Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E636  (Letto 39345 volte)

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
E636
« il: 25 Settembre 2014 - 14:49:16 »

Più di qualcuno ha potuto notare la notevole somiglianza tra le E645 di prima serie e le E636, con poche modifiche infatti ecco due anteprime delle E636 che saranno pronte tra breve.
Ho dovuto sostituire i carrelli, modificare delle prese d'aria sulla fiancata, sotituire i pantografi FS52 con il tipo 42 (più vecchi) ed aumentare il passo tra le ruote.
In cabina poche novità, la più evidente è il volantino del moderabile, poi ho dovuto sostituire il maniglione con quello montato sulle E626 con sole tre combinazioni motori. Alcune leggere variazioni anche sulla strumentazione.
A livello funzionale il circuito di trazione è identico a quello delle E626 in test, per quanto riguarda gli script sono stati adattati alle nuove combinazioni.
Aggiunti fanali anabbaglianti e abbaglianti, scintille pantografi. In arrivo anche tutte le altre livree: Castano-Isabella, Grigio-Blu, XMPR :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2014 - 18:42:59 »

Spettacolo Tiziano  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2014 - 22:19:18 »

Un triplo  :applausi :applausi :applausi per te Tiziano per la ripresa delle tue opere. (impossibile qualificarle a meno)

Una 636 come la tua mi fa venire voglia di dedicarmi piu' intensamente alle activity  :pollicesu, sicuramente una macchina del genere farebbe la sua porca figura nella mia "Sicilia" dove fino a un decennio fa, era ancora la regina incontrastata sulle tratte elettrificate.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:E636
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2014 - 16:26:43 »

Bellissime Tiziano .... bellissime ..... :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2014 - 00:44:17 »

Grazie a tutti :pollicesu
E' completa e impacchettata la prima macchina :asd livrea tutta isabella (al 90% è come la E645 di prima serie) pronta per essere caricata su DropBox.
Aspetto però prima che sia chiusa la parentesi aggiornamenti delle E645-646 v2.1 e E626 v3.1 e poi carico anche la prima delle E636 altrimenti c'è troppa carne al fuoco  :pollicesu
Stavolta preferisco che sia collaudata una sola macchina per poi procedere con dei semplici repaint per altre livree altrimenti se durante i test emergono dei difetti devo aggiustarli per ogni singola macchina e si moltiplicano i tempi...

Per le altre del pack che farò dopo i test avevo pensato:
- 1 macchina tutta isabella ma con pantografi tipo 52 e altre piccole varianti
- 1 macchina livrea castano-isabella (con pantografi tipo 42)
- 1 macchina livrea bianco-blu (con pantografi tipo 52)
- 1 macchina livrea XMPR (con pantografi tipo 52)

Se avete altre proposte fatemi sapere, la "Camilla" vi dico subito che per il momento aspetta  :asd



Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2014 - 05:28:12 »

Io ci sono !!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2014 - 22:56:40 »

Sappi Tiziano, che ho scelto la tua 636 come protagonista della nuova cover della Guidona di cui ho ripreso proprio oggi l'aggiornamento, mi sembra un simbolo esplicativo di "Rotabili Italiani", a mio avviso la 636 è il rotabile "italiano" per eccellenza.  :pollicesu

Devo solo studiare i comandi quando la renderai disponibile (non sarà una cosa immediata.. :asd)

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2014 - 19:53:21 »

Guarda Marco posso dirti che è questione di giorni poi la carico per i test, per quanto riguarda i comandi le E636 sono al 99% simili alle E645 di prima serie, non credo ci sia niente da studiare.
Gli utenti che hanno condotto le E645-646 si troveranno benissimo, c'è solo una combinazione motori in meno un solo grado di indebolimento campo invece di 5, è un po' come se si passa dalla mountain-bike alla graziella :asd
Le E636 hanno la parte del circuito di trazione elettrico identico alle E626 (quindi stessa identica condotta) ma con gli strumenti e gli apparecchi delle E646...  :dentoni
Anche la cabina ovviamente è uguale, cambia solo qualche piccolo particolare :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2014 - 23:47:00 »

Perfetto Tiziano, quando e appena potrai.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2014 - 11:44:12 »

...
- 1 macchina livrea bianco-blu (con pantografi tipo 52)
...

Ti riferisci a questa (molto bello il dipinto!) ?
http://www.amicitreni.net/public/data/meteoab/20141019111454_IMG_4230.JPG

Mi è sempre piaciuta  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2014 - 14:35:29 »

Si esatto Alex, ne sono esistite solo due: la 080 e la 117.
La 080 mantava pantografi 42 ed aveva il logo FS anni '80 (è stata demolita) la 117 monta i pantografi 52 ed ha il logo FS nuovo (XMPR monocromatico) ed è sopravvissuta e preservata.
Le E636 non hanno avuto molte livree, a differenza delle E645-646 colorate in svariati modi, queste hanno visto solo il castano-isabella, l'isabella, e l'XMPR.
Per variare un po' il pack inserirò anche la blu-orientale comunque i tempi sono abbastanza ristretti si tratta solo di 5 repaint, niente di impegnativo.
In settimana carico sui server una E636 per test (tutta isabella) :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2014 - 21:05:36 »

La E636-010 è su DropBox nella mia cartella, chi vuole può testarla :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2014 - 21:11:13 »

Ricevuto !!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2014 - 22:51:37 »

Dalle prime prove di questa sera isolata su per le colline si è dimostrata subito perfetta, (nella mia ignoranza) non ho nulla da segnalare ! - Complimenti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2014 - 00:56:00 »

La sto provando anch'io, Tiziano, gran bella macchina  :pollicesu e apprezzo inoltre la possibilità di semplificare la guida con la combinazione Ctrl+Shift+Enter.  :dentoni

Tuttavia sto avendo dei problemi: al primo avvio mi si è bloccata la visuale (senza che il gioco andasse in crash) ma alla riapertura i comandi non si muovevano pur toccandoli con il mouse ed era impossibile trovare i cursori dell'hud (che all'inizio si vedevano), in sostanza non sono riuscito ancora a partire, forse è andato qualcosa in conflitto, ad ogni modo sto ripristinando la cache, poi ti dico.  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su