Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ragno

Pagine: [1]
1
Area di discussione TSW / TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 22 Agosto 2023 - 16:52:10 »
nel Dovetail direct di oggi è stato annunciato dopo quattro anni che l'editor diventerà pubblico, ma a differenza del passato, abbiamo una data, 26 settembre 2023, col rilascio del nuovo capitolo, verrà finalmente rilasciato l'editor, senza troppe limitazioni, consentirà la realizzazione di Tratte, Treni, e nuovi orari per le tratte, non consentirà però di modificare il content di dovetail, solo realizzare nuovi orari, limitazione non limitazione, in quanto è una questione anche di fattibilità.

Riguardo alla condivisione, dovrebbe essere liberà e senza limitazioni su dove si condivide, unica limitazione corretta, funziona solo da computer (windows).

https://www.youtube.com/watch?v=m70P3K7zAys

se otterrò più informazioni dalla dovetail, le inserirò.

2
Rotabili / D245 serie 6010
« il: 26 Giugno 2023 - 16:39:09 »
Salve, apro questo topic per parlare del progetto che ho avviato per approfondire su come texturizzare e realizzare script per questo gioco, si tratta delle D245 serie 6000, il modello è incluso di Cabina 3D ad hoc realizzata su base del materiale pubblicamente disponibile online, e questo è il risultato di questo lavoro, in futuro aggiornerò la community con le altre chicche presenti nel modello di animazioni e script, riguardo a dettagli mancanti, il modello è ancora in lavorazione, e questi varranno aggiunti a seguito.

se qualcuno ha dimestichezza con le 245 dal vivo, mi contatti, nel caso, posso lasciare la mail anche in MP.

spero che il lavoro sia apprezzato.

3
Rotabili / Stadler FLIRT
« il: 03 Febbraio 2023 - 16:16:24 »
Buon Giorno a tutti, apro questo topic per ufficializzare il progetto per la realizzazione del FLIRT di Stadler, si parla del FLIRT italiano e transfrontaliero di prima e seconda generazione con le specifiche dell'operatore, quali sedili e allestimento ma anche cabine diverse in base al treno, questo per avere un rotabile decente che rappresenti questo treno al meglio!

Nei piani ci sono tutte le versioni circolanti in Italia dal 330 di FdG ai 170/524 transfrontalieri rispettivamente di Sad e TILO.

allego delle immagini della vettura E del 350.
in futuro arriveranno altri screen!


spero vi piaccia, a voi i commenti.


4
Itinerari / Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 26 Giugno 2022 - 17:58:59 »
Salve a tutti, creo il mio primo topic sul forum per annunciare sul forum, uno dei miei progetti attualmente in corso nonché una delle linee ferroviarie della città in cui vivo, premessa che è da un'anno che ci lavoro, recentemente ho iniziato a paesaggiare seriamente la tratta.

La linea ferroviaria Piacenza Voghera in anzi tutto fa parte della Ferrovia Piacenza - Alessandria, il tratto da Piacenza a Voghera è lungo all'incirca una sessantina di chilometri, è una linea fondamentale, principalmente usata da treni merci e servita da Trenord e Trenitalia, munita solo di SCMT e non presenta l'RSC, difatti la velocità massima è fissa a 150; oltre a questo nella località di San Nicolò è presente la Sitav, un'azienda che si occupa di manutenzione ai mezzi ferroviari, e per chi non lo sapesse, si è occupata e ancora si occupa degli ETR700 ex Fyra e ha svolto l'adattamento degli ETR 470 per il mercato Greco.
Nel gioco ho scelto di ambientare la tratta in periodo pre-covid, all'incirca 2018-2019, questo consente di avere una varietà di mezzi usati sulla linea maggiore rispetto a un'ambientazione contemporanea, in quanto durante il 2020 e il 2021 le stazioni hanno subito vari interventi di ammodernamento che hanno portato all'ampliamento delle banchine e all'installazione di sovrapassaggi per attraversare i binari. La scelta quindi di impostare la tratta al passato permette quindi, nell'eventualità che questi verranno realizzati, l'utilizzo realistico di PR, MD e ALe 582 di Trenord e Vivalto e Rock per Trenitalia.

Per l'introduzione alla tratta mi permetto di introdurla con degli screenshot della stazione di Rottofreno, in provincia di Piacenza, situata al chilometro 83.

Detto questo, essendo abbastanza nuovo alla realizzazione di tratte, ogni suggerimento è ben accolto.

Cordiali saluti e buon pomeriggio.

Pagine: [1]