Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 126444 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #120 il: 19 Gennaio 2018 - 17:29:14 »

Problema con la 464. La partenza dalla stazione primaria è in pendenza. All' avvio dello scenario la loco mi si carica  sfrenata o comunque non frenata a sufficienza quindi comincia a muoversi in autonomia seguendo la pendenza.
Ho quindi pensato di fare una partenza scenario rolling start  con il freno della 464 al 40 % ma in fase di accensione la sequenza automatica di avvio locomotore si blocca per bassa pressione .
L' intenzione è di realizzare uno scenario dove l' utente può : avviare la loco con sequenza manuale, avviare la loco con sequenza automatizzata, saltare l' avviamento e trovare la loco già pronta a partire.
Soluzioni possibili? :confuso :confuso :confuso
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #121 il: 26 Gennaio 2018 - 10:14:39 »

@regaudio: Grazie! Per il manuale ho impiegato una settimana circa  :asd
@andreago71: Non è attivo il moderabile ad avvio scenario? Ti da bassa pressione perchè la CP ad avvio scenario inizia con valore random. Nel caso in cui è bassa e hai azionato il freno elettronico prima di avviare la loco, l'SCMT darà errore di bassa pressione. L'alternativa è usare il moderabile se non erro.
Connesso
Giorgio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #122 il: 01 Maggio 2018 - 22:17:53 »

Segnalo che Giorgio ha aperto sul suo sito una sezione per segnalare eventuali problematiche o richieste di miglioramento della sua E464 (Issue tracking system).
https://worcestergeorge.altervista.org/wip
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #123 il: 02 Maggio 2018 - 20:34:36 »

Grazie per la segnalazione  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #124 il: 02 Giugno 2018 - 20:36:19 »

ho segnalato con l' apposito modulo che salvando un convoglio in livrea DTR al richiamo del convoglio viene posizionato con le loco in livrea XMPR.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #125 il: 29 Gennaio 2019 - 13:15:57 »

Ciao a tutti, con la E464 mi capita che se avviando il simulatore a 64bit la loco non si avvia. Fa tutta la procedura in automatico, ma non rispondono i comandi, e la procedura non va mai a termine. Al contrario avviando non a 64bit tutto funziona regolarmente. Qualcuno ha lo stesso problema? Ringrazio.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #126 il: 29 Gennaio 2019 - 13:40:39 »

Appena arrivo a casa provo perché non la avvio mai automaticamente
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #127 il: 29 Gennaio 2019 - 19:48:40 »

Non ho mai riscontrato questo problema. Ciao.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #128 il: 06 Febbraio 2019 - 10:50:57 »

Ho percorso proprio ieri un mio vecchio scenario con la E464 a 64 bit con la procedura Ctrl+x e partenza diretta ma senza problemi.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #129 il: 06 Febbraio 2019 - 22:24:11 »

Mai capitato, boh
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #130 il: 07 Febbraio 2019 - 09:38:06 »

A me è successo facendo i test sulla ferrovia delle 5 terre su uno scenario specifico: ho avviato lo startup automatico e, con la versione a 64 bit, non arrivava mai a termine, ho dovuto chiudere brutalmente il simulatore; su altri scenari non succede..............Sicuramente è dovuto ad un insieme di fattori che non ho ancora individuato.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #131 il: 07 Febbraio 2019 - 11:39:47 »

non succede solo con la 464, ma con tutti i rotabili con uno script abbastanza complesso, lo ha fatto anche con il mio 500 e altre loco stesse del gioco, in pratica quando si carica uno scenario perde dei dati nel corretto funzionamento delle loco, ma non ho capito a cosa dipende

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #132 il: 16 Febbraio 2019 - 11:52:38 »

Ciao a tutti, simulando con la splendida macchina di Giorgio, mi è capitato, in una stazione in salita, di non riuscire a ripartire.
Il problema:
In arrivo presso una stazione dove devo effettuare fermata, di norma dopo aver arrestatoil convoglio, sfreno con l'automatico e freno col moderabile per garantire l'immobilità durante le fasi di incarrozzamento (ma potrei anche lasciare frenato con l'automatico, immagino che non cambierebbe nulla); a questo punto sfreno e, con velocità impostata, agisco sulla LCA per uno sforzo di circa 100 kN: l'indicatore rosso si posiziona correttamente, ma la macchina non va in trazione ed inizia ad andare a marcia indietro, senza dare più segni di vita, a parte l'intervento (giusto) del dispositivo vigilante.
Ogni mio tentativo di ripartenza in salita rimane di fatto inutile.
La route e la SFM, la stazione è quella di Villanova d'Asti, il locomotore è l'E 464 con sei vetture UIC X DTR, nel tentativo di ricreare un RV da Asti a Torino P.N.
Neli bugfix della macchina si parla di un bug "partenze in salita" risolto, può darsi che sbagli qualcosa io, ma ogni consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti e soprattutto a Giorgio per la superlativa creazione, che al di là di tutto, ha davvero enormi meriti in termini di aderenza alla realtà nella condotta.
Connesso
Valerio

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #133 il: 16 Febbraio 2019 - 12:25:35 »

Io non ho più questo problema dall'anno scorso, quando è stata sistemata sta cosa :uhm :confuso
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #134 il: 16 Febbraio 2019 - 14:14:59 »

Anche per me è un bel rebus, nel senso che avrò scaricato l'installer dal sito di WG, forse non più di sei, otto mesi fa, immagino quindi si tratti di quello che dovrebbe aver risolti i vari problemi, tra cui questo...che strano, davvero :uhm
Connesso
Valerio
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 27   Vai su