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TSW4 PC Editor

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Manu S:
Salve a tutti. Ho appena acquistato il simulatore e scaricato l'editor itinerari dedicato. Dalla presentazione che ho visto ieri sera su youtube è solo un po' più complesso rispetto all'editor di RW, però a parte qualche piccola aggiunta da fare manualmente, non dovrebbe essere tanto più difficile di quello di RW. Ora che l'ho scaricato, proverò a capirci qualcosa e quando avrò le idee abbastanza chiare a riguardo proverò a farne una guida di riferimento per chi volesse iniziare a creare itinerari per TSW4. Nota dolente. Evitare di appesantire troppo l'editor perché potrebbe crashare.

Buona serata a tutti

Emanuele Salati

exp 1648:
Avevo iniziato pure io una guida completa su tutto ma ho visto che c'è già un utente inglese che si è occupato di raccogliere tutte le informazioni nei vari forum e di racchiuderle in una "guidona" (in inglese) disponibile online per tutti.
Per ora la mia guida è in pausa, ovviamente, anche perché mi sto dedicando allo sviluppo dei nostri  segnali italiani ma, essendo da solo, questo mi toglie tutto il tempo disponibile che ho  :muro

Ovviamente resto a disposizione per chiunque avesse bisogno di aiuto  :pollicesu

Alex656:

--- Citazione da: exp 1648 - 10  Maggio  2024 - 10:02:30 ---... c'è già un utente inglese che si è occupato di raccogliere tutte le informazioni nei vari forum e di racchiuderle in una "guidona" (in inglese) disponibile online per tutti...


--- Termina citazione ---

Link? Si potrebbe anche pensare ad una traduzione  :pollicesu

Manu S:
Ciao a tutti, io sto seguendo dei video tutorial su youtube per riuscire a capirci qualcosa, sono riuscito a capire come fare la posa di un binario solo dopo un'ora, però l'esserci riuscito è già un buon passo avanti. Ora il problema è che se si vuole fare un tratta reale, conviene farla breve, tipo cinque chilometri in tutto, perché se si allarga troppo l'area del terreno l'editor crasha :muro :pollice_giu. Visto però che l'editor è un componente aggiuntivo di unreal engine 4, proverò a fare anche i 3d di qualche rotabile italiano con blender visto che l'unreal supporta i file blend.

Buona serata

Emanuele Salati

exp 1648:
Eccola qui: https://forums.dovetailgames.com/threads/editor-documentation-collection.74478/
Trovo sia tranquillamente comprensibile anche con un inglese "base" o scolastico, ci sono molti video e varie immagini....
Sennò canne abbastanza bene anche le documentazioni ufficiali dell'UE4 io, ad esempio, ho imparato con quelle  :occhiolino

Per chi parte, meglio imparare bene prima di tutto i materiali e l'ambiente, poi il blueprint e le funzionalità relative ai 3D importati; linee e rotabili li terrei magari il passo successivo!

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