Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - exp 1648

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 60
16
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 23 Dicembre 2023 - 08:24:20 »
Sono relative al limite di velocità, essendo a ridosso dello scambio ho dovuto posizionarle una per binario (anche in deviata).
Poi se daranno nei problemi, nei test, vedo come aggiustarle  :uhm ma rispettando le distanze purtroppo mi vengono posizionate esattamente li

17
Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 23 Dicembre 2023 - 08:21:09 »
Io ebbi problemi con gli script del pack originale dei segnali, risolti in seguito con l'aiuto di Andrea, ma ho notato che sono una parte delicata dell'equazione binari/segnali/TR (ci sono specifici parametri che in fase di creazione dei binari e delle TR vanno considerati per fare funzionare il tutto e ho faticato non poco quando ho creato il mio pack per renderlo compatibile).
Se nessuno ti risolve prima la cosa vedo di guardarci anche io quando torno....

PS: hai posizionato per caso il pacchetto SCMT? Quello funziona?

18
Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 22 Dicembre 2023 - 21:07:30 »
Io parto per le ferie domani e torno il 29, se hai pazienza posso poi fare il testo io, sennò ti posso spiegare come fare.

La linea delle 5 terre usa binari Cechi se ben ricordo, non so bene i binari scelti da te quali siano purtroppo e non avendoli mai usati non so bene quali problematiche possa esserci... Quei test erano un buon sistema per capirlo

19
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 22 Dicembre 2023 - 17:08:16 »
E anche Padova prende forma, soprattutto sotto l'aspetto urbanistico  :asd



Se tutto va bene la prima parte della linea sarà in anteprima alla fiera di Verona a marzo e, magari, disponibile già ad aprile     :smoke





20
Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 22 Dicembre 2023 - 17:03:35 »
Ciao, purtroppo c'è un'altissima possibilità che i binari siano incompatibili coni segnali.....  :nono

Puoi fare un tentativo, per capire se è davvero così, sostituendo gli script dei segnali marcati RI con quelli del pacchetto originale che erano più permissivi in fatto di binari e vedere se ti funzionano almeno in parte: Se ciò accade, devi sostituire tutti i binari con un altro tipo.
Ovviamente, prova anche a percorrere la tratta in free-roam e a manovrare gli scambi davanti a te, se non riscontri crash o freeze è un buonissimo segnale  :pollicesu

21
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« il: 22 Dicembre 2023 - 16:57:24 »
Tantissimi auguri a tutti! 

22
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 03 Dicembre 2023 - 20:02:38 »
.... tranquilli il progetto non è morto, ero solo in ferie   :asd



Qui l'ingresso a Padova:

23
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 19 Ottobre 2023 - 23:32:00 »
Se non avevo il colesterolo alto lo mettevo a forma di salame il "donate"  :crepapelle

Scherzi a parte, se noti difficoltà o problemi avvisami che correggo, dopotutto qualcosa può sempre sfuggire

24
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 17 Ottobre 2023 - 22:31:50 »
Grazie!  :pollicesu

Sinceramente parlando, per me, l'editor UE è una versione avanzata dal punto di vista dei binari rispetto alla versione presente in TSC: tolto che il 'copia-incolla' non funziona con la classica combinazione di tasti il resto è pressoché identico nella sua funzionalità.
Sono quasi uguali la gestione dei binari e delle track rule, la loro posa e gli scambi, il gantry si posa quasi alla stessa maniera e si complica solo la posa dei segnali.... :muro
Ma, dopotutto, qui si lavora per istanze e non per oggetti!
Molto intuitivo anche sul lato paesaggistico anche se il "fogliage-tools ti semplifica la posa dell'erba (e anche degli alberi) in una maniera assurdamente fantastica!  :shock

Complesso, ma meno di TSC, la texturizzazione del terreno (indipendentemente che sia con texture di default o proprie)....

Diciamo che, operando come feci all'inizio con TSC solo materiale di default, l'editor è un buon 7/10 in praticità ed efficienza e un 5/10 di facilità nella creazione dei contenuti propri (si, puoi prendere ciò che vuoi ma speso devi creare il tuo BP per usarlo!)
Si prende un 7/10 anche il nuovo sistema di gestione delle istanze a connessione a "fili"  complesso ma efficiente!
Resta un 2/10 l'attuale versione che tra i crash ogni 40 secondi complica ogni cosa tu voglia fare!  :muro

Sicuramente, se il futuro ci riserverà meno crash e più tutorial, saper maneggiare questo editor (non tanto lontano dalla sua versione UE ufficiale) sarà molto gratificante visto le potenzialità!

25
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 17 Ottobre 2023 - 10:20:16 »
Tutto con oggetti presi da altre linee tranne la stazione, che è fatta da me, ma si inizia. A creare finalmente un "qualcosa" di concreto!
Sto ovviamente aspettando per la creazione di binari, catenaria e segnali, di capire meglio varie meccaniche, ma a creazione ormai le basi ci sono  :smoke
Qui lo screen di quanto fatto queste 2 settimane (ci avrei messo meno ma mi prendo un Crash ogni 30/40 secondi quindi.....)
https://www.dropbox.com/scl/fi/ox66syznuzcepats4dv3c/Immagine.bmp?rlkey=1vefpcm3fl1e7wog8arwqav0p&dl=0

Ovviamente, per chi ha bisogno di aiuto, le prime pagine della mia guida iniziano a prendere forma  :asd
https://www.dropbox.com/scl/fi/p6kflx407z9b7ponjjw98/GUIDA-TSW.docx?rlkey=yqqa1t9ku5xxnq00yb66pm1q6&dl=0

Per ora è tutto condiviso da DB, è provvisorio ovviamente e verrà aggiornato man mano, ma sembrava un bel gesto condividere quanto già fatto per aiutare chi ancora aveva grosse difficoltà a partire  :ubriachi

26
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 10 Ottobre 2023 - 09:20:43 »
Ci potrebbero essere dei problemi con i loft, che siano recinzioni, strade o binari, anche.
Non ho ben capito se stai usando la versione beta sperimentale o quella ufficiale ma, nel caso, assicurati di essere NON in DTX12 (che non tollera le istanze) e prova a disinstallare, se presente, il pack di vegetazione loft che ora non ricordo il nome, è però quello del sito Railsim.fr che ha dei problemi.

Prova anche ad aprire la linea in editor e in free roam (non in activity, per un discorso di path) e verifica che funzioni

27
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 06 Ottobre 2023 - 11:28:02 »
Ciao!
Sfarfallano... cosa intendi esattamente?
A me non danno problemi, con ovviamente le impostazioni massime e la risoluzione a 6610x2480. So che la ghiaia è a filo traversa al centro e può dare l'illusione sia sopra di essa, in lontananza, ma l'effetto è voluto  :shootme

28
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 06 Ottobre 2023 - 08:50:48 »
Mi fa piacere che ti sia divertito!
Io devo ancora provare la nuova modalità "free roam" perché fino adesso ho operato sull'editor e, ovviamente, sto proseguendo con al linea su TSC  :occhiolino
Mi piacerebbe anche creare qualche Activity ma tramite l'editor e non il creatore scenari del simulatore però, lì, devo ancora metterci le mani  :shootme

29
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 05 Ottobre 2023 - 19:10:18 »
Tentativo di creare (finalmente) uno scambio con inclinazione riuscito  :buona_notizia   

30
Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 05 Ottobre 2023 - 19:08:58 »
Piano piano si prosegue  :asd 

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 60