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Autore Topic: maxplugin un casino  (Letto 7133 volte)

m1aran

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maxplugin un casino
« il: 05 Ottobre 2016 - 22:38:53 »

ragazzi ho proprio bisogno di aiuto, ho 3dmax 2014 e ho installato il maxplagin nella cartella plugin di 3dmax, lo legge ma quando vado a fare exporta non mi visualizza le tex, nel programma le vede bene non da errori ma in game esce missingtextures consigli :muro

Claudio Mussa

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016 - 22:55:09 »

Ciao Toni,

quasi di sicuro il plugin non centra nulla.

ora vado a memoria, ma ricordo che si doveva creare la sottocartella "Textures" e li metterci le texture in formato ACE.

Durante l'esportazione ti compare una finestra di dialogo e ricordo che li c'è una opzione da attivare.

Sono sicuro che presto qualche altro amico sarà ancora più esaustivo.

Ciao Claudio
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Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2016 - 23:59:52 »

Domanda na se il formato è in dds, in ace non dovrei esportarlo giusto

Andrea66

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2016 - 07:58:27 »

corretto...
E' molto importante la struttura che ha detto claudio, modelli nella cartella XXX e testures nella sotto cartella textures della cartella XXXX

Usi 3ds max? Lavori in rete con 3ds max o in locale? Perché quello potrebbe essere un altro problema....

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Andrea
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fabiot

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016 - 08:14:11 »

Che io ricordo con i nuovi plugin in formato ace non li legge, almeno con la mia versione di max no. Per la struttura invece la confermo pure io :pollicesu
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Fabio Torchia


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m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2016 - 10:07:10 »

Allora la struttura e esatta cioè tex in tex e oggetto nella cartella oggetto, e finqui ci siamo, può incidere il corretto nome delle cartelle? Esempio cartella texture posso anche tex?
Con max lavoro in locale. La cosa strana e che se vado nella libreria dei materiali mi dice.che rwartplugin non è conpatibile, mi sono accertato che il file fosse quello giusto a nel dubbio li ho provato tutti ma nulla, appena posso vi faccio vedere da max direttamente

Andrea66

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2016 - 11:15:17 »

ok, facci vedere, ad ogni modo usa il nome ufficiale, che nn mi ricordo ora se è Textures o Texture....

Per la mia domanda su max locale o in rete, intendo (anche se credo che tu abbia già risposto), se per caso non hai modelli e textures in un disco di rete mappato (tipo NAS per intenderci) o se il modello e le textures sono in locale...
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Andrea
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m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2016 - 12:09:55 »

No ale è tutto in locale è tutto sul disco che uso apposta x questo tex e oggetti, la cartella ufficiale e texture, non vorrei che fosse la modalida di salvataggio del formato.dds dato che puoi salvarlo come ti pare ditemi.voi.
Ps. Nessuno usa 3dmax dalla versione 2012 in poi.

m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2016 - 18:42:01 »

qui le due immaggini dei materiali nella prima i materiali conpatibili e nella seconda con il quadrato intero grigio sono inconpatibili secondo voi perchè :uhm

Andrea66

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2016 - 19:10:02 »

Sai che nn ho ben capito cosa intendi con incompatibili e compatibili?

Io uso 3ds max 2015, e problemi nn ne ho..
Fammi capire bene cosa intendi e vediamo di risolvere
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Andrea
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m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2016 - 19:33:32 »

ok facciamo cosi spiegami la procedura per installare i plugin in 3dmax 2015, cosi andiamo per esclusione, poi dimmi se cè da configurare qualcosa, e poi come bisogna esportate il materiale dds ma come?

FabioF99

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2016 - 19:50:03 »

hai controllato che la dimensione della texture sia un multiplo di 2?  :uhm ad esempio 512x512 o 1024x512 o 1024x1024 ecc. (ovviamente con formato dds)
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Fioriti Fabio

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Andrea66

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2016 - 19:56:37 »

Alora io ho 2015, che è a 64 bit.
Ho semplicemente copiato il plugins che si trova sotto la cartella DEV di Railworks (ovviamente selezionando il plugins per il max 2015) e l'ho copiato nella cartella dei plugins di max (plugins).

A vedere il fatto che hai nel tuo archivio materiali il materiale RWMaterial, direi che la cosa l'hai fatta corretta...

Una volta installato sul menu di 3d max in alto a destra dovrebbe comparirarti un menu a destra dell'help con nome "RWMaxPlugin", e cliccandoci sopra dovrebbe darti la possibilità di indicare la directory dove tu hai installato Railworks. Se nn mi ricordo male, questo serve per rendere disponibili i vari shaders...

Fatto questo vediamo prima se tu che hai il 2012 devi fare gli stessi passaggi, e se tutte è ok e ancora non funge, vediamo l'esportazione...

Tanto per non fare mille cose insieme... Fai sapere.
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m1aran

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2016 - 20:28:59 »

I passaggi che hai citato sono corretti, ora passiamo al formato e alla grandezza massima

FabioF99

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Re:maxplugin un casino
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2016 - 20:46:44 »

per la grandezza delle texture puoi anche farle 2048x2048, ovviamente più grandi sono, più tempo il simulatore impiegherà a caricarle sul modello  :pollicesu l'importante è farle con una dimensione che sia multiplo di 2 come ti ho detto prima.
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Fioriti Fabio

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