Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 269079 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #405 il: 11 Settembre 2014 - 15:42:35 »

Ancora qualche ora di pazienza Tiziano,

Sono su "Drop Box" ma nella sezione dedicata ai beta tester (che è diversa da quella di RI), se vuoi ti invito nel team dei beta tester (che credo sia la cosa migliore e più logica)

Comunque credo che, questione di ore, e sia on line su RI, so che Ennio l'ha già presa in carico, però se per te è urgente in alternativa ti mando il link via MP sul mio server personale, fammi sapere, ciao.

--

Scusatemi, avrei voluto provarla visto che si trova sul server... ma quale server? :confuso Su dropbox non la trovo, sul server di AT nemmeno... sono andato in tilt :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #406 il: 11 Settembre 2014 - 18:31:46 »

Fabio...

Per le texture non ti preoccupare le assegno poi io.

Per i lod fai pure tu... io poi al massimo farò delle verifiche.

Per la nomenclatura vedrò di adeguarla e renderla più simile possibile a quella attuale, considera che il termine "_Co_" (contemporanea) andrà sostituito in toto con "_Av_"

Ciao, fammi sapere, Claudio.

Ok Claudio almeno so come muovermi, grazie ....... :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #407 il: 11 Settembre 2014 - 18:42:45 »

Ah ecco adesso è chiaro  :pollicesu Non ho urgenze particolari Claudio posso attendere  :smoke
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #408 il: 11 Settembre 2014 - 20:28:52 »

Ciao Claudio ho già testato la Catenaria Plus, ho subito notato un problema ovvero, la modifica della catenaria che dovrebbe rendere tutta la catenaria più spessa e ben più visibile funziona solo ed esclusivamente con i pali o catenaria posata a mano col suffisso Fd, mentre la catenaria con suffiso Fs rimane invariata compresi anche la posa gantry automatica , nessuna modifica, rimane quella della versione normale  :pollicesu

Ti allego due immagini, ho usato i pali a 1 cavo gantry, e posandoli i cavi sono rimasti con lo spessore classico, come vedi una parte è più spessa perché ho tolto io a mano il cavo e l'ho rimesso, quella del suffisso Fd

Puoi darci una occhiata anche te  :uhm  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #409 il: 11 Settembre 2014 - 22:31:12 »

Hai ragione Fabio, stoppo subito Ennio, avrete notizie al più presto. Grazie.

Ciao Claudio ho già testato la Catenaria Plus, ho subito notato un problema ovvero, la modifica della catenaria che dovrebbe rendere tutta la catenaria più spessa e ben più visibile funziona solo ed esclusivamente con i pali o catenaria posata a mano col suffisso Fd, mentre la catenaria con suffiso Fs rimane invariata compresi anche la posa gantry automatica , nessuna modifica, rimane quella della versione normale  :pollicesu

Ti allego due immagini, ho usato i pali a 1 cavo gantry, e posandoli i cavi sono rimasti con lo spessore classico, come vedi una parte è più spessa perché ho tolto io a mano il cavo e l'ho rimesso, quella del suffisso Fd

Puoi darci una occhiata anche te  :uhm  :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #410 il: 23 Ottobre 2014 - 11:23:25 »

Hai ragione Fabio, stoppo subito Ennio, avrete notizie al più presto. Grazie.

Ciao Claudio ho già testato la Catenaria Plus, ho subito notato un problema ovvero, la modifica della catenaria che dovrebbe rendere tutta la catenaria più spessa e ben più visibile funziona solo ed esclusivamente con i pali o catenaria posata a mano col suffisso Fd, mentre la catenaria con suffiso Fs rimane invariata compresi anche la posa gantry automatica , nessuna modifica, rimane quella della versione normale  :pollicesu

Ti allego due immagini, ho usato i pali a 1 cavo gantry, e posandoli i cavi sono rimasti con lo spessore classico, come vedi una parte è più spessa perché ho tolto io a mano il cavo e l'ho rimesso, quella del suffisso Fd

Puoi darci una occhiata anche te  :uhm  :asd


Ciao Claudio hai novitá in merito al problema che ti ho segnalato ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #411 il: 23 Ottobre 2014 - 11:31:44 »

Certo.... il problema non dovrebbe più esserci.... la versione in download è stata sistemata poche ore prima grazie alla tua segnalazione... !!!

Grazie, Claudio  :pollicesu

Hai ragione Fabio, stoppo subito Ennio, avrete notizie al più presto. Grazie.

Ciao Claudio ho già testato la Catenaria Plus, ho subito notato un problema ovvero, la modifica della catenaria che dovrebbe rendere tutta la catenaria più spessa e ben più visibile funziona solo ed esclusivamente con i pali o catenaria posata a mano col suffisso Fd, mentre la catenaria con suffiso Fs rimane invariata compresi anche la posa gantry automatica , nessuna modifica, rimane quella della versione normale  :pollicesu

Ti allego due immagini, ho usato i pali a 1 cavo gantry, e posandoli i cavi sono rimasti con lo spessore classico, come vedi una parte è più spessa perché ho tolto io a mano il cavo e l'ho rimesso, quella del suffisso Fd

Puoi darci una occhiata anche te  :uhm  :asd


Ciao Claudio hai novitá in merito al problema che ti ho segnalato ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #412 il: 23 Ottobre 2014 - 12:13:56 »

A ecco, no perchè hai scritto che avresti dato notizie ma non sapevo che hai aggiornato il pacchetto, niente procedo a riscaricarlo e vedo se ha risolto :uhm :pollicesu

Grazie
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #413 il: 09 Ottobre 2015 - 22:23:58 »

Ragazzi finalmente questa sera rispolvero e riprendo questa discussione....

Per la gioia di qualcuno.... questa sera ho preso in 'Carico' tutto lo splendido lavoro Old di "Tiziano" e quindi posso dirvi che sono ripresi i lavori per la versione 4.0

Con la 4.0 saranno applicate alcune migliorie a quella attuale e sarà resa disponibile anche la versione Old sia come elementi singoli e sciolti che in versione Gantry e con serpeggio, ove possibile vedrò di mantenere valida la stessa nomenclatura.

Siamo tutti consapevoli che sarà un lavoro lunghissimo ....  a buon intenditore...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #414 il: 10 Ottobre 2015 - 14:42:12 »

Grande Claudio!! :applausi le catenarie Gantry Tools versione Old ci servono proprio! :asd una domanda...
io per il mio percorso ho usato la versione 2.0 plus delle Gantry tool italiane, se installerò la versione 4 che conterrà aggiornamenti (visto che lo hai detto tu) anche per le catenarie classiche, non mi cancellerà tutte le gantry che ho già messo vero? :confuso
...te l'ho chiesto perché non voglio avere problemi con il mio percorso! :piange
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #415 il: 10 Ottobre 2015 - 16:49:29 »

Tranquillo Fabio,

no resterà tutto intatto esattamente come già successo con gli aggiornamenti delle versioni precedenti, stai sereno Fabio!

Ciao Claudio

Grande Claudio!! :applausi le catenarie Gantry Tools versione Old ci servono proprio! :asd una domanda...
io per il mio percorso ho usato la versione 2.0 plus delle Gantry tool italiane, se installerò la versione 4 che conterrà aggiornamenti (visto che lo hai detto tu) anche per le catenarie classiche, non mi cancellerà tutte le gantry che ho già messo vero? :confuso
...te l'ho chiesto perché non voglio avere problemi con il mio percorso! :piange
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #416 il: 11 Ottobre 2015 - 01:14:20 »

Ottima notizia e buon lavoro, Claudio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #417 il: 26 Settembre 2017 - 21:14:20 »

Scusate se scrivo qui, è per non aprire un ulteriore topic, oltre al lavorone fatto da Claudio, Andrea Obelix e Andrea66, io ho realizzato questo portale a tre binari (dato che è un oggetto che mi serve a breve e in più punti della route).

Se a qualcuno serve........ (anche con lievi modifiche posso farlo), qui io l'ho realizzato per tre binari a stessa distanza, ma se a qualcuno serve posso allargare :uhm :uhm :uhm

Comunque ora lo provo a piazzarlo con un nome non ufficiale per vedere se le misure ci siamo, poi lo elimino, lo riesporto con nome da nomenclatura e ovviamente introduco anche i cerchietti per collegare i cavi (qui però ho bisogno di qualche aiuto su come si fa), se poi gradite (a me personalmente non fa differenza) inserisco anche gli snap point.

Naturalmente su quello centrale inserito da me è "ancorato" con pesi (uno a sx e uno a dx), carrucole, cavi tutto posato con la massima cura.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2017 - 21:25:07 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #418 il: 26 Settembre 2017 - 22:06:54 »

Scusate se scrivo qui, è per non aprire un ulteriore topic, oltre al lavorone fatto da Claudio, Andrea Obelix e Andrea66, io ho realizzato questo portale a tre binari (dato che è un oggetto che mi serve a breve e in più punti della route).

Se a qualcuno serve........ (anche con lievi modifiche posso farlo), qui io l'ho realizzato per tre binari a stessa distanza, ma se a qualcuno serve posso allargare :uhm :uhm :uhm

Comunque ora lo provo a piazzarlo con un nome non ufficiale per vedere se le misure ci siamo, poi lo elimino, lo riesporto con nome da nomenclatura e ovviamente introduco anche i cerchietti per collegare i cavi (qui però ho bisogno di qualche aiuto su come si fa), se poi gradite (a me personalmente non fa differenza) inserisco anche gli snap point.

Naturalmente su quello centrale inserito da me è "ancorato" con pesi (uno a sx e uno a dx), carrucole, cavi tutto posato con la massima cura.

che interasse di binario hai previsto? Io sto posando la catenaria e può essere che mi serva questo portale, ma ho un interbinario di 3,5 come da rilevamenti google map, complimenti per la realizzazione!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #419 il: 26 Settembre 2017 - 22:18:03 »

Allora io uso i binari a 4,20 ma se non erro, Claudio i portali di sezionamento li ha realizzati sia per farci stare il 4,20 sia il 3,50. In questo caso, se i binari li posi a 4,20 correttamente distanziati (quindi posa a tre alla volta, o se ci sai fare a posare ad occhio, se non ho errato con le misure dovrebbero starci benissimo dentro, riadattandosi anche a 3,50 (anzi se usi 3,50 hai più gioco e puoi spostarti più a lato il binario distaccando un po' dagli altri due).

Comunque ti faccio sapere, in questi giorni lo esporto e verifico.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 41   Vai su