ragazzi facciamo un po' di chiarezza:
1) In teoria bisogna sempre attendere che i segnali cambino aspetto da soli prima di partire e superare il segnale stesso. Dovrebbero disporsi sempre a via libera. Per non rendere noiose le activities ho messo molto traffico IA. Questo però a causato in alcuni casi molti problemi. Alcuni problemi riguardavano l'assenza della spunta di accoppiamento segnali su alcuni segnali.  :pollicesu
2) Per quanto riguarda il non riuscire a caricare i passeggeri non so proprio da che cosa possa dipendere. Io stesso l'ho riscontrato in diversi casi, ma non sono riuscito a porvi rimedio. Non dovrebbe dipendere dalla activity in se. Chiedo a voi se si potrebbe risolvere, allungando la sezione di binario per la fermata. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. :confuso
3) Riguardo il messaggio finale "Non sei stato all'altezza" è ovviamente una cosa scherzosa. :dentoni
4) Riguardo alla mancanza dei marciapiedi non so' proprio da che cosa possa dipendere. Tieni presente che ho adottato in alcune stazioni (Anzio, Anzio Colonia, Marechiaro, Aprilia; ed altre) i marciapiedi della Brescia Iseo. Forse la mancanza di questi può essere attribuita alla mancanza di tale pacchetto.

Ragazzi allora cerco di provare a risolvere il problema del mancato caricamento dei passeggeri nelle stazioni come scritto sopra. Fra qualche ora carico, si spera la versione definitiva sia degli scenari che della route. Dovrei aver corretto i vari  problemi da voi elencati. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #129 il: 30 Maggio 2016 - 20:41:43 »

Ragazzuoli ho caricato sulla dropbox, le versioni si spera definitive. Se riscontrate altre anomalie fatemelo sapere. Ho in mente poi di creare un altro pack di scenari, in quanto quelli finora realizzati riguardano quasi esclusivemente il viaggio da Pomezia a Nettuno e non viceversa (tranne un singolo caso). Con questo vi auguro buon divertimento. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #130 il: 31 Maggio 2016 - 23:28:44 »

Continuo a dover sostituire questo rotabile. :uhm
Qualcuno sa di cosa si tratta o dove si scarica?
GermanRailRoadsRW\Rollmaterial\Frachtw\FS_Gbs\FS_Gbs.bin
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #131 il: 01 Giugno 2016 - 00:35:24 »

Ho testato "Ritorno a casa".
Naturalmente ho fallito  :asd, però sono arrivato in fondo.
Le mie segnalazioni:
- il segnale di protezione di Aprilia rimane rosso, ho dovuto premere TAB per poter passare.
- il segnale prima di Campo di Carne rimane rosso, ho dovuto premere TAB per passare. In questa stazione per caricare i passeggeri ho dovuto arretrarre il convoglio, problema già segnalato in qualche post precedente.
- a Lido di Lavinio, anche questo già segnalato, non si riesce a caricare i passeggeri in nessun modo.
- la finestra con il messaggio di presentazione si apre alla fine, infatti controllando in Editor, è in penultima posizione, bisogna metterla in seconda posizione nella lista delle istruzioni.
Per il resto OK :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #132 il: 01 Giugno 2016 - 10:00:01 »

Continuo a dover sostituire questo rotabile. :uhm
Qualcuno sa di cosa si tratta o dove si scarica?
GermanRailRoadsRW\Rollmaterial\Frachtw\FS_Gbs\FS_Gbs.bin

Ciao Roberto, non ne sono sicuro, ma prova a vedere se per caso fosse questo:
http://railworksitalia713.blogspot.it/p/download-rotabili.html
E' il primo carro merci che trovi quasi a fondo pagina.
Ciao
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #133 il: 01 Giugno 2016 - 13:34:21 »

Si, è lui grazie.
Tuttavia necessita di un rotabile a pagamento della Virtual Railroad e quindi lo sostituisco con i nuovi carri Gbs free appena usciti :pollicesu
Consiglierei a Lorenzo di citare la cosa nell'elenco rotabili ed anzi di sostituire del tutto il carro come ho fatto io in modo da avere tutti rotabili free.
Tra l'altro segnalo che i rotabili dal sito La Rimessa Ferroviaria non sono disponibili al download, almeno per me.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #134 il: 03 Giugno 2016 - 19:12:42 »


2) Per quanto riguarda il non riuscire a caricare i passeggeri non so proprio da che cosa possa dipendere. Io stesso l'ho riscontrato in diversi casi, ma non sono riuscito a porvi rimedio. Non dovrebbe dipendere dalla activity in se. Chiedo a voi se si potrebbe risolvere, allungando la sezione di binario per la fermata. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. :confuso


Il solo motivo che io so che impedisce lo scaricamenteo passeggeri è che non esiste marciapiede (parlo di marciapiede ufficiale che RW usa per inserire le persone, non del modello 3D).

Avete verificato che in editor esista?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai su