Rotabili Italiani
Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) => Scenari => Topic aperto da: andreago71 - 08 Marzo 2019 - 16:33:26
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Disponibile qui
https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s (https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s)
in forma gratuita questo simpatico ma utile oggetto per chi crea scenari. Inserendo il marker in foto , seguendo scrupolosamente le istruzioni, in poche mosse possiamo piazzare questo sound trigger che si lega al binario. Quando un qualsiasi treno passerà sopra il trigger, verrà riprodotto il suono ( che inseriremo nella cartella It ). Per configurarlo sono bastati pochi secondi ( con programma trigger a 32 bit compreso nel pacchetto ) gli effetti li potete vedere in questo video dimostrativo che ho girato
https://youtu.be/5Ic1qdLoDoU (https://youtu.be/5Ic1qdLoDoU)
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Andrea, hai dato una bella notizia!
Non so voi, ma vedere sfrecciare treni rigorosamente silenziosi mi ha sempre dato la sensazione che allo scenario ... gli mancasse qualche cosa.
Se poi il suono si può anche spostare dal marker si potranno simulare, per esempio, annunci in stazione all'arrivo di un treno... con un po' di fantasia si potrà dare agli scenari un realismo incredibile.
Grande notizia! un saluto Claudio
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Ottima segnalazione :pollicesu
Proverò al più presto.
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Molto interessante, Andrea, grazie per la segnalazione. :occhiolino
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E' tutto scritto in tedesco...
Come funzionerebbe?
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E' tutto scritto in tedesco...
Come funzionerebbe?
Una volta abilitato il provider nell' elenco building trovi il marker JTG, un marker che si lega al binario come un normale segnale. quando un qualsiasi treno passa sul marker viene riprodotto un suono predefinito dall' utente che dovrà trovarsi nella cartela it dello scenario e chiamarsi Sound01....Sound02 ecc, una volta piazzato il marker ed il suono si avvia l' eseguibile a 32 bit allegato al pacchetto, si inseriscono ID rotta e ID scenario e il programmino crea lo script lua. A questo punto il marker è operativo, qualsiasi convoglio ( giocatore o AI ) passi sul marker, suonerà il file Sound01.wav ho fatto un piccolo video espilicativo
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E' tutto scritto in tedesco...
Come funzionerebbe?
Una volta abilitato il provider nell' elenco building trovi il marker JTG, un marker che si lega al binario come un normale segnale. quando un qualsiasi treno passa sul marker viene riprodotto un suono predefinito dall' utente che dovrà trovarsi nella cartela it dello scenario e chiamarsi Sound01....Sound02 ecc, una volta piazzato il marker ed il suono si avvia l' eseguibile a 32 bit allegato al pacchetto, si inseriscono ID rotta e ID scenario e il programmino crea lo script lua. A questo punto il marker è operativo, qualsiasi convoglio ( giocatore o AI ) passi sul marker, suonerà il file Sound01.wav ho fatto un piccolo video espilicativo
:pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Link link....
Anche se magari riguarda più chi costruisce scenari che tratte come me...
Però qualche pacchettino dovrò realizzarlo....
:pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
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https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s (https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s)
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https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s (https://www.railsimulator.net/wsif/index.php?entry%2F889-jtg-sound-trigger-f%C3%BCr-aufgaben%2F&fbclid=IwAR0QLvJMq1zaPZXbBWJ6kUA95SAgJXEPZrPGJsyu_0TQHECJhW6JCJii76s)
Questo è il link del pacchetto, io mi riferivo a quello del filmato... :pollicesu
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guarda il primo post e lo trovi! :buona_notizia :buona_notizia
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aggiornato alla versione 1.1 giusto per informazione!