Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problemi com la Brescia-Iseo vers.1  (Letto 6887 volte)

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« il: 21 Settembre 2019 - 11:30:34 »

Ho scaricato e scompattato gli 8 files della tratta, ora vedo un Brescia-Iseo.rwp e una cartella Assets con dentro una marea di .rwp e .rpk
Che devo fare ? La tratta mi interessa ora disinstallo la v.1.4 e vedo di capire che devo fare.
Connesso
Pietro Germi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2019 - 11:39:02 »

Devi installare tutti i files usando le utilities di Railworks: apri utilities, clicchi su gestore pacchetti e poi su installa, ti chiederà il pacchetto che vuoi installare e tu, ad uno ad uno li installi tutti, prima la tratta e poi tutti gli asset
Connesso
Andrea Irato

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2019 - 11:46:09 »

Per prima cosa , devi scompattare tutti i file presenti nella cartella " Assest "
Ti crei una cartella di comodo e li scompatti lì , poi li copi nella corrispondente
cartella di RW
Connesso
Gabriele

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2019 - 12:52:01 »

Non e' la stessa cosa che dice Obelix, non ho capito.
Connesso
Pietro Germi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2019 - 19:10:12 »

Non e' la stessa cosa che dice Obelix, non ho capito.

Prima di installare glia assest , come ha scritto Andrea , li devi scompattare
Connesso
Gabriele

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2019 - 21:46:19 »

Non e' la stessa cosa che dice Obelix, non ho capito.

Prima di installare glia assest , come ha scritto Andrea , li devi scompattare
Certo li ho scompattati, ho, in una dir temporanea, una cartella Assets con 131 file .rwp e rpk, li devo installare uno per uno con Utilities o copiarli cosi' come sono nella cartella Assets di Railworks ?
Connesso
Pietro Germi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2019 - 22:06:19 »

Li puoi installare così , oppure usare " Utilities " ,
Se usi Utilities li vuoi installare tutti insieme
Connesso
Gabriele

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2019 - 11:31:28 »

Ho installato tutti i files contenuti nella cartella Assets con Utilities, ora sono passato ai rotabili come da doc, ci sono tante loco e moltissimi carri merce, ma servono tutti ?, comunque ho installato, credo la 633, ma la loco non mi compare nel gioco e qui e' il punto che non capisco. Ho preso uno scenario a caso, ho aperto l'editor del mondo, ho attivato il provider RSitalia, selezionato la loco e salvato lo scenario, ma e' cosi' che si fa ? la loco non la vedo.
Connesso
Pietro Germi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2019 - 12:39:07 »

Ho installato tutto quello che c'era da installare per la tratta, ma scenario mi da errore sulle 663 e 668, a io l'ho installate. Non so.
Connesso
Pietro Germi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2019 - 12:25:58 »

Adesso riesco a vedere finalmente i binari e lo scenario con ts2020 in scenario libero, solo che come seleziono una 663 il gioco va in crash. Ora ho disinstallato la 663, evidentemente e' il pacchetto sbagliato, l'ho scaricato da Amicitreni.
Connesso
Pietro Germi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2019 - 20:30:48 »

o semplicemente lo scenario, prevede un repaint del rotabile, magari in livrea trenord, cosa molto probabile, trattandosi di una linea servita quasi esclusivamente da trenord.
Solitamente a chi è alle prime armi consiglio di fare un giro di tutti i siti che distribuiscono rotabili e farsi subito un buon parco rotabili compreso di macchine e ricolorazioni ( repaint ). Questo per prendere confidenza con le installazioni e dotarsi subito del necessario per avviare gli scenari. Scarica ed installa tutto quello che trovi, prima tutto l' italiano e poi passi allo straniero magari le cose più comuni.
se ti servono consigli in tal senso chiedi sul forum, ti verrà senz'altro dato.
Dopo i rotabili passi alle rotte e per finire gli scenari.
Molto probabilmente la cosa potrebbe risultare snervante, ma se vuoi usare il materiale italiano l' iter da seguire è questo, ah ovviamente di quello che scarichi devi dare una occhiata al manuale, alcuni repaint richiedono operazioni successive all'installazione con Utlities. Spero di averti dato l' input per cominciare a risolvere i problemi che all' inizio ti fanno " odiare il gioco ", ci siamo passati più o meno tutti, ma fidati, entrato nell'ottica di come funziona, vedrai che è tutto abbastanza semplice e lineare! :pollicesu :pollicesu non ti arrendere!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2019 - 22:30:41 »

Ti ringrazio dell'intervento che capita a proposito perche' stavo proprio per abbandonare le tratte italiane. Attualmente, ho installato 3 tratte italiane la Nettuno-Campoleone, la Nettuno-Pomezia e la Brescia-Ivrea, di questa mi funziona solo la prima, i rotabili ne ho installato diversi che non mi funzionano, le aln663 e aln668 le ho installate ma mandano il crash il gioco. Poi ho un elenco di altre cose che non mi funzionano. E' un po' scoraggiante, ma adesso seguiro' il tuo consiglio.
Connesso
Pietro Germi

iosaluc

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Luciano Iosa
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2019 - 12:54:20 »

Evviva! Sono riuscito a far funzionare la Brescia-Iseo, ho installato una 668 Trenord funzionante ed ho fatto tutto il percorso da "scenario libero", carriera e standard non mi funzionano, un passo avanti, problemi ce ne sono comunque; la 663 che serve per questa tratta funziona ma da dentro la cabina non si vede il paesaggio esterno, poi la Nettuno-Pomezia in cui non si vede i terreno si doveva correggere con la Brescia-Iseo ma niente. Vado avanti.
Connesso
Pietro Germi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2019 - 13:59:47 »

Per giocare in Carriera e standard , devi vere degli scenari ( activity ) installati
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Problemi com la Brescia-Iseo vers.1
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2019 - 17:41:59 »

Evviva! Sono riuscito a far funzionare la Brescia-Iseo, ho installato una 668 Trenord funzionante ed ho fatto tutto il percorso da "scenario libero", carriera e standard non mi funzionano, un passo avanti, problemi ce ne sono comunque; la 663 che serve per questa tratta funziona ma da dentro la cabina non si vede il paesaggio esterno, poi la Nettuno-Pomezia in cui non si vede i terreno si doveva correggere con la Brescia-Iseo ma niente. Vado avanti.

Alcune ALn usano la cabina della SZ813 rotabile ceco derivato dalla stessa linea della Aln. Su trainSimItalia  c' è una versione delle Aln  che usa questa cabina ma che non richiede il rotabile originale ormai introvabile, lo trovi nei download rotabili (Aln 668 1812 su base RWslo Sz 813).
 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin