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Oggetti / Re:Segnali italiani
« Ultimo post da exp 1648 il 24 Aprile 2024 - 22:35:17 »Programmazione dei segnali
I crash purtroppo ci sono ancora, la maggior parte dovuti alla saturazione della memoria e il resto all' instabilità dell'editor stesso; meno di prima ma ancora odiosi quando succedono! Purtroppo bisogna aspettare l'aggiornamento da parte della DTG per un significativo miglioramento, così come per la possibilità di "cucinare" il plugin e condividerlo come tale senza troppe procedure secondarie (com'è adesso) ma, allo stato attuale e con tanta pazienza, io sono riuscito a posare alcuni km per una linea di fantasia , creare 3D dedicati, materiali e lavorare sui segnali e sul Gantry (prossimo passo).
Diciamo che per un flat terrain e dei binari, dovresti riuscire a fare quanto devi salvando molto spesso e con qualche crash di troppo!
La soluzione che ho trovato, più che altro per colpa di come sono i nostri segnali e di come dovranno funzionare, è quella di separare fisicamente i segnali per il BA da quelli classici, speravo di crearne una sola versione e di separare il tutto tramite le proprietà interne!
Attualmente sto tentando di svolgere ciò impostando il simulatore al riconoscimento del tipo di linea, il difficile è proprio capire quali opzioni utilizzare tale obiettivo. Per ora ho trovato qualcosa in riferimento alle sezioni di blocco e qualcosa che ha a che fare con la tipologia di itinerario scelto ma non è proprio quello che mi serve
Più che altro, devo ancora testare se i segnali a 1vela funzionano (che in teoria sono finiti)
Accidenti! Davvero interessante, soprattutto perché di Timetable ancora non ho toccato nulla io se non la base assoluta
Per il "cucinare e condividere" so che si può fare ma bisogna seguire un tutorial complesso e che è ancora a livello amatoriale la cosa, appunto, perché il procedimento ufficiale dovrebbe uscire a giugno (?).
Esiste però un'altra soluzione, complessa ma semi funzionale, per passare la cartella a mano, soluzione da me usata per esaminare i file gentilmente concessi da chi ha capito qualcosa di più sui segnali e iniziare con i miei....
Pensavo a quest' ultima qui appunto, in attesa di quella ufficiale!
Purtroppo ho scoperto che il nostro segnalamento, per quanto simile in funzionamento a quello Tedesco (aspetti di avviso e indicazioni di velocità) che comunque non è visualizzabile per capirne la struttura, in realtà è di tutt'altra concezione rispetto a quanto creato nel gioco!
Soprattutto non esistono gli aspetti di lampeggio alternato, spegnimento luce, blocco automatico o conta assi e capire come creare tutto ciò mi sta davvero facendo esasperare! Ma voglio arrivare in fondo! Ormai l'ho preso in carico e a cuore