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Autore Topic: Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)  (Letto 56032 volte)

Sergio

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2015 - 23:28:11 »

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.
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FabioF99

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2015 - 15:08:21 »

Strano Claudio  :uhm a me non ha fatto niente :confuso forse è un problema del tuo PC ma non me ne intendo tanto, però non immaginavo che potesse capitare una cosa del genere :martello :shootme
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Fioriti Fabio

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FabioF99

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2015 - 15:36:39 »

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andreago71

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2015 - 23:09:35 »

Anche io ho provato la rotta, a parte qualche loft mancante perchè non possiedo tutte le DlC va che è una meraviglia. Complimenti per l' ottimo lavoro!
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Tiziano

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #34 il: 24 Settembre 2015 - 18:54:02 »

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.

Si è riuscito a capire quale maledetto assets provoca la famosa zona scura?  :muro E' fastidiosissima :parolacce
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Tiziano Baldo

Claudio Mussa

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #35 il: 24 Settembre 2015 - 21:47:25 »

Tiziano, ma quindi capita anche a te?

perché se è così diventa fondamentale capire meglio....

Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.

Si è riuscito a capire quale maledetto assets provoca la famosa zona scura?  :muro E' fastidiosissima :parolacce
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Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Tiziano

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #36 il: 24 Settembre 2015 - 22:49:55 »

Si Claudio, combatto da sempre con la famosa "zona scura" appare sempre nello stesso posto e non sono mai riuscito a capire quale asset la genera.
E' come un'ombra gigante, ma non capisco, è odiosissima perchè rovina tutta l'atmosfera :parolacce

« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 - 22:51:47 da Tiziano »
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Tiziano Baldo

Sergio

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2015 - 22:51:56 »

La mia memoria (considerata l'età) da qualche tempo non è molto sveglia; in altre parole, cercherò di ricordarmi dove si parlava diffusamente di questo problema
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Claudio Mussa

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2015 - 22:59:39 »

Tiziano, conosco il motivo di quell'ombra, ma io mi riferivo al crollo delle prestazioni (FPS), che è un altro problema.

L'ombra è una anomalia dei macachi negli scambi dei binari di At Net.

Ne parali a suo tempo con Pasquale che ne rilevò l'anomalia già un paio di anni fa, mi disse che avrebbe risolto.... ma poi sappiamo entrambi come è andata a finire.

Non ci sono alternative, l'unica è sostituire i macachi uno ad uno (forse anche le scatole scambi elettrici)

Ne è colpita la To Ge nella Zona Lingotto, forse Andrea 66 che ha preso in gestione il nodo di Torino avrà risolto.

Forse si potrebbe provare un 'replace' massivo con Rw Tools ma io non ho provato.

Il motivo ora lo sai, vedi tu...

Relativamente alla tratta in fondo è meglio così che continui solo io ad aver rilevato il crollo di FPS.

Saluti Claudio
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 - 23:03:39 da Claudio Mussa »
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fabiot

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2015 - 23:19:58 »

Per i macachi e scatole scambio che sappiamo che sono fonte delle zone scure basta metterne altri tipi o crearli da zero che non sono poi difficili da creare, io volevo provarci appena termino vecchi progetti.
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Andrea66

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2015 - 00:01:14 »

Tiziano, conosco il motivo di quell'ombra, ma io mi riferivo al crollo delle prestazioni (FPS), che è un altro problema.

L'ombra è una anomalia dei macachi negli scambi dei binari di At Net.

Ne parali a suo tempo con Pasquale che ne rilevò l'anomalia già un paio di anni fa, mi disse che avrebbe risolto.... ma poi sappiamo entrambi come è andata a finire.

Non ci sono alternative, l'unica è sostituire i macachi uno ad uno (forse anche le scatole scambi elettrici)

Ne è colpita la To Ge nella Zona Lingotto, forse Andrea 66 che ha preso in gestione il nodo di Torino avrà risolto.

Forse si potrebbe provare un 'replace' massivo con Rw Tools ma io non ho provato.

Il motivo ora lo sai, vedi tu...

Relativamente alla tratta in fondo è meglio così che continui solo io ad aver rilevato il crollo di FPS.

Saluti Claudio

Io ero stufo di quell'ombra, e l'unico modo per risolverlo era crearsi una nuova scatola cambio e associarla alle track rule, in modo da farla posare in automatico.
Così facendo, dissaldando e risaldando uno scambio, il nuovo modello viene posato correttamente....
Da quando uso il mio modello, l'ombra è sparito.

Non  mi ricordo benissimo, ma ricordo che la sostituzione di massa via RW non funzionasse... Si deve davvero dividire e unire...
Lo scambio in allegato, se volete posso fare un rwp e pubblicarlo, ma dovete cambiare le track rule manualmente....

PS Non usando scambi manuali, mi sono concentrato solo su questo...
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Tiziano

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2015 - 08:32:02 »

Molto interessante :pollicesu Per quanto riguarda la route non ho avuto modo di provarla Claudio in quanto mi mancano tutte le pay che sono richieste.
Anche li comunque credo sia questione di un singolo asset abbastanza pesante che rallenti il tutto, prbabilmente in quella zona è presente in massa. Può anche darsi che sia una luce con le cast shadows :uhm

Per i macachi vorrei aprire una discussione apposita in modo da risolvere il problema :pollicesu
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Tiziano Baldo

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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2015 - 10:16:13 »

Nella mia tratta uso esclusivamente binari e regole AT ma confesso che questo problema non l'ho mai avuto,  :confuso se in effetti mi chiarite il concetto di "macachi"... :asd
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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2015 - 21:42:54 »

un breve aggiornamento... :pollicesu
il paesaggiamento nel Carso continua anche se a rilento ultimamente! :muro
...oltre a questo aggiornamento, sono state fatte molte correzioni sul segnalamento e su cose varie...
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Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2015 - 21:44:07 »

qua accanto alla ferrovia potete vedere l'Isonzo  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015 - 21:48:05 da FabioF99 »
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Fioriti Fabio

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