Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Pescara Ancona ...e non solo...  (Letto 46268 volte)

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2018 - 14:44:33 »

secondo me falla tutta. sai, magari la riaprono in un futuro! poi i binari, la catenaria, i pali e la stazione sono ancora perfettamente integri.
Connesso
Andrea Stacchietti

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2018 - 15:11:31 »

Ho visto una foto dove c'è il segnale a due vele ancora acceso sul ROSSO che da su un binario in curva, dove mancano alcuni metri di rotaia...

 :shock :shock
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2018 - 23:02:55 »

Anni fa a Spotorno dovettero tenere un segnale acceso per diversi mesi per non mandare in crisi gli impianti obsoleti e vetusti di allora..

Non mi stupirei che dismettere quel segnale mandi fuori uso parte del nodo di Ancona.....

Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #33 il: 09 Agosto 2018 - 09:13:21 »

Allego le foto del segnale

Interessante il sito da dove li ho presi:

www.ferrovieabbandonate.it
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #34 il: 09 Agosto 2018 - 19:20:16 »

Ciao Carlo, un esempio simile esiste anche a Milano Porta Genova, dove i binari al termine dei marciapiedi (dove preciso per chi non conosce la zona) è una stazione senza prosecuzione, i treni che arrivano a Porta Genova devono per forza tornare indietro, ci sono i segnali su rosso fisso, quindi non mi stupisce di altre decine o centinaia di casi in Italia  :pollicesu

Certo eliminazione di tali segnali comporta per RFI o qualsiasi altra società che controlla la rete ferroviaria a modificare anche gli altri segnali, di solito quando ci sono segnali come in questi casi è perchè esisteva una prosecuzione della tratta ferroviaria (come nel caso di Milano Porta Genova, molti anni fa ma di sicuro prima degli anni 90, ma non escluso anche 80, si poteva raggiungere direttamente Mi C.le), poi fu del tutto smantellata e urbanizzata con enormi palazzi......  :pollicesu

Per quanto riguarda Milano Porta Genova, dopo i segnali ci sono diversi scambi dove fare le manovre (anni fa era elettrificato), poi di recente hanno tolto la linea aerea subito dopo i segnali e i cavi ancorati a dei pali, non mi stupisce se hanno tolto anche gli scambi (è quasi un anno che non vado a Milano), ma tanto tenere elettrificazione in quel pezzo non serve, sono tutti treni a composizione bloccata con motrice e pilota  :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Agosto 2018 - 19:21:58 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #35 il: 10 Agosto 2018 - 14:42:13 »

io credo che, anche se manchi un pezzo di binari, si tratta di una brevissima tratta molto caratteristica e interessante di ancona che potrebe essere riprodotta al di fuori del fatto che sia attualmente in disuso. poi dal momento che niente è stato ancora davvero smantellato, come dissi in precedenza, magari in futuro potrebbe essere anche ripristinata per servizi passeggeri come lo era fino alla chiusura o per servizi speciali. :pollicesu
Connesso
Andrea Stacchietti

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #36 il: 10 Agosto 2018 - 15:53:32 »

.....come nel caso di Milano Porta Genova, molti anni fa ma di sicuro prima degli anni 90, ma non escluso anche 80, si poteva raggiungere direttamente Mi C.le

Per saperne di più . . . http://www.stagniweb.it/mi800.htm  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #37 il: 10 Agosto 2018 - 16:00:50 »

.....come nel caso di Milano Porta Genova, molti anni fa ma di sicuro prima degli anni 90, ma non escluso anche 80, si poteva raggiungere direttamente Mi C.le

Per saperne di più . . . http://www.stagniweb.it/mi800.htm  :occhiolino

Forse prima negli anni 80 nei miei sogni  :crepapelle :crepapelle, ecco, ancora molto prima, negli anni 30  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #38 il: 01 Gennaio 2019 - 03:42:17 »

Innanzitutto buon anno a tutti...

Mentre vado avanti con la tratta e dopo aver ricostruito tutto il track bin distrutto dal 64 bit, eccomi a chiedere come mai, dopo aver utilizzato il Pack Segnali RI FS
Rel 2.2 di Rotabili Italiani by Andrea66 e le trackrules di RsItalia i segnali con più link non funzionano nemmeno con il tab. Restano pietosamente rossi...
E' un miscuglio poco raccomandabile?

Per il resto si prosegue verso Pesaro, anche se quest'ultimo problema mi ha rallentato molto.
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #39 il: 01 Gennaio 2019 - 08:09:16 »

Non ci sono motivi tecnici a me not che fanno si che il segnale non funzioni... Purtroppo alcune cose sono oscure, nel senso che DTG non ha aperto tutte le porte informative verso gli sviluppatori....
Quindi tutto può essere, ma non che io sappia.

Le prove le fai sempre partendo da menu principale vero? Cambia qulcosa se interrompi subito la simulazione con ESC e fai Riavvia?

Altra cosa, controlla che tutti i sbinari derivati abbiano un link... e che quindi non ci siano binari non coperti...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #40 il: 01 Gennaio 2019 - 13:56:00 »

Non ci sono motivi tecnici a me not che fanno si che il segnale non funzioni... Purtroppo alcune cose sono oscure, nel senso che DTG non ha aperto tutte le porte informative verso gli sviluppatori....
Quindi tutto può essere, ma non che io sappia.

Le prove le fai sempre partendo da menu principale vero? Cambia qulcosa se interrompi subito la simulazione con ESC e fai Riavvia?

Altra cosa, controlla che tutti i sbinari derivati abbiano un link... e che quindi non ci siano binari non coperti...

Ho provato tutto ciò. Ho notato che i link sono corretti, se si deve scalare la velocità lo fa e riporta correttamente quanto presente nei link solo che non muta l'aspetto né del segnale né della "marmotta" di partenza sotto lo stesso. Con il Tab ti segnala solamente che puoi passare, anche se talvolta poi ti blocca uguale.
In sostanza non mutano di aspetto ma le regole riportate all'interno sono attive ed interagiscono con la velocità.

Boh....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #41 il: 01 Gennaio 2019 - 16:21:40 »

Ho trovato forse la risposta...
non devo utilizzare i segnali  Pack Segnali RI FS Rel 2.2 di Rotabili Italiani by Andrea66, ma quella originale di rsitalia....
DEVO RIMETTERLI TUTTI....
 :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #42 il: 01 Gennaio 2019 - 16:32:33 »

Se li Vuoi cambiare, basta editare a mano il file track.bin . . . . fatto varie volte . . . . è indolore
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #43 il: 01 Gennaio 2019 - 18:18:10 »

Ma io non credo sia quello, però per carità tutto può essere..

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #44 il: 01 Gennaio 2019 - 21:51:34 »

Ho trovato forse la risposta...
non devo utilizzare i segnali  Pack Segnali RI FS Rel 2.2 di Rotabili Italiani by Andrea66, ma quella originale di rsitalia....
DEVO RIMETTERLI TUTTI....
 :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Carlo per caso hai provato ad usare RWInfo per vedere che ti dice ?
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai su