Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Carnate - Lecco - Bergamo V1.0  (Letto 13810 volte)

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« il: 08 Maggio 2019 - 17:17:29 »

Comunico che la linea Lecco Bergamo è stata posata manca solo il paesaggio WIP
« Ultima modifica: 25 Maggio 2019 - 12:49:53 da Gigi26 »
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2019 - 22:42:35 »

Ottima notizia, Gigi.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2019 - 11:04:45 »

Felice di sapere che si lavori per ingrandire il panorama degli itinerari Nazionali.
Ce n'è davvero bisogno :applausi
Buon lavoro. :occhiolino
Connesso
Valerio

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2019 - 12:48:39 »

Grazie signori e non solo ho anche in cantiere la ferrovia campana che transita su pietrarsa e diretta a Salerno
Connesso

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2019 - 14:09:31 »

Grazie a te Gigi, per questi lavori  :pollicesu
Connesso
Tiziano Brandinali

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2019 - 12:41:07 »

Novità il mio collaboratore Davide ha fatto un piccolo cambio di piani! la Route sarà la Carnate-Lecco-Bergamo
Connesso

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2019 - 14:10:53 »

Ottimo.
Complimenti per la determinazione.  :pollicesu
Connesso
Valerio

Darkray

  • Visitatore
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2019 - 15:28:38 »

Da adesso mi occuperò io di tenere aggiornata questa discussione riguardo la linea.
Il piano binari è stato interamente posato, come pure tutti i segnali. Nel momento in cui scrivo sto rifacendo alcuni scambi o alcuni tratti di linea che danno problemi oppure possono essere fatti meglio. Il paesaggio è inesistente (ci sono solo i dati 3d del terreno), ma di proposito. Preferisco testare prima tutta la route e poi aggiungere il paesaggio, perché in caso di problemi è molto più facile correggere. Una volta sistemati gli scambi riprenderà l'attività di test per trovare ogni possibile errore che non deve essere presente nella versione che sarà rilasciata al pubblico. Purtroppo delle tre linee in questione (Milano - Lecco via Carnate; Milano - Bergamo via Carnate attualmente chiusa in parte; Lecco - Bergamo) non sono reperibili cabride integrali o aggiornati quindi per alcuni aspetti mi devo affidare ai FL (anche loro datati; sono state fatte alcune modifiche negli anni recenti non presenti nei FL reperibili in rete) oppure le vedo in prima persona, ma dal finestrino non è facile cogliere tutti i dettagli, specialmente nelle gallerie. Neanche google maps o earth aiutano in alcuni casi. Al momento ho un problema con i segnali di blocco in una sezione a blocco automatico, ovvero i segnali opposti al senso di marcia del treno sullo stesso binario rimangono graficamente verdi (la minimappa li segna come rossi), però negli altri casi funzionano.
Se possibile mi piacerebbe a test ultimati poter condividere una versione "beta" senza paesaggio per scovare eventuali problemi o correggere imperfezioni prima della fase di paesaggio e comunque raccogliere dei feedback da persone sicuramente più esperte o al loro primo contatto con la linea.

Inizialmente il progetto era solo da lecco a bergamo, ma alla fine si è arricchito dei rami per carnate da entrambe le città. Manca ancora molto alla release, ma non nego mi piacerebbe espandere ulteriormente l'itinerario continuandolo verso Monza, però sarà fatto eventualmente in un secondo momento post release.
Dubbi, domande o consigli sono bene accetti.
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2019 - 16:31:00 »

Un bel lavorone

. . . . . Purtroppo delle tre linee in questione (Milano - Lecco via Carnate; Milano - Bergamo via Carnate attualmente chiusa in parte; Lecco - Bergamo) non sono reperibili cabride integrali o aggiornati quindi per alcuni aspetti mi devo affidare ai FL (anche loro datati; sono state fatte alcune modifiche negli anni recenti non presenti nei FL reperibili in rete)

Le modifiche è impossibile che non siano riportate nei FL, controlla anche le circolari, perchè è impossibile che siano state fatte modifiche a qualunque parte dell'infrastruttura e di esse non ci sia menzione in nessun documento ufficiale

Al momento ho un problema con i segnali di blocco in una sezione a blocco automatico, ovvero i segnali opposti al senso di marcia del treno sullo stesso binario rimangono graficamente verdi (la minimappa li segna come rossi), però negli altri casi funzionano.
Strano, che binari hai usato?
Connesso
Andrea Irato

Darkray

  • Visitatore
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2019 - 16:44:31 »

Si sarà decisamente un bel lavorone, ma sperò ne sarà valsa la pena.

Sicuramente le modifiche si trovano nei FL, ma non riesco a trovare il FL aggiornato a dopo la modifica. Ti faccio un esempio: la fermata di Bergamo Ospedale è stata inserita a dicembre 2017 nell'orario, ma il FL che son riuscito a trovare risale al 2015, quindi è antecedente all'inserimento di Bergamo Ospedale.
Magari esiste qualche sito per averli sempre aggiornati, ma non ne sono a conoscenza.

Per i binari sto usando quelli che installa la SFM 1.0 (RI_BIN_etc) come pure i segnali. Volevo testare bene il problema e l'unica sarebbe far convergere due treni sullo stesso binario ma il gioco non lo permette quindi alla fine dovrebbe essere più una noia grafica che qualcosa che può effettivamente compromettere l'esperienza
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2019 - 17:42:28 »

Devi controllare oltre ai fascicoli linea anche le Circolari Compartimentali, lì trovi gli aggiornamenti (nel tuo caso è la 042/2017); per i segnali puoi fare uno screenshot, m'è preso un dubbio
« Ultima modifica: 29 Maggio 2019 - 17:44:43 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Darkray

  • Visitatore
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2019 - 17:58:08 »

Grazie mille, ho trovato tutti i FL aggiornati che mi servivano
Connesso

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2019 - 18:04:10 »

Bergamo WIP
Connesso

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2019 - 10:01:04 »

Ottime premesse.
Pare che la sospirata primavera abbia portato rinnovato spirito creativo in ambito RW.
Complimenti sinceri. :occhiolino
Connesso
Valerio

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Carnate - Lecco - Bergamo V1.0
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2019 - 11:54:11 »

In cantiere abbiamo Campania Carnate- Lecco- Bergamo e in fine Forse Realizzeremo la Roma Napoli Via Formia
Connesso