Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il ritorno di Flight Simulator  (Letto 14955 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #30 il: 19 Agosto 2020 - 21:50:18 »

Ragazzi per chi ha un PC ben carrozzato ed una buona connessione ne vale davvero la pena, è una realizzazione senza precedenti  :shock
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #31 il: 19 Agosto 2020 - 22:43:55 »

Ha già quasi finito, viaggio in fibra a 55MB  :pollicesu

Nei prossimi giorni metto qualche screen, mi limito appena finisce a regolare grafica e tasti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #32 il: 20 Agosto 2020 - 00:01:42 »

Ragazzi per chi ha un PC ben carrozzato ed una buona connessione ne vale davvero la pena, è una realizzazione senza precedenti  :shock

Essendomi recentemente aggiornato non posso evitare di acquistarlo, presto finirà nel mio carrello.... !
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #33 il: 20 Agosto 2020 - 08:17:04 »

Ragazzi per chi ha un PC ben carrozzato ed una buona connessione ne vale davvero la pena, è una realizzazione senza precedenti  :shock

Essendomi recentemente aggiornato non posso evitare di acquistarlo, presto finirà nel mio carrello.... !

Ti segnalo però che, rispetto a Flight Simulator X, la sezione relativa ai tutorial è più carente; sulla versione precedente infatti c'era la scuola di volo con lezioni doppiate completamente in italiano, perfette per chi iniziava da zero; ora invece appaiono soltanto alcune istruzioni in italiano ma tutto l'audio dell'istruttrice virtuale è in inglese.
E' consigliabile anche l'utilizzo di una periferica adatta alla simulazione di volo; il mio Microsoft Sidewinder Precision Pro viene rilevato ma va configurato manualmente mentre il Trustmaster Hotas X funziona alla grande.
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #34 il: 20 Agosto 2020 - 20:53:24 »

Eccomi su Flight Simulator con un volo di prova con un Cessna da Mortara a Milano Città, semplicemente a bocca aperta, lascio alcune immagini (le più belle)

Che dire, bello, riesco a mantenere 25 - 30 fps, ogni tanto a Milano scendeva sotto i 25 fps e si vedeva il blocco dell'immagine, ma sono riuscito a regolare la grafica e ora va molto meglio.  :pollicesu

Grafica impostata su personalizzata a un dettaglio nel complessivo tra alto e ultra :pollicesu
« Ultima modifica: 20 Agosto 2020 - 20:56:38 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #35 il: 29 Agosto 2020 - 22:02:14 »

Volevo lasciare una recensione per chi sul forum è indeciso se prenderlo o no.

Aspetti positivi

- tutto il mondo a disposizione che comprende tutti gli aeroporti conosciuti e non
- grafica superlativa
- meteo reale o regolabile a proprio piacimento
- velivoli molto ben fatti
- adatto anche a chi non ha mai usato un simulatore di volo (è regolabile sia il realismo ed è possibile avere anche i suggerimenti a schermo su come avviare gli aerei)
- lingua italiana
- multiplayer (anche se personalmente non ho mai provato questa modalità)
- simulazione aerea ricreata benissimo (turbolenze, pioggia sui vetri, ghiaccio sulle superfici di volo, danni)

Aspetti negativi

- serve un pc recente con una buona scheda video (e avere un pc buono a grafica ultra non gira a FPS statici)
- serve una connessione a internet per scaricarlo (si parla di circa 94 GB per la Premium)
- ancora ci sono bug ma verranno risolti
- tempi di caricamento lunghi
- non esiste un manuale



Chiedo ora a chi già ha gia Flight Simulator se a voi in volo IFR vi funziona ATIS negli aeroporti di Malpensa e Linate (c'è qualcun'altro ma non ricordo), non va in tutti ATIS, confermate anche voi...
Altra cosa, già due volte in volo IFR manco avvicinamento ILS impostando sul piano di volo sia la STAR di arrivo sia la tipologia di approccio (ILS in questo caso), mancando avvicinamento per GO-AROUND dopo ATC non mi da istruzioni su cosa devo fare a parte il salire di quota, mi dice scendi o sali per transizione "nome", cosa devo fare in questo caso, devo impostare quella transizione sul FMC nella sezione ARRIVAL ................. qualcuno mi spiega ???



comunque lascio delle immagini di volo per chi è indeciso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2020 - 23:13:28 »

Un saluto a tutti,

volevo segnalarvi questo video che personalmente ho apprezzato molto

a presto, Claudio

https://www.youtube.com/watch?v=QFQQaP7PKDk
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2021 - 18:35:30 »

Saluti dal Tito Minniti di Reggio Calabria
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #38 il: 13 Maggio 2021 - 18:38:42 »

altri 4 screen  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #39 il: 13 Maggio 2021 - 19:06:13 »

Eccoci a Milano
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #40 il: 13 Maggio 2021 - 19:10:04 »

Segnalo questa playlist per imparare tutto ciò che serve per divertirsi con FS2020:

https://www.youtube.com/watch?v=_jev5afZb44&list=PLqQcm7s7jPh0xhzlcRDnPkGhgR1e3MriJ

Qua un pò di livree (gratuite) : https://it.flightsim.to/c/liveries/a320neo/
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #42 il: 20 Ottobre 2021 - 16:42:52 »

Ciao Alex, dopo mesi di utilizzo ne consigli l'acquisto?
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2022 - 16:51:54 »

Ciao Alex, dopo mesi di utilizzo ne consigli l'acquisto?

Scusa ma ho letto solo ora: assolutamente sì anche se il bug dei salvataggi e qualche grattacapo con l'ATC sono piuttosto fastidiosi, spero li risolvano prima o poi. Ti posso dire che MSFS 2020 è, se non il numero uno, sicuramente tra i titoli che mi hanno dato le più belle emozioni in ambito ludico/simulativo, l'immersività è totale a patto di possedere un buon pc; ora ci sono anche dei bellissimi aerei come il Concorde, il 737 700, il crj 550/700 ma anche espansioni freeware di alto livello come il flybywire A320NX.

Segnalo che da questo momento finalmente è disponibile il world update IX interamente dedicato ad Italia e Malta, in particolare abbiamo la riproduzione accurata di Roma, Milano, Venezia, Napoli oltre agli aeroporti di Palermo, Sondrio, Bolzano e Marina di Campo (Isola d'Elba).
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2023 - 23:02:52 »

https://youtu.be/Wwt7m9C5PgE

Mai visto una riproduzione tanto maniacale  :shock
Connesso
Alessandro Galimi