Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 247476 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #510 il: 14 Gennaio 2017 - 01:07:01 »

Ecco a voi il traliccio semaforico, dalle 21 di ieri sera che ci lavoro su, per ora è tutto e andrò a dormire  :dorme :dorme :dorme

Non è finito manca, il calpestabile per muoversi sul traliccio e naturalmente le gabbie  :pollicesu

Ditemi piuttosto se va scalato, forse ho ciccato un po' con le misure in altezza  :uhm :uhm :uhm


PS: le texture sono provvisorie  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #511 il: 14 Gennaio 2017 - 07:21:54 »

Bello e utile, promette bene... bravo Fabio.

In effetti mi sembra un po' "invadente" ... in tutte e tre gli assi, l'ideale sarebbe avere un quotato con gli ingombri di massima
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #512 il: 23 Gennaio 2017 - 20:56:27 »

Aggiornamento:

Sul pacchetto riguardo i picchetti e parte di segnaletica ho quasi finito ed è quasi pronta per i test, ho solo alcune versioni da fare, una pultroppo non mi è possibile andare a vedere nella mia città di persona come è fatto in quanto tutta l'area della stazione di residenza, è in cantiere per importanti modifiche alle infrastrutture (ovvero stanno creando un sottopassaggio e scale di accesso alla stazione e adeguamento dei marciapiedi in stile metrò, in più modificheranno il PB rendendo gli scambi percorribili a 60), scusate OT (era anche per Marco Litto), tornando al discorso non posso vedere come realizzare i circuiti di binario, se qualcuno può fare delle foto dettagliate, mi sarebbero utili  :pollicesu

X Andrea66

Sai come si rendono gli oggetti tipo come hai fatto con i tuoi che si digita il numero in game (esempio cartelli progressiva PL)  :uhm :uhm
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2017 - 21:34:09 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #513 il: 08 Marzo 2017 - 18:44:59 »

Aggiornamento sui tralicci semaforici:

Oggi ho fatto varie sistemazioni, mettendo il più possibile in scala, visto che prima era effettivamente sproporzionato, ho seguito ad occhio le misure del traliccio semaforico di Tiziano (
il suo é quello con texture scura) che ve ne pare ora.

A me sembra ora abbastanza fedele e scalato correttamente, se è ok anche secondo voi, passo alle gabbie semaforiche  :pollicesu

Per quanto riguardo l'altezza, il basamento è ancora una sottiletta a confronto con i veri  :crepapelle :crepapelle, con il basamento settato correttamente si guadagna ancora diverse decine di centimetri in altezza  :pollicesu

Avrei bisogno di qualche volontario (senza obbligo, in tal caso che nessuno si propone ci penso io), nell'aiutarmi a fare le seguenti texture):

- una texture univoca di metallo con bulloni
- una texture con canale Alpha (della rete presente sulla passatoia e ai lati delle gabbie)


 E ora godetevi queste immagini, vi chiedo la gentilezza di dirmi se è ok sulle proporzioni  :asd :asd
« Ultima modifica: 09 Marzo 2017 - 08:41:27 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #514 il: 09 Marzo 2017 - 01:03:01 »

Non me ne intendo molto ma direi che sono spettacolari.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #515 il: 10 Marzo 2017 - 19:56:36 »

Grazie Marco :pollicesu

Qualcuno di più esperto mi sa dire se ora ci siamo ?


Un aggiornamento sul pacchetto della segnaletica:

Sto realizzando anche i segnali di avanzamento/avvio (sono posti sui segnali e hanno la forma a binocolo e proiettano luce blu o bianca) io li faró del tutto spenti solo per fare figura, perchè realizzarli che proiettano luce non è così difficile ma non ha senso. Tali segnali di avanzamento e avvio sono normalmente spenti e si attivano con segnale a via impedita o in altri casi a cui non é previsto il movimenti dei treni, per cui si attivano tali segnali e poter ignorare il segnale di 1a categoria mantenendo velocità a vista. Quindi statici si possono realizzare ma realizzarli attivi perde di significato (se volete maggiori informazioni più dettagliate trovate tutto su RS art.51).
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #516 il: 10 Marzo 2017 - 20:52:47 »

Secondo me ci siamo, sono molto belli  :applausi
Connesso
Alessandro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #517 il: 30 Dicembre 2017 - 18:47:59 »

Oggetto pronto per la pubblicazione

Informo che stasera o domani invio a Marco i file di pubblicazione delle Cinte v 2.0 che sarà disposto come di seguito:

- cinta v1 (versione 1 uguale e senza modifiche di quella già pubblicata)
- cinta v2 (versione 2 con una lieve modifica rispetto la v1, versione presente solo sulla Torino Bardonecchia beta)
- cinta v3 (versione completamente nuova, cambia la texture superiore)

Con anno nuovo spero vivamente di riuscire nel poco tempo rimasto a pubblicare altri oggetti (alcuni già finiti).
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2017 - 18:50:04 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #518 il: 31 Dicembre 2017 - 17:14:29 »

Marco ho inserito nella mia cartella uno zip delle cinte da pubblicare  :pollicesu

Non è un aggiornamento, se non erro dovrebbe essere integrata anche la v1  :pollicesu


Quando vuoi pubblica  :pollicesu



Per Andrea66

Ho fatto una modifica al readme, inserendo solamente senza modifiche al resto, EULA a fine pagina  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #519 il: 01 Gennaio 2018 - 09:55:08 »

Molto bello! Più che altro, sarà molto utile dato che, quando li feci io, creai la versione "romagnola" degli stessi mentre quella vostra (che io chiamo simpaticamente emiliana) che prevede il camminamento sopra, la saltai a piedi pari  :crepapelle
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #520 il: 01 Gennaio 2018 - 13:06:23 »

Marco ho inserito nella mia cartella uno zip delle cinte da pubblicare  :pollicesu

Non è un aggiornamento, se non erro dovrebbe essere integrata anche la v1  :pollicesu


Quando vuoi pubblica  :pollicesu



Per Andrea66

Ho fatto una modifica al readme, inserendo solamente senza modifiche al resto, EULA a fine pagina  :pollicesu

Nessun problema
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #521 il: 02 Gennaio 2018 - 17:07:52 »

Marco ho inserito nella mia cartella uno zip delle cinte da pubblicare  :pollicesu

Non è un aggiornamento, se non erro dovrebbe essere integrata anche la v1  :pollicesu


Grazie, Fabio, domani sono fuori Milano tutto il giorno, se ne parlerà quasi certamente giovedi.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #522 il: 01 Maggio 2020 - 17:59:04 »

Vi presento un progetto che avevo iniziato tempo fa e che ora è quasi pronto e oltre a versioni standard ci saranno anche i pezzi per farlo componibile a proprio piacere.

I portali per i segnali, a livello di 3d è finito, è da perfezionare sotto aspetto prestazioni (i LOD sono ancora da verificare) e a texture, in alcuni punti non mi convince molto.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #523 il: 01 Maggio 2020 - 19:59:22 »

Trovato poco fa la giusta mappatura texture in poco ho riadattato la versione 2 binari in tre binari. Inserisco ora due immagini, dello stesso traliccio a 3, usando 2 regole binario, ovvero 4.20 e 3,50. Per la prima si adatta perfettamente e non tocca i pantografi, sulla seconda basta alzare, quello in foto è al massimo della sua altezza.
Ho previsto un basamento abbastanza alto.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #524 il: 02 Maggio 2020 - 11:16:02 »

Traliccio segnale 2+1, penso di realizzare ancora qualche versione già pronta, poi passo a con quelli componibili, devo fare alcune modifiche.

Volutamente sul binario di sx ho inserito un segnale 3 vele quadre con freccia e rappel, come vedete il rappel è penzolante nel vuoto, per cui realizzo anche le gabbie in versione lunga.

Nella realtà in alcuni tralicci ci sono segnali tondi e quadri affiancati sulla stessa gabbia, quindi realizzo anche la gabbia "larga" per farli stare entrambi.

Sulle versioni già finite inserite tra i post tra ieri e oggi non realizzo le varianti con gabbie diverse da queste.

Per le versioni componibili, c'è la possibilità di sequenze tra:

gabbie lunghe
gabbie standard
gabbie larghe
base sostegno traliccio aperta su un lato
base sostegno traliccio aperta su entrambi i lati
traliccio orizzontale standard
traliccio orizzontale corto
traliccio orizzontale lungo

Per i tralicci orizzontali e base sostegno le versioni chiuse e aperte si intende il corrimano, dove realizzo versioni in cui è presente e versione in cui non è presente (vedi foto cerchiata in rosso).

Tra i tralicci già pronti volete ulteriori modelli a multi binari (tipo 4,5) ecc, o eventualmente versioni particolari ?

grazie
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36   Vai su