Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 164116 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #315 il: 01 Febbraio 2019 - 17:44:30 »

Si esatto. Gli scenari vanno testati con calma. Magari poi ne creo altri. Lascerei quindi solo il quick drive. O lascio tutto e poi faccio patch di aggiornamento? Il mio sogno sarebbe la creazione degli scenari REAL DRIVE da parte di Kim Olesen. Magari poi lo contatto e li chiedo se puo realizzare cio'.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #316 il: 01 Febbraio 2019 - 19:56:08 »

Bisognerebbe vedere da quale provider caricano i suoni, spesso è sufficiente abilitarlo, fermo restando che bisogna avere installato l'asset a cui fanno riferimento; ad esempio sulle mie uicx ho collegato i suoni di Simexpress e, se non abilito questo provider nello scenario, sulle carrozze non sento quasi niente.
Cavoli!!
Ecco perchè non sentivo che qualche suono delle carrozze di Simexpress collegato alle MDVC. Non ci avevo pensato ad abilitare il provider!
Ora si che sento ed è uno spettacolo per le orecchie. :buona_notizia
Grazie Alex :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #317 il: 02 Febbraio 2019 - 11:12:18 »

Dato che proprio non riuscivo a vedere i passeggeri suicidi sui binari, ho provato a spostare i marciapiedi invisibili cercando di farli corrispondere il più possibile con i marciapiedi reali; stranamente il carico scarico passeggeri funziona ugualmente, l'unica stazione che non sono riuscito a sistemare è Manarola perchè il marciapiede reale è più stretto di quello invisibile; ho testato tutto il percorso da Levanto a La Spezia e funziona, devo verificare il percorso inverso.
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #318 il: 02 Febbraio 2019 - 11:28:34 »

Grazie Alex per i Test. :applausi :applausi :applausi Anche per me i passeggeri che cammino beatamente sui binari all'arrivo del treno è una cosa che non si può vedere, ma per risolvere il problema del caricamento dei passeggeri ho dovuto spostare a dismisura il platform invisibile verso i binari.  :piange
Allora se dovesse funzionare sostituisci pure in dropbox l'ultima versione carica da me con la tua. Teniamo la tua versione aggiornata per la pubblicazione :pollicesu (mi sembra che era questo l'ultimo problema da risolvere, giusto?) 
E' bello questo spirito di collaborazione. Stiamo lavorando come in un vero team.  :applausi :applausi :buona_notizia Grazie Alex.
Connesso
Lorenzo Bosia

e645

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #319 il: 02 Febbraio 2019 - 11:29:52 »

Scusate se non appaio quasi mai, ma seguo giornalmente tutto... o quasi...

Riguardo gli scenari da includere nella prima pubblicazione della "Ferrovia delle Cinque Terre", consiglio di metter sia il Quick Drive che gli scenari già realizzati (e magari dopo interverrai con una patch di aggiornamento...)

Il mio sogno sarebbe la creazione degli scenari REAL DRIVE da parte di Kim Olesen

Questa è un'idea a dir poco favolosa...

Ciao e grazie...


Connesso
Luciano

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #320 il: 02 Febbraio 2019 - 11:36:14 »

Grazie Alex per i Test. :applausi :applausi :applausi Anche per me i passeggeri che cammino beatamente sui binari all'arrivo del treno è una cosa che non si può vedere, ma per risolvere il problema del caricamento dei passeggeri ho dovuto spostare a dismisura il platform invisibile verso i binari.  :piange
Allora se dovesse funzionare sostituisci pure in dropbox l'ultima versione carica da me con la tua. Teniamo la tua versione aggiornata per la pubblicazione :pollicesu (mi sembra che era questo l'ultimo problema da risolvere, giusto?) 
E' bello questo spirito di collaborazione. Stiamo lavorando come in un vero team.  :applausi :applausi :buona_notizia Grazie Alex.

Ok, allora vedo di testare il percorso da La Spezia a Levanto; per Manarola hai idea di come possa fare? Esiste un marciapiede invisibile più stretto? Al limite quella stazione per ora la lascio così.
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #321 il: 02 Febbraio 2019 - 11:53:36 »

Grazie Alex per i Test. :applausi :applausi :applausi Anche per me i passeggeri che cammino beatamente sui binari all'arrivo del treno è una cosa che non si può vedere, ma per risolvere il problema del caricamento dei passeggeri ho dovuto spostare a dismisura il platform invisibile verso i binari.  :piange
Allora se dovesse funzionare sostituisci pure in dropbox l'ultima versione carica da me con la tua. Teniamo la tua versione aggiornata per la pubblicazione :pollicesu (mi sembra che era questo l'ultimo problema da risolvere, giusto?) 
E' bello questo spirito di collaborazione. Stiamo lavorando come in un vero team.  :applausi :applausi :buona_notizia Grazie Alex.

Ok, allora vedo di testare il percorso da La Spezia a Levanto; per Manarola hai idea di come possa fare? Esiste un marciapiede invisibile più stretto? Al limite quella stazione per ora la lascio così.

Per Manarola mi sa tanto che purtroppo bisogna lasciare tutto così. Nella realtà il marciapiede sarebbe un po' più largo, ma cio' non era possibile perchè non mi consentiva di utilizzare il tunnel a 3 binari che ho utilizzato tra Manarola e Riomaggiore (Tunnel appartenenete agli assets cechi), che è molto simile a quello reale. E quindi ho utilizzato un marciapiede più stretto. Pazienza.



Scusate se non appaio quasi mai, ma seguo giornalmente tutto... o quasi...

Riguardo gli scenari da includere nella prima pubblicazione della "Ferrovia delle Cinque Terre", consiglio di metter sia il Quick Drive che gli scenari già realizzati (e magari dopo interverrai con una patch di aggiornamento...)

Il mio sogno sarebbe la creazione degli scenari REAL DRIVE da parte di Kim Olesen

Questa è un'idea a dir poco favolosa...

Ciao e grazie...




Per il discorso scenari REAL DRIVE, so che Kim Olesen aveva intenzione di realizzare scenari Real Drive per la Torino-Bardonecchia ora SFM (che merità davvero tanto) ma su facebook ha mostrato molto interesse anche per la Ferrovia delle 5 Terre. Chissà. :pollicesu
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2019 - 11:55:46 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #322 il: 02 Febbraio 2019 - 15:14:17 »

Ho caricato la versione modificata della route nella mia cartella su DB; facendo il percorso da La Spezia a Levanto mi sono accorto che la fermata al binario 2 di Riomaggiore non funziona più; ho provato a risistemare in tutti i modi il marciapiede invisibile ma proprio non va, spero lo possa sistemare qualcuno più esperto di me; lo stesso problema mi si è verificato al binario 2 di Manarola; tutti gli altri dovrebbero essere a posto. ATTENZIONE PERO': distrattamente avevo avviato la versione a 64 bit dell'editor, ho verificato con Rwinfo e sembra non ci siano danni, vi direi però di dargli una ricontrollata se pensate di voler utilizzare questa versione.
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #323 il: 02 Febbraio 2019 - 16:03:15 »

Se non hai toccato il piano binari non dovrebbero esserci problemi. Per i platform controllo.
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #324 il: 02 Febbraio 2019 - 17:03:22 »

Alex dato che il 64 bit crea casini solo sul track.bin, direi per sicurezza e dato che era stato testato con successo di mettere il track.bin della versione del 30 gennaio che avevo caricato su Dropbox sulla versione da te aggiornata in modo da non dover ritestare i segnali. Per Riomaggiore binario 2 il problema era che le freccette indicatrici della direzione di salita dei passeggeri erano rivolte dalla direzione opposta al binario. A Manarola binario 1e 2 ho invece avvicinato reticolo al binario. Mi confermi di aver testato con successo i platform da Levanto a La Spezia così testo solo da La Spezia a Levanto.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #325 il: 02 Febbraio 2019 - 17:28:30 »

Alex dato che il 64 bit crea casini solo sul track.bin, direi per sicurezza e dato che era stato testato con successo di mettere il track.bin della versione del 30 gennaio che avevo caricato su Dropbox sulla versione da te aggiornata in modo da non dover ritestare i segnali. Per Riomaggiore binario 2 il problema era che le freccette indicatrici della direzione di salita dei passeggeri erano rivolte dalla direzione opposta al binario. A Manarola binario 1e 2 ho invece avvicinato reticolo al binario. Mi confermi di aver testato con successo i platform da Levanto a La Spezia così testo solo da La Spezia a Levanto.  :pollicesu

Levanto te lo confermo, La Spezia solo binari 5 ed 1, gli altri non li ho testati; se mi passi le modifiche che hai fatto per Riomaggiore e Manarola le ricontrollo  :pollicesu
Per il track.bin ok, metti tu l'ultima versione così non facciamo casini.
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #326 il: 02 Febbraio 2019 - 19:09:52 »

Caricato sulla mia cartella Dropbox la tua versione rivista.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #327 il: 03 Febbraio 2019 - 01:28:20 »

Caricato sulla mia cartella Dropbox la tua versione rivista.  :pollicesu

Ho rifatto tutto il giro, ora è tutto ok; ho scoperto anche che, la difficoltà nel carico scarico passeggeri era dovuta anche alle carrozze piano ribassato che, tra l'altro, non hanno le porte animate; con le uicx e le medie distanze non ci sono problemi  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #328 il: 03 Febbraio 2019 - 12:48:36 »

Ottimo!!! :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi :applausi. Datemi qualche giorno per completare il Readme e poi si passa in pubblicazione. Dovremmo avercela fatta!!!  Grazie Alex, grazie Obelix, grazie Andrea66 per il vostro contributo e l'aiuto ricevuto.  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #329 il: 04 Febbraio 2019 - 10:01:18 »

Grazie a te Lorenzo per aver condiviso il tuo splendido lavoro  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 35   Vai su