Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16   Vai giù

Autore Topic: FS E402A  (Letto 71547 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #165 il: 16 Maggio 2019 - 12:58:38 »

Lo sviluppo è abbastanza difficoltoso per i miei standard, creare gli script sta diventando frustrante, solo per accedere una spia e spegnerla sto impazzendo :asd comunque un tasto salta tutto penso d'inserirlo.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #166 il: 20 Maggio 2019 - 06:14:01 »

Ieri ho terminato la prima fase di avvio della macchina, ora stavo pensando prima di proseguire se sarebbe carino inserire anche una sorta di guasto simulato a random, nel senso che mentre si guida potrebbe capitare che si verifichi un problema, secondo me renderebbe più realistica l'esperienza di gioco.

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #167 il: 20 Maggio 2019 - 10:11:09 »

Sarebbe splendido ed aumenterebbe il realismo, rendendo la condotta più movimentata, permettendo ad ogni macchinista virtuale di immergersi ancora di più nella simulazione.
Ottima idea.
Pensavi ad un'avaria della macchina o dell'SCMT?
Connesso
Valerio

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #168 il: 20 Maggio 2019 - 10:25:29 »

Al momento pensavo a qualcosa di molto semplice come ad esempio una bassa tensione delle batterie che non ti permette di poter fare funzionare alcune utenze, ma non escludo anche qualche danno al pantografo o un basso rendimento del motore.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #169 il: 20 Maggio 2019 - 16:01:29 »

Ieri ho terminato la prima fase di avvio della macchina, ora stavo pensando prima di proseguire se sarebbe carino inserire anche una sorta di guasto simulato a random, nel senso che mentre si guida potrebbe capitare che si verifichi un problema, secondo me renderebbe più realistica l'esperienza di gioco.

Potrebbe essere un'idea interessante ma io la lascerei come ultima cosa, comunque dovrebbe essere disattivata di default.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:FS E402A
« Risposta #170 il: 20 Maggio 2019 - 20:28:07 »

mi pare che anche DVG abbia sperimentato qualcosa del genere in qualche scenario, mi ricordo uno scenario con la DB BR155 , ad un certo punto dello scenario la locomotiva andava in sovraccarico a causa di un guasto ai convertitori/reostati resettando l' IR. Penso però sia stato realizzato creando uno script di gioco ad hoc che si interfaccia con lo script locomotiva, comunque interessante come cosa, sicuramente da provare!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #171 il: 21 Maggio 2019 - 16:40:36 »

mi pare che anche DVG abbia sperimentato qualcosa del genere in qualche scenario, mi ricordo uno scenario con la DB BR155 , ad un certo punto dello scenario la locomotiva andava in sovraccarico a causa di un guasto ai convertitori/reostati resettando l' IR. Penso però sia stato realizzato creando uno script di gioco ad hoc che si interfaccia con lo script locomotiva, comunque interessante come cosa, sicuramente da provare!

Il voyager advanced della just trains è stato tra i primi ad implementare questa funzionalità : https://www.justtrains.net/product/voyager-advanced-download
Connesso
Alessandro Galimi

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #172 il: 21 Maggio 2019 - 17:33:39 »

Confesso che l'idea del guasto random mi stuzzica parecchio.
Bisognerebbe sapere da Tony se sarebbe possibile attivare/disattivare questa funzione e se questo potesse avvenire random o, meglio ancora, essere "indotta" a livello di scenario.
Faccio un esempio: realizzo uno scenario sulla SFM e decido che voglio creare un sacco di casini ai macchinisti virtuali e tra deviate, rallentamenti e binari illegali, voglio anche che alla macchina capiti qualcosa; basta solo che scatti spesso l'IR a causa di assorbimenti abnormi o che si azzoppi un motore, costringendomi a resettare la macchina in corsa, con conseguenti aggravi di tempo di percorrenza. Un turno da incubo, insomma.
In fondo non si tratterebbe di una situazione tanto anomala e senz'altro non lascerebbe il tempo di annoiarsi...
Certo le mie sono solo congetture, però già il fatto che si parli di qualcosa del genere, fa davvero piacere.
Connesso
Valerio

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #173 il: 21 Maggio 2019 - 17:51:22 »

Confesso che l'idea del guasto random mi stuzzica parecchio.
Bisognerebbe sapere da Tony se sarebbe possibile attivare/disattivare questa funzione e se questo potesse avvenire random o, meglio ancora, essere "indotta" a livello di scenario.
Faccio un esempio: realizzo uno scenario sulla SFM e decido che voglio creare un sacco di casini ai macchinisti virtuali e tra deviate, rallentamenti e binari illegali, voglio anche che alla macchina capiti qualcosa; basta solo che scatti spesso l'IR a causa di assorbimenti abnormi o che si azzoppi un motore, costringendomi a resettare la macchina in corsa, con conseguenti aggravi di tempo di percorrenza. Un turno da incubo, insomma.
In fondo non si tratterebbe di una situazione tanto anomala e senz'altro non lascerebbe il tempo di annoiarsi...
Certo le mie sono solo congetture, però già il fatto che si parli di qualcosa del genere, fa davvero piacere.

Secondo me è realizzabile per il semplice motivo che se si crea un trigger e piazzato sullo scenario al momento che il convoglio passa si attiva, la casa fantastica e se si può attivare a random quindi ogni volta un guasto differente.

Oppure e se riesco, farlo a random sulla loco direttamente così su qualsiasi scenario funzionerebbe.

Sempre se riesco  :asd

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #174 il: 21 Maggio 2019 - 19:07:58 »

Random sulla loco forse è meglio di no, altrimenti lo stesso scenario a volte lo potresti completare e a volte no, ma è solo un mio parere ovviamente
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #175 il: 21 Maggio 2019 - 22:09:12 »

Prima fase d'avvio della macchina

https://youtu.be/Km75Qlfax8A

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #176 il: 22 Maggio 2019 - 08:00:04 »

Confesso che l'idea del guasto random mi stuzzica parecchio.
Bisognerebbe sapere da Tony se sarebbe possibile attivare/disattivare questa funzione e se questo potesse avvenire random o, meglio ancora, essere "indotta" a livello di scenario.
Faccio un esempio: realizzo uno scenario sulla SFM e decido che voglio creare un sacco di casini ai macchinisti virtuali e tra deviate, rallentamenti e binari illegali, voglio anche che alla macchina capiti qualcosa; basta solo che scatti spesso l'IR a causa di assorbimenti abnormi o che si azzoppi un motore, costringendomi a resettare la macchina in corsa, con conseguenti aggravi di tempo di percorrenza. Un turno da incubo, insomma.
In fondo non si tratterebbe di una situazione tanto anomala e senz'altro non lascerebbe il tempo di annoiarsi...
Certo le mie sono solo congetture, però già il fatto che si parli di qualcosa del genere, fa davvero piacere.

Secondo me è realizzabile per il semplice motivo che se si crea un trigger e piazzato sullo scenario al momento che il convoglio passa si attiva, la casa fantastica e se si può attivare a random quindi ogni volta un guasto differente.

Oppure e se riesco, farlo a random sulla loco direttamente così su qualsiasi scenario funzionerebbe.

Sempre se riesco  :asd

Ormai ci hai abituati a prodotti sempre migliori "sempre se riesco" per uno come te, ha il sapore della sfida da vincere.
Continua così, che questo RW lo spremiamo per benino :occhiolino
Connesso
Valerio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #177 il: 22 Maggio 2019 - 08:42:45 »

Prima fase d'avvio della macchina

https://youtu.be/Km75Qlfax8A

Il video comincia a raccontare la storia di una macchina davvero sempre più aderente alla realtà.
Notevole il depannage in corsa, col pantografo ancora in presa e gli strumenti e le spie che si comportano come nella realtà.
Un "must have" assolutamente.
Complimenti, Tony :occhiolino
Connesso
Valerio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #178 il: 22 Maggio 2019 - 14:31:17 »

Eccellenza assoluta, tra i migliori lavori visti fin ora...... E ne ho visti tanti  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #179 il: 22 Maggio 2019 - 16:29:13 »

Grazie sono lieto che vi piaccia, come ho già spiegato ad Andrea sto stressando il tipo che programma   :asd mi ha detto se avevamo finito, gli ho risposto, siamo solo all'inizio  :crepapelle
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16   Vai su