Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) > Scenari

Scenario R 212 "Palatino" Epoca V

(1/2) > >>

Coda di Lupo:
Ciao a tutti, apro questo topic per comunicare che sto lavorando a questo nuovo scenario ambientato in Epoca V.
L'idea è quella di creare almeno due scenari concatenati in maniera tale da dare continuità all'avventura, perchè ferroviariamente parlando sarà davvero un'avventura, vista la composizione corposa del "Palatino" ( 1 GC Ristorante FS, 5 Vetture letti SNCF/FS, 8 cuccette B10C10 Corail SNCF), viste le condizioni in cui si svilupperanno gli scenari e, non ultimo, il meteo che da Asti a Torino sarà lievemente nevoso, ma da Torino a Modane, peggiorerà notevolmente.
Si parte da Asti con l'abilitazione della E 645 e le manovre necessarie a portarci sul binario legale fuori Asti, per rimorchiare e condurre a Torino PN il Palatino, in quanto la E 444 titolare ha chiesto riserva per un grave problema tecnico.
Ci vorrà tanto, ma tanto "manico" per poter escludere anche il SuperParallelo della nostra E 645 quasi al limite delle sue prestazioni senza far scattare l'IR.
Giunti a Torino in ulteriore ritardo, bisognerà tagliare la E645, la E444 e la vettura GC ristorante, poichè, come da orario di quei tempi, verranno agganciate due ulteriori vetture provenienti da Firenze via Piacenza e destinate a Parigi.
Da qui in poi, inizierà la seconda parte, cui ho intenzione di dare il carattere di un "Girone dantesco", nel tentativo di dare quanta più immersione possibile nella condotta.
A breve pubblicherò qualche screen della prima parte, completata al 99%.
Alcune doverose precisazioni:
- questo scenario in particolare, prende le mosse da fatti realmente accaduti in un periodo storico coerente e giunte alla mia attenzione dai ricordi di un Macchinista, ciononostante mi sono permesso alcune "licenze poetiche";
- gran parte del traffico AI che incontrerete lungo il tragitto è desunto dagli orari ferroviari dell'epoca;
Anche in questo cimento, mi sono rivolto a due splendide persone facenti parte di questa rispettabile Community: Andrea Luigi Gobber ed Andrea Irato, per avere aiuto, consigli, ragguagli e doverosi riscontri.
Vorrei come di consueto, ringraziarli pubblicamente per l'impegno profuso ed il tempo dedicatomi.
Infine, non sono ancora convinto di pubblicare gli scenari separatamente: in realtà mi piacerebbe farne un piccolo pack e rilasciarli insieme, regalando un paio d'ore di sane "inka.....re" agli ardimentosi Macchinisti virtuali che vorranno provare l'impresa.
Vi aggiornerò in questo topic.

A presto.

Coda di Lupo:
Giusto un paio di screen del primo scenario.
Il primo fuori Asti, nel tentativo di prendere velocità.
Il secondo in arrivo a Torino P.N.

Jernaf:
Grandissima notizia !!! :buona_notizia
Aspetto ansiosamente il rilascio

Coda di Lupo:
Alcuni screen della seconda parte dello scenario R 212 "Una notte da lupi"

Littorino:
Screens molto realistici, Valerio e complimenti per l'impegno messo per la ricostruzione storica.  :pollicesu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa