Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ragno

Pagine: [1] 2 3
1
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« il: 27 Dicembre 2023 - 15:16:36 »

2
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« il: 25 Dicembre 2023 - 14:32:10 »
Buon Natale e felici feste a tutti!   :buona_notizia

3
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« il: 22 Dicembre 2023 - 20:11:52 »
Graziee Mille Ale! :))

4
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« il: 22 Dicembre 2023 - 19:39:08 »
Salve a tutti! Ogni tanto si va avanti!

Ecco una preview della vettura intermedia del 330! riguardo l'imperiale, sono stati realizzati gli imperiali delle intermedie per tutte le altre varianti dei Flirt nazionali! :)
N.B. L'aspetto finale in gioco può differire

5
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 26 Agosto 2023 - 20:27:11 »
se fate alle 9 probabilmente io arriverò un po' dopo dato che ceno abbastanza tardi. però penso che sia un orario abbastanza decente.

6
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 26 Agosto 2023 - 19:29:19 »
Io ci sono, e ci sarebbe anche @alessandro

7
Area di discussione TSW / Re:TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 26 Agosto 2023 - 02:24:03 »
Io intanto sto modificando i miei 3D dei binari per adattarli al mondo UE4 dato che come sono fatti ora non si salva nulla, nemmeno le texture in DDS vanno più bene  :muro

Sai che su TSW i 3D dei binari sono le singole parti?  :occhiolino non ti aspettare che la rotaia sia una parte unica, ma aspettati varie parti da assemblare dentro l'editor! :)

Il fatto che (almeno per il momento) non esista una sorta di 'convertitore' la vedo davvero dura (con tutti i pro e i contro di un convertitore)

Penso per esempio agli edifici, ai segnali, alla catenaria e più in generale agli oggetti in "Italian Style", sarà un'impresa ciclopica, non oso pensare poi ai rotabili.

non puoi convertire, molte cose non si potranno convertire, e probabilmente si farà prima a rifare tutto ex novo.

i rotabili non vale assolutamente la pena convertire, che tanto non saranno mai compatibili pienamente

8
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 25 Agosto 2023 - 15:54:06 »
Buongiorno ragazzi,

a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.

Voi avete le idee chiare?

Si, la parte di gestione del traffico è molto semplice una volta che ti viene spiegata la base di come funziona, sia computer che relè, e la condotta devi capire un attimo il mezzo, la l'EMU è abbastanza semplice, anche il pendolo, finché non ti incasini col radiostop.

9
Area di discussione TSW / Re:TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 25 Agosto 2023 - 15:12:23 »
Mi viene [...] homemade!

Non ti cito tutto che altrimenti il messaggio di risposta diventa lungo come la divina commedia.

Sicuramente ci sono manovre commerciali dietro a questa scelta, in se il gioco non se uscisse un concorrente alla pari, perderebbe molto fascino, anche se io personalmente posso vederlo meglio di SimRail o altri giochi che stanno spuntando, comunque trovo TSW con un potenziale migliore se fatto adeguatamente.
inerentemente ai contenuti bisogna vedere quanto tempo ci vuole per fare qualcosa, ricordo che per alcuni, cioè me, il gioco ad esempio, esce in concomitanza con la scuola, e non prima... giustamente...
riguardo sempre ai contenuti va fatto tutto da zero, con tecniche nuove, quindi ci vorrà il tempo che ci vuole, la mia 245 sarebbe l'esempio di macchina fatta più o meno come dovrebbe essere fatto un rotabile per TSW a livello di dettaglio e texture.
Quindi, ci vorrà un po' di tempo prima di vedere qualcosa.

Interessante evoluzione! (grazie per la segnalazione)

Credo che i presupposti ci siano poi staremo a vedere

Sicuramente l'editor sarà piuttosto complesso.

Resterò sintonizzato.

UE Editor è complesso ma semplice, io non sono mai riuscito ad entrarci dentro e capirlo, ma il fatto che io sia deficiente con ste cose non significa che altri lo trovino complicato, la documentazione, anche se parziale, dovrebbe essere fornita da dovetail, assieme ad alcuni esempi, sempre restando alla live.

L'editor UE classico non è difficilissimo da usare, anzi, già ci ho messo su leani con la versione amatoriale  :dentoni

Riguardo al mia migrazione avverrà sicuramente, stavo solo aspettando la possibilità di creare route, quindi è resto detto!
Ovviamente non so quanto da subito sia dato che ho iniziato la Venezia -Bologna e volevo proseguirla,agati facendo un po'uno e un po'l'altro, vedrò....

La difficolta, principale, sarà avere modelli adeguati, graficamente, e fisicamente, sia per la realizzazione delle componenti fisiche dei mezzi, che già fare qualcosa di buono per TS fa partire l'embolo con la fisica, specialmente se non hai mai fatto nulla a riguardo.


A chiusura del messaggio tra qualche tempo dovrebbe esserci una preview dell'editor in live, per la precisione il 5 Settembre alle 8 di sera.

10
Area di discussione TSW / TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 22 Agosto 2023 - 16:52:10 »
nel Dovetail direct di oggi è stato annunciato dopo quattro anni che l'editor diventerà pubblico, ma a differenza del passato, abbiamo una data, 26 settembre 2023, col rilascio del nuovo capitolo, verrà finalmente rilasciato l'editor, senza troppe limitazioni, consentirà la realizzazione di Tratte, Treni, e nuovi orari per le tratte, non consentirà però di modificare il content di dovetail, solo realizzare nuovi orari, limitazione non limitazione, in quanto è una questione anche di fattibilità.

Riguardo alla condivisione, dovrebbe essere liberà e senza limitazioni su dove si condivide, unica limitazione corretta, funziona solo da computer (windows).

https://www.youtube.com/watch?v=m70P3K7zAys

se otterrò più informazioni dalla dovetail, le inserirò.

11
Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 21 Agosto 2023 - 17:50:41 »
Grazie!

12
Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 17 Agosto 2023 - 13:02:53 »
Grazie!

13
Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 16 Agosto 2023 - 17:10:25 »
Salve a tutti!

sono andato avanti negli ultimi mesi a paesaggiare San Nicolò!

prossima destinazione Sitav e Piacenza

14
ITINERARI / Re:Milano - Domodossola (e Luino)
« il: 16 Agosto 2023 - 02:34:41 »
Il passante, sei sicuro che sia il tracciato accuratamente?
Pt vittoria rispetto a Lambrate mi sembra un filo più vicina sull'asse est-ovest, poi magari mi sbaglio io, però è una percezione visiva

15
Rotabili / Re:D245 serie 6010
« il: 31 Luglio 2023 - 13:03:06 »
Ciao a tutti,

sono andato un po' avanti nella realizzazione del codice della loco, attualmente questa è la situazione a livello di script https://www.youtube.com/watch?v=vP7RVNR6VFk punto ad implementare presto anche i vari indicatori ed altre scritte, in modo da avere tutte le etichette del caso, e gli indicatori effettivamente funzionanti.

P.S. attualmente è realizzata solo la marcia bassa, da quel che mi è stato detto è l'unica marcia a oggi implementata sulle D. nel caso sarebbe da guardare come implementare anche la marcia alta in un futuro.

Pagine: [1] 2 3