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Autore Topic: formato igs per blender  (Letto 21923 volte)

FabioF99

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formato igs per blender
« il: 31 Gennaio 2016 - 11:20:35 »

Ciao a Tutti, ho aperto questo topic perch vorrei imparare a modellare 3d (iniziando con blender) per railworks partendo da un semplice cubo.
Ho saputo che per poter realizzare 3d per railworks, bisogna installare un pack per l'esportazione in igs da blender o da qualsiasi altro programma per modellazione 3d , e non so dove trovarlo.  :muro
Voi sapreste dirmi dove potrei scaricare questo pack? ho gi cercato in altri siti, ma non mi permettevano di scaricarli.
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robix61

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Re:formato igs per blender
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2016 - 14:47:42 »

Lo trovi nella tua cartella DB :pollicesu
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FabioF99

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Re:formato igs per blender
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2016 - 14:49:23 »

Grazie Roberto!  :pollicesu
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robix61

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Re:formato igs per blender
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2016 - 14:53:33 »

Puo seguire anche questo tutorial per l'esportazione
https://www.youtube.com/watch?v=p2Z5_Syr7VI
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Re:formato igs per blender
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2016 - 16:23:24 »

era quello che stavo guardando  :crepapelle! l'ho gi trovato  :asd grazie cmq! :pollicesu
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Re:formato igs per blender
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2016 - 18:17:15 »

problemino... come faccio ad installarlo? :shootme ho un archivio win rar ma non c' nessun eseguibile
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Re:formato igs per blender
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2016 - 20:46:54 »

e non riesco neanche a trovare blue print editor 2  :shootme (nella ricerca viene fuori solo blueprint editor per unreal engine 4)
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Re:formato igs per blender
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2016 - 21:48:04 »

problemino... come faccio ad installarlo? :shootme ho un archivio win rar ma non c' nessun eseguibile

Punto 6 pagina 14 del pdf delle istruzioni contenute nel file scaricato (Inglese)

e non riesco neanche a trovare blue print editor 2  :shootme (nella ricerca viene fuori solo blueprint editor per unreal engine 4)

Dovresti trovarlo nell'installazione di RW. La locazione standard :
Steam\SteamApps\common\RailWorks\BlueprintEditor2.exe
 :pollicesu
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2016 - 14:26:33 da robix61 »
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Re:formato igs per blender
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2016 - 14:16:52 »

Grazie! :pollicesu
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Re:formato igs per blender
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2016 - 19:20:31 »

Aiuto!! non riesco ad esportare per railworks un semplice cubo con blender!| :muro :piange :parolacce
ecco il problema di blueprinteditor: (immagine)
ho seguito tutti i passaggi del tutorial! (compresi nomi uguali ecc) ma niente da fare!
link del tutorial: https://youtu.be/p2Z5_Syr7VI
c' un problema con il formato .ace delle texture e non riesco a capire cos', ho fatto l'esportazione da tga a ace con RWacetool ed ecco il problema di esportazione.
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Re:formato igs per blender
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2016 - 19:43:10 »

La texture ha risoluzione multipla di 2 (nel senso di potenza di 2...) sia in orizz che in vert?
Se si, prova a andare sulla cartella texture, seleziona la texture e premi F7 e vedi se te la esporta.

Solo per capire se un problema di texture o del modello (nel qual caso possibile che blender pretenda che le texture siano in una specifica sottocartella, ma su questo chiedo a chi usa blender, che non sono io...
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Re:formato igs per blender
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2016 - 19:57:49 »

ecco il risultato:
l'esportazione della texture ha funzionato!
ma cliccando poi su esporta (tutto) non funziona!  :muro
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Re:formato igs per blender
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2016 - 20:36:32 »

Ok, quindi la texture non un problema.
Sei sicuro della posizione relativa tra il modello e la texture in blender? Ripeto, non lo conosco per niente, ma normalmente ci deve essere una certa correlazione tra dove sta il file del modello e la texture.... (almeno credo).

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Re:formato igs per blender
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2016 - 20:39:03 »

PS Primary named texture set deve essere vuoto. Ho visto nel primo scrnshot che hai messo il modello li...

Li ci vanno set di texture per le texture dinamiche.... Non modelli
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Re:formato igs per blender
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2016 - 20:54:44 »

il problema che poi non so dove mettere il nome del provider  :confuso
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