Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Simrail 2021  (Letto 14819 volte)

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2021 - 20:33:41 »

scaricata  :pollicesu
Connesso
Tiziano Brandinali

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2021 - 11:52:04 »

Primissime prove, ovviamente un giudizio globale e' impossibile, visto che stiamo poi parlando di una demo con una sola tratta e con editor non attivo.
La guida in cabina e' facilitata da una voce che spiega e dai vari comandi da utilizzare che si illuminano,
esternamente mi sembra elevato il dettaglio, pero' (cosa che avevo gia' notato nel video di presentazione) con una eccessiva risposta alle alte luci,
mi e' sembrato poco dettagliato invece il paesaggio, con edifici che sembravano "cubetti", debbo essere onesto ho fatto pero' poca strada , la loco si e' fermata e non e' piu' ripartita.  :uhm
da provare e studiare ancora
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #32 il: 02 Ottobre 2021 - 13:02:44 »

Provato ancora anch'io. La simulazione di guida mi sembra buona, buono anche il movimento delle persone sulla banchina e nell'entrata e uscita dal convoglio. Mi lascia un po' perplesso la paesaggistica piuttosto scarna ma sarà probabilmente una caratteristica della tratta. Ho dato anche un'occhiata alla struttura del software per immaginare nuovi assets e repaint ma, sinceramente, non ci ho capito nulla. Comunque è ancora troppo poco per farsi un'idea, a questo punto sarebbe interessante capire quali possibilità ci saranno con l'uso del SDK; cosa ci si potrà fare?
Connesso
Gianmarco

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #33 il: 02 Ottobre 2021 - 14:38:43 »

ho notato anche un certo "sfarfallio", che mi ricorda quello di Railsimulator, ma qui gioca anche il settaggio
Connesso
Tiziano Brandinali

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Simrail 2021
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2021 - 15:04:49 »

Provato, le mie impressioni sono tutte positive, la cabina è ben dettagliata, con almeno una decina di manovre per accendere l' EMU, tra cui l' accensione dello stacca batteria al di fuori del veicolo. La condotta è ben simulata, comprese frenate ed accelerazioni che non dovranno essere troppo brusche per non far scattare le sicurezze. La cabina è operativa in ogni sua parte , anche funzioni che nella demo non servono come il cruise control o i tergicristallo. Le luci ed il cielo sono ben amministrate e reali nelle rifrazioni. Sono curioso di vedere la pioggia ed relativi effetti come sullo strisciante del pantografo.     
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #35 il: 21 Ottobre 2021 - 13:56:55 »

Provato, eccovi i miei primi modesti pareri, (spero di non essere ripetitivo)

si vede che è 'giovane' gli edifici e l'ambiente in generale è piuttosto scarno e poco dettagliato.

Come forse è già stato detto alcune scene soleggiate sono troppo esposte e luminose.

Non ho ancora capito bene, ma mi sembra che si possa restare solo in cabina o attivare altre viste ma non sia possibile piazzarsi davanti al convoglio in una vista a schermo intero della scena, personalmente mi manca. (per assurdo ne esiste una posteriore, ma che almeno io ritengo inutile)

Una linea da punto a punto con un solo convoglio incrociato e sempre fermo, è forse un po’ poco, ma plaudo l’iniziativa di aver voluto rilasciare una beta pubblica, una scelta per loro pericolosa (pensate ed immaginate fosse stata piena di bug e ingiocabile con il treno di critiche che ne sarebbero scaturite) e una scelta e un rischio che ho apprezzato.

Tutte le altre funzioni del menu principale disattivate, va bè, ci sta ..

Sulla qualità grafica nel suo insieme rende bene ma anche se le ho provate un po’ tutte la linea aerea in lontananza mi risulta sempre (troppo) seghettata praticamente l’anti-aliasing non cambia mai e ignora qualsiasi configurazione, non mi piace. (su questo ci dedicherò altro tempo)

L’audio non è male e sull’interno della cabina nulla da ridire, io con le levette sul banco da selezionare e configurare faccio un po’ di fatica a collocarle nella posizione corretta.

In play spesso si blocca la ripetizione del segnalamento in cabina, a video hai via libera, poi di botto ti trovi un segnale a via impedita e ti butta fuori dalla simulazione, in pratica se voglio arrivare a destinazione da metà percorso in poi devo condurre a vista, almeno a me capita così.

Stando così le cose credo che per una versione completa e giocabile si debba attendere ancora un po’, peccato manchi l’italiano, ma si "conduce" bene anche con l’inglese, alla fine i pulsanti, le leve e la sequenza è sempre quella.

Comunque, nel suo insieme devo dire che per essere un novo prodotto promette bene, io l'ho prenotato e lo acquisterò, più che altro per 'sponsorizzarne' lo sviluppo.

Ci sentiamo, a presto, saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2022 - 17:58:53 »

Qualcuno ha notizie su questo simulatore ?
Il lancio ufficiale se non mi sbaglio doveva avvenire entro lo scorso anno.
Connesso
Tiziano Brandinali

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #37 il: 19 Febbraio 2022 - 18:09:13 »

Qualcuno ha notizie su questo simulatore ?
Il lancio ufficiale se non mi sbaglio doveva avvenire entro lo scorso anno.

Su steam c'è scritto che il rilascio è previsto per i secondo quadrimestre del 2022  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #38 il: 19 Febbraio 2022 - 19:18:57 »

grazie Alex
Connesso
Tiziano Brandinali

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #39 il: 13 Settembre 2022 - 00:23:47 »

Ho visto lo stream degli sviluppatori e un altro video sulla pagina Facebook di SimRail.

https://youtu.be/tCKLrU9mwjU
https://youtu.be/wYuQUrmmXpw

Il prodotto mi sembra di ottimo livello e una versione ad accesso anticipato è prevista in un paio di mesi e sarà seguita dalla Full Release che avrà un potente e completo Editor per scenari, materiale rotabile e Route.
Claudio, convertirai la catenaria?
Andrea66, convertirai i binari e i segnali?
Tutti gli sviluppatori, convertirete i vostri materiali?
 :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #40 il: 13 Settembre 2022 - 13:17:37 »

Se la conversione non è troppo complessa, potrei farlo, soprattutto i binari 3D che uso e che userei nel caso  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Simrail 2021
« Risposta #41 il: 13 Settembre 2022 - 21:18:23 »

Non penso rimarrò fedele a TS Classic.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #42 il: 30 Novembre 2022 - 17:33:04 »

E' stata comunicata la data di rilascio ufficiale della Full Release: 13 gennaio 2023.
Se non ho capito male però (ma potrei sbagliarmi) potrebbe non essere subito disponibile l'Editor.
Questo ci rende sospettosi, visti i precedenti di TSW...
 :pollicesu

https://store.steampowered.com/news/app/1803190/view/3501014738153446823?l=italian
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #43 il: 18 Dicembre 2022 - 12:52:23 »

Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2022 - 18:07:45 »

Promette bene.
Ma se non c'è l'editor, l'unico valore aggiunto sostanziale rispetto a TSW mi sembra il multiplayer.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO