Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai gių

Autore Topic: Le routes che vorreste fare  (Letto 47853 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperitā
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #60 il: 22 Novembre 2015 - 11:45:53 »

Cosa ne pensate della Cuneo Ventimiglia? Feerovia quasi dimenticata/dismessa su cui operano minuetti , treni francesi,  D445, ottima anche per treni storici?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #61 il: 22 Novembre 2015 - 12:20:10 »

Tanta roba!!!!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #62 il: 22 Novembre 2015 - 13:49:02 »

Ognuno ha i suoi sogni, come la Direttissima Bologna-Firenze dagli anni trenta agli anni novanta (se non fosse per la difficoltā rappresentata dalle due stazioni di Bologna e Firenze, ma occorrerebbero poi almeno le E428 e vari vagoni in castano-isabella....), oppure la Faentina, da Faenza a Firenze................sogni, appunto.
Connesso

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #63 il: 22 Novembre 2015 - 14:11:25 »

Il mio sogno č la Genova-Ovada-Acqui Terme, con i suoi viadotti in stile romanico spettacolari ( č un ponte dietro l'altro). Ci abito vicino e spesso la costeggio quando vado in bici. Se avessi un po' di tempo e un po' di capacitā, magari mi metterei all'opera... in futuro chissā!!!??? :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperitā
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #64 il: 22 Novembre 2015 - 15:30:19 »

Il mio sogno č la Genova-Ovada-Acqui Terme, con i suoi viadotti in stile romanico spettacolari ( č un ponte dietro l'altro). Ci abito vicino e spesso la costeggio quando vado in bici. Se avessi un po' di tempo e un po' di capacitā, magari mi metterei all'opera... in futuro chissā!!!??? :pollicesu

per il tempo non ti posso aiutare ma per le capacitā ti posso dire che io ho seguito i tutorial di Train simulator che trovi su youtube,sono circa una quindicina quelli ufficiali e sono in inglese. Mentre li seguivo ripetevo passo passo quello che faceva il video ricreando lo stesso risultato. Cosi prendi confidenza con gli strumenti dell' editor e poi tanta passione e tante prove e correzioni! Se ci sono riuscito io che 45 anni suonati .....
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #65 il: 22 Novembre 2015 - 17:43:56 »

Ma a 70 non ne hai pių voglia........
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #66 il: 14 Gennaio 2016 - 13:32:59 »

Essendo al termine del primo lotto della Sicilia, sono arrivato a un bivio: gran parte del tempo l'ho dedicato alle ultime rifiniture di questa route trascurando progetti altrettanto importanti come la BST2, la modellazione e la Guidona.  :pollice_giu

Stavo giā pensando di intraprendere la Ponente da Genova a Nizza, progetto non meno impegnativo della Sicilia -anzi-, ma temo che lascero' perdere: al di lā che č importante continuare a sviluppare la Sicilia (non ha senso lasciare solo una quarantina di km e chiamarla tale...) considerando che i discorsi degli amici Fabio e Alex mi hanno realmente convinto a espandere ulteriormente questo territorio fino alla Calabria, spetta a loro quindi darmi una mano (i vecchi tempi di quando le routes si facevano in gruppo) o farla per conto loro, certo anche se non me lo ero posto ufficialmente come obiettivo essendo ambientato in un'isola, l'itinerario č sicuramente compatibile per il merge avendo rispettato le coordinate anche seguendo le API Google,  :occhiolino il problema potrebbe essere dai binari e relative regole, io uso e usero' -sine die- binari e regole AT per vari motivi e so che Fabiot usa altro pero' ci si potrebbe accordare.  :occhiolino Ad ogni modo devo ancora arrivare a Messina e il tempo per riflettere ce l'abbiamo.  :smoke

Ora vorrei riprendere i vecchi progetti, in primis la BST2 non fosse altro per l'impegno che ci ha messo l'amico Marco70 a intervenire praticamente su tutto il PB e posare i suoi segnali, la route č anche sua e quindi merita di essere terminata -spero in tempi brevi-.

Poi c'č la Guidona che darebbe un'ulteriore motivazione ai neofiti per scoprire il meraviglioso mondo di RW.  :pollicesu

Nel contempo proseguiro' con la Sicilia, prossime tappe: Brucoli, Catenanuova, Scordia, Acireale...e forse oltre.  :smoke

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2016 - 13:35:26 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #67 il: 14 Gennaio 2016 - 15:52:42 »

E' un pezzo della Torino - Genova release 2352 !!!!

Il mio sogno č la Genova-Ovada-Acqui Terme, con i suoi viadotti in stile romanico spettacolari ( č un ponte dietro l'altro). Ci abito vicino e spesso la costeggio quando vado in bici. Se avessi un po' di tempo e un po' di capacitā, magari mi metterei all'opera... in futuro chissā!!!??? :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Neldot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #68 il: 23 Aprile 2016 - 23:30:01 »

Vorrei completare prima o poi almeno una tratta della route Sulmona-Carpinone, che giace da qualche anno nella mia directory di railworks con 40km di binario posato e pochissimo paesaggiamento infilato qua e lā.

Ma in realtā il mio sogno sarebbe creare una route a scartamento ridotto, possibilmente scelta tra le tantissime ferrovie secondarie italiane soppresse nel dopoguerra o negli anni '70/'80. Penso ad esempio alla Spoleto-Norcia o alla ferrovia del Pollino. Finora mi ha sempre scoraggiato la quasi totale mancanza di binari e materiale rotabile idonei allo scartamento ridotto, e la mia incapacitā di modellare assets 3D. Attualmente ci sono alcuni assets creati per la tratta "Steam on Sierra" che andrebbero benissimo anche per una ferrovia secondaria italiana, chissā che non mi decida ad iniziare qualcosa.
Connesso
Antonello

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperitā
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #69 il: 14 Agosto 2016 - 20:13:36 »

Mi chiedevo se c' č qualcuno che ha una rotta italiana incompiuta che volesse cedere, vorrei provare a cimentarmi su qualcosa di italiano
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperitā"
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #70 il: 14 Agosto 2016 - 23:12:13 »

Se mi vuoi dare una mano a paesaggiare la mia route della Toscana
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperitā
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #71 il: 14 Agosto 2016 - 23:46:48 »

Se mi vuoi dare una mano a paesaggiare la mia route della Toscana

mi piacerebbe, di che rotta si tratta?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperitā"
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #72 il: 15 Agosto 2016 - 01:06:08 »

Dentro ci trovi il nodo di Firenze, la Firenze-Prato DD e LL, la Firenze-Chiusi DD e LL, la Chiusi-Siena, la Firenze-Vaglia-Borgo s.lorenzo-Pontassieve  :dentoni
Connesso
Andrea Irato

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #73 il: 15 Agosto 2016 - 16:24:43 »

A me piacerebbe la tratta Levante della Liguria.Molto complicata da fare:oltre alle due stazioni molto grosse(Genova Brignole e Genova porta principe),viaggia quasi tutta a strapiombo sul mare con una valanga di lunghe gallerie.





Marcello
Connesso
Marcello

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #74 il: 28 Agosto 2016 - 14:30:13 »

Essendo di parte, anche a me piacerebbe quella tratta, ho le versioni per MSTS e alcune activities per la parte di levante e un altro paio per quella di ponente, sarebbe bello vederle aggiornate.  :pollicesu :applausi

E' davvero un peccato che nell'oceano di DLC disponibili per TS 2016, non ci sia nemmeno uno italiano. Anche perché secondo me, tra tratte costiere, montane ed alta velocitā, non avremmo nulla da invidiare ad altri scenari.  :piange
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su