Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 144509 volte)

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2014 - 02:03:33 »

Ciao MArco, grazie ma tutto il lavoro lo sta' facendo Fabio io mi limito ad aiutarlo dove non arriva.

A presto!  :occhiolino
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2014 - 05:58:07 »

ok Fabio scusami ma c'e' qualcosa che non quadra...... esporta ok, ho cercato di usare SENZA MODIFICARE, il file che mi hai lasciato nella Dropbox, ma appena in sim il programma da' un'errore di dump memory!

Non so' cosa hai fatto ma non é una cosa che si puo sistemare subito.

Cortesemente ti consiglio di rinviarmi il File che ti avevo messo qualche giorno fa' che funzionava benissimo e con quest'ultimo possiamo cercare di sistemare le varie cose che ancora non girano.

Mi auguro che tu salvi il lavoro in ordine cronologico e che quel mio file sia da qualche parte nel tuo computer.

Se non c'e' piu' siamo fritti!

Fammi cortesemente sapere.

Il problema é che se incominci a starare il blueprint tutti i parametri vanno in tilt e quicndi il crash anche se esporta bene.

Ciao for now !
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2014 - 07:58:20 »

Il file è proprio quello... Io ho solo cambiato i collegamenti alle texture (prima portavano a Fabio B 89) e non ho modificato altro  :muro

Se è un problema di bluprint allora è sistemabile ma se il problema risale al 3D allora è davvero un bel guaio  :nono  Al momento io ho salvato e utilizzabile solo il progetto che avevo nel vecchio Fabio B 89/RailVehicles
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2014 - 08:21:59 »

Ok Francesco, sono riuscito a sistemare il problema sul crash  :applausi :pollicesu

Rimangono solo 2 problemi verificati ora:
1) La pilota non si vede in game
2) Quando sono in curva, esco dai binari (allego immagine sotto)

Poi c'è ancora da verificare l'apertura e la chiusura in maniera corretta delle porte ma lo farò una volta sistemati i problemi principali...

@Marco: Francesco mi sta aiutando a capire dove sbaglio, così che in futuro io possa essere autonomo e procedere con gli altri lavori che ho in mente (in ordine vi sono la 402a utile per trainare anche le carrozze che sta facendo proprio Francesco, le Aln 668 1300, l' ETR 350 FER e il 610  :occhiolino)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2014 - 14:36:28 »

ok thanks Fabio this is great!  :stica   :applausi

Provero' stasera quando rientro, faccio un volo sulla Florida - Miami oggi, e speriamo bene.

Le animazioni le faccio io che ho piu' esperienza cosi' ti faccio lavorare meno  :occhiolino non ti preoccupare.

Per le altre due cose si hai ragione mi viene il dubbio se il problema non sussista proprio con il modello 3D , chissa?

Ecco perché voglio fare dei test.

Ora il problema della pilota che non si vede, penso e non mi sbaglio, sta' nel fatto che devi separare carrozza...... da pilota .......ognuno con il suo file, te lo avevo anche scritto piu' volte ma noto che non mi rispondi.

A meno che tu hai gia' provato in precedenza questa tecnica e funziona.

Per me ogni veicolo deve avere la sua identità e cartella non si puo' metter il tutto in un calderone.

Il fatto che quando in curva esci dai binari penso che possa essere il modo con il quale hai ottenuto i parametri bogies, pivots etc.

Anche qui   devo fare delle prove.

OK, scarico stasera poi provo e ci risentiamo.

Buon pomeriggio a te!  :pollicesu

Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2014 - 18:10:33 »

Provero' stasera quando rientro, faccio un volo sulla Florida - Miami oggi, e speriamo bene.
Buona attraversata allora  :dentoni


Le animazioni le faccio io che ho piu' esperienza cosi' ti faccio lavorare meno  :occhiolino non ti preoccupare.
Le animazioni sono a posto, bisogna solo verificare che le porte si chiudano una volta aperte e che si aprano quelle dal lato giusto


Ora il problema della pilota che non si vede, penso e non mi sbaglio, sta' nel fatto che devi separare carrozza...... da pilota .......ognuno con il suo file, te lo avevo anche scritto piu' volte ma noto che non mi rispondi.

A meno che tu hai gia' provato in precedenza questa tecnica e funziona.

Per me ogni veicolo deve avere la sua identità e cartella non si puo' metter il tutto in un calderone.
Ho già testato che carrozze e pilota possono stare tutte insieme nella stessa cartella, ti dirò di più: Col vecchio provider (Fabio B 89) si vedevano...
E' da ieri, quando ho esportato tutto sotto il nuovo provider da te creato (Exp 1648) che spariscono   :muro



Il fatto che quando in curva esci dai binari penso che possa essere il modo con il quale hai ottenuto i parametri bogies, pivots etc.
Ho seguito i developer docs della kuju  :uhm


PS: Ho provato la tua carrozza... Fantastica! Ben fatti anche gli interni  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2014 - 20:04:30 »

PS: Ho provato la tua carrozza... Fantastica! Ben fatti anche gli interni  :applausi :applausi :applausi

Ciao FabioB scusami ma come hai fatto a provare le sue carrozze ????

Mi sono forse perso qualcosa  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2014 - 20:51:59 »

No, hai ragione tu infatti, non le ho provate...
Ho confuso terribilmente 2 messaggi  :nono :piange

Tutto, escluso il PS, era diretto al gentilissimo Francesco mentre, il PS, era diretto a Fabrizio (un'amico di TSH) che mi ha passato una carrozza sperimentale con degli interni davvero ben fatti e per cui io devo realizzare la camera "passeggeri" (quella col tasto 5 per intenderci). Il problema è nato quando erroneamente ho chiuso skype e ho scritto il PS qui   :martello infatti, ho scritto poi a Fabry "complimenti per i ganci che mi hai realizzato" quando invece lui non li ha mai realizzati  :shootme

PS: (e questa volta lo sto scrivendo qui, giusto) se non sbaglio Francesco aveva messo le carrozze nel DB anche se poi io non le ho mai scaricate per mancanza di tempo
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2014 - 05:16:44 »

ciao Fabio solo due righe per dirti che stasera ho fatto alcune prove ed ho notato che il tuo modello aveva problemi con i pivot delle ruote.

Purtroppo ci sono ancora molti problemi con questo modello e non so se valga la pena continuare.

Adesso sono stanco ma domani faccio un'ultima prova sostituendo i tuoi bogies cone i miei incluse le ruote , tanto per provare a vedere cosa succede.

Per il momento nonostante ho riallineato tutto le carrozze vanno a zig zag sui binari creando problemi in curva dove le ruote escono dai binari.

Penso che le ruote, il diametro, sia leggermente piu' piccolo a quello che dovrebbero essere ma...... vedro'.

Le animazioni sono da rifare di sana pianta per cui, domani provero' a fare tabula rasa e ri-iniziare di nuovo da zero.

Se tutto cio' non funzionera' non so' cosa dire.

Ciao for now!
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2014 - 09:30:47 »

 :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Accidenti non credevo che il modello avesse così tanti problemi.... Se sono solo i pivot risistemarli è cosa da poco, come le animazioni (le rifaccio in giornata se serve) anche perchè il 3D è appunto solo un modello 3D e non dovrebbe aver problemi di alcun tipo; i problemi dovrebbero nascere tutti quando si lavora sul blueprint....  :muro :piange

Resto in attesa e incrocio le dita

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2014 - 20:43:39 »

Ciao Frank,

anche se io non sono il diretto interessato delle carrozze Vivalto, ti volevo ringraziare per tutto quello che stai facendo aiutando il mio omonimo a a far nascere le carrozze nuove di pacca per l'amatissimo RW  :applausi :applausi :applausi  :pollicesu

Spero che in futuro anche io posso realizzare dei 3d di rotabili, ma non è tanto che non sono in grado tanto che, ho sempre "odiato" il macchinoso editor blueprint di RW  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #26 il: 12 Aprile 2014 - 01:18:26 »

Scusate con tutti questi Fabio stà diventando confusionante   :asd :asd :asd

ok per Exp 1648

guarda...... il modello é invece motlo importante. Si deve lavorare con misure esatte altrimenti non gira.

ho paragonato i miei carrelli per le mie carrozze, tutte funzionanti nella sim, e in confronto alle tue sono piu' grandi .

adesso vedro' di sostituire i tuoi carrelli con i miei e faro' la prova.

a dopo!
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2014 - 01:28:30 »

Fabiot grazie é un piacere aiutare e collaborare con voi, purtroppo, a volte il tempo é tiranno e non si puo' fare di piu'.

Cerchero' d'aiutare e possibilmente finire anche questo progetto.

Arrisentirci.
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #28 il: 12 Aprile 2014 - 09:38:58 »

Tranquillo Francesco, una volta che le Vivalto saranno pronte (se mai lo saranno...), saremo in 2 a poter aiutare gli altri nei modelli e non sarai più da solo a costruire carrozze  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2014 - 22:23:10 »

Ok Fabio successo !!! :stica   :applausi :applausi :applausi :applausi :pollicesu :pollicesu :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :shock :shock :shock :shock

Una sola cortesia ti chiedo..... FOR THE LOVE OF GOD - PER L'AMOR DI DIO.......non cambiare nulla!!!!!!!!!  :smoke

Guarda il blueprint e quello che ho fatto ed impara da li.

Modifiche:

Come sospettavo.... le tue ruote sono troppo piccole e creano problemi non solo d'animazione ma anche d'allineamento ed altri problemi di ogni sorta.

Ho cambiato le ruote con delle mie nuove (vedi foto) ma adesso devi sistemare la carlinga del tuo modello;

Ho cambiato il gancio d'attacco, coupler, sul tuo modello con uno mio piu' realistico.

Entrambe le ruote ed il gancio devono essere sistemate le textures no sono attualmente texturized...... questo un lavoro per te.  :martello

Poi ho rifatto le animazioni per le porte ed adesso funzionano.   :buona_notizia

Ho aggiunto i suoni per l'apertura e chiusura delle porte ma sono suoni tedeschi per cui mi devi mandare quelli per questo modello se puoi ed io ho il convertitore per cambiarli.

Ho aggiunto la cabina virtuale cosi' adesso ci sono due vision interne sopra e sotto vedi le foto in allegato premi il tasto 5 e vedrai gli  interni che tu hai disegnato.

Le posizioni si possono cambiare e mi puoi fare sapere se vuoi una telecamera dalla porta, al cesso, o sotto le ruote ....   :dentoni :dentoni ......decidi tu, per adesso sono dove sono.

Per vederele devi usare le/la freccia mentre per cambiare carrozza i soliti tasti delle frecce nel display del navigatore quandi cambi cab.

Ho ricavato la cabina virtuale dai tuoi interni.

Per me adesso la carrozza é ok per la Pilota devo fare un'altro lavoro e file a parte, non si possono avere carrozza e pilota insieme credimi tieni tutte e due SEPARATE meglio evitare casini.

E' ovvio che adesso non devi assolutamente mischiere le cose altrimenti due giorni di lavoro, miei, vanno ... sai dove? Si proprio li'  :asd

In any case, prova il tutto e poi ci aggiorniamo.

Il nuovo file lo vedrai nel tuo dropbox ed ho anche conservato, per sicurezza, una copia nel mio folder.

Una cosa ho notato e te ne volevo parlare, il tuo modello presenta un difetto alla giuntura del tetto con la cabina e sei soctretto ad utilizzare uno shader glossy che in ogni caso deturpa il risultato finale... dovremmo sistemare il modello nella sua carlinga per evitare questo difetto deformante, poi ne riparliamo.
Ciao fro now and .... Enjoy!  :pollicesu
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 21   Vai su