Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488372 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #495 il: 24 Gennaio 2016 - 17:49:57 »

Ho capito l'errore e anche come sistemarlo.

Scusa ieri era tardi, posso essere più preciso.
Il treno AI merci Bicocca ha come destinazione BicoccaScalo1 che però è occupato da un'altra composizione e quindi va in collisione.
Il secondo errore credo sia dovuto al vecchio bug per cui i treni AI non si fermano ai segnali a via impedita.
Ciao.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #496 il: 24 Gennaio 2016 - 18:45:15 »

Scusate, non vorrei andare Off Topic, anche se in realtà si parla di un problema che riguarda anche questa tratta.

Andrea ci siamo quasi, ti allego una immagine che spero ti possa essere di aiuto.

Personalmente alzerei ancora il tutto di 5 cm.

Poi andrebbero spostati credo di un paio di metri verso lo scambio, ora sono distanti e le aste non toccano gli aghi

Ma quello che più conta è che ci abbiamo visto bene e li 'trucco' funziona !

Attendo una nuova versione, abbi un po' di pazienza, andrò avanti sino ad ottenere una versione davvero perfetta.

Grazie Andrea
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2016 - 18:46:56 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #497 il: 24 Gennaio 2016 - 19:16:54 »

Claudio, sui 5 cm nessun problema.
Sul discorso del paio di metri, questo non so se conviene. Io mi ricordo che se taglio e saldo con il vecchio scambio, li lo posiziona.
Il problema è che spostarlo di un paio di metri, non sono sicuro di come a secondo di come arrivi con il binario te lo metta dall'altra parte, quindi in pieno scambio...

Ad ogni modo ti faccio due versionei, tutte e due alzate di 5 cm e uno anche di un paio di metri...
Poi si può provare...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #498 il: 24 Gennaio 2016 - 20:03:05 »

Sullo scenario SiciliabyNigth con la Aln668, non sono riuscito a caricare i passeggeri a San Martino Piana e Motta Sant'Anastasia.
Mi sono spostato in più punti sulla banchina, ma niente da fare.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Giu464

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #499 il: 24 Gennaio 2016 - 21:25:59 »

Veramente bella la route, complimemti!!! :applausi :applausi :applausi
P.S. per quanto riguarda la discussione dei binari: non sarebbe possibile aggiornare l'intero pack con le nuove regole di Marco70, scatole scambio nuove (non so se questo prevede anche i macachi) e magari delle texture piu realistiche tipo Brescia-Iseo? :asd :dentoni
Connesso
Storti Giulio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #500 il: 24 Gennaio 2016 - 21:37:30 »

Scusate, non vorrei andare Off Topic, anche se in realtà si parla di un problema che riguarda anche questa tratta.

Andrea ci siamo quasi, ti allego una immagine che spero ti possa essere di aiuto.

Personalmente alzerei ancora il tutto di 5 cm.

Poi andrebbero spostati credo di un paio di metri verso lo scambio, ora sono distanti e le aste non toccano gli aghi

Ma quello che più conta è che ci abbiamo visto bene e li 'trucco' funziona !

Attendo una nuova versione, abbi un po' di pazienza, andrò avanti sino ad ottenere una versione davvero perfetta.

Grazie Andrea

Claudio, su mia DB trovi la versione +5cm e + 2m.
C'è un grosso problema però, e ora comincio a ricordarmi perchè avevo fatto uno nuovo. Per quanto strano sia, se fai un rimpiazzo come stai provando tu Claudio, tutto funziona con il modello per come l'ho fatto. Il problema nasce quando dissaldi e risaldi, allora il tutto si alza di 30 cm. Questo era il motivo per cui io l'avevo abbassato.... Magari Claudio tu riesci a risolvere, io ci penso nei prossimi giorni. Anche altri se hanno idee, ben vengano.

Sicuro dobbiamo trovare una soluzione che
1) Tutto il posato venga rimpiazzato correttamente
2) Il nuovo posato sia a posto

Scusate se continuo l'OT. Diciamo che se la discussione continua, la spostiamo magari in assistenza....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #501 il: 24 Gennaio 2016 - 22:03:29 »

Andrea, è strano!

in Z va benissimo ma sono traslati sull'asse sbagliato ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #502 il: 24 Gennaio 2016 - 22:06:11 »

Giulio ciò che dici sarebbe l'ideale ed auspicabile.

Il vero problema e che di alcune parti non abbiamo i sorgenti, e senza quelli non ci possiamo fare quasi nulla (in particolare su tutto ciò che è già stato posato e che impiega assets difettosi).

Quindi ci si deve accontentare di patch ed aggiustamenti.

Veramente bella la route, complimemti!!! :applausi :applausi :applausi
P.S. per quanto riguarda la discussione dei binari: non sarebbe possibile aggiornare l'intero pack con le nuove regole di Marco70, scatole scambio nuove (non so se questo prevede anche i macachi) e magari delle texture piu realistiche tipo Brescia-Iseo? :asd :dentoni
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #503 il: 25 Gennaio 2016 - 10:41:07 »

Mi permetto un piccolo OT:
Ho visto che nelle nuove regole di AT i binari non hanno l'interbinario a 3,5m... è da aggiungere.
Gli interbinari usati da RFI sono:
- 3.55m per linee fino a 180kmh
- 4.00m per linee da 180 a 200kmh e nelle stazioni con velocità fino a 160kmh
- 4.20m per linee da 200 a 220 kmh e nelle stazioni con  velocità fino a 200kmh
- 4.50m per linee da 220 a 200kmh e nelle stazioni fino a 200kmh
-5.00m per linee AV da 25 a 300kmh.  Per velocità superiori non è ancora indicato ma si ipotizza 5.20m

Per i vari gradi di sopraelevazione posso fornire le formule di calcolo, anche se nel blueprint poi vanno inserite come inclinazione e angolare e non come misure in cm  :shootme , anche se ho già verificato delle inclinazioni adeguate che ho sperimentato nelle mie TR...
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #504 il: 25 Gennaio 2016 - 10:58:30 »

Ho letto finora quanto avete scritto: ringrazio tutti voi per il tempo che state spendendo sulla tratta e per i -graditissimi- complimenti.  :pollicesu

Sto seguendo con interesse il discorso della patch che salverebbe capra e cavoli, pero' vedo che state modificando un po' qua e la e mi sta bene, il discorso è che sto modificando anch'io la tratta sostituendo la segnaletica fissa di linea con quella nuova di Andrea oltre ad alcune correzioni quindi volevo chiedervi se posso continuare o devo fermarmi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #505 il: 25 Gennaio 2016 - 11:15:24 »

Sulla segnaletica per me è ok, poi se scarichi anche ciò che ha fatto Obelix, ti divertirai con gli snap!!
Sullo scambio, direi che con Claudio o grazie a Claudio, se patch sarà, dovrà essere una soluzione indipendente dalla route. Io ho ancora qualche dubbio che si possa fare perché ho alcune memorie storiche che mi dicevi che c'era un comportamento strano, ma Claudio è decisamente bravo e tosto in questo, quindi ci riuscirà....  :asd :asd
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #506 il: 26 Gennaio 2016 - 20:56:22 »

Ho provato gli scenari, anche a me è venuta fuori la megaombra a Catania. Il problema più grosso è che denoto la mancanza di parecchi asset grazie al controllo con RWtool, in particolare le cartelle:

..\steamapps\common\railworks\Assets\AGGM\Oggetti Stazione
..\steamapps\common\railworks\Assets\Developer
..\steamapps\common\railworks\Assets\Developer\Exp 1648\
..\steamapps\common\railworks\Assets\fabiot\Scenery\Procedural\Fabiot Terrapieni loft
..\steamapps\common\railworks\Assets\Italia\Environment\
..\steamapps\common\railworks\Assets\Italia\Scenery\Buildings\
..\steamapps\common\railworks\Assets\Mcs\AddOn\Scenery\Buildings
..\steamapps\common\railworks\Assets\Rotabili Italiani\Scenery\Procedural\IT Recinzioni\Fabiot Cinta Fs

e tanti altri tra cui gli oggetti di worcester; è un problema dell'rwp oppure ho scordato qualcosa?
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #507 il: 26 Gennaio 2016 - 22:25:09 »

Ho fatto una verifica a partire dal file rwp: esso contiene la cartella della route e gli assets che ho pacchettizzato all'interno (tutti quelli che potevo pacchettizzare ovviamente) che sono i miei, quelli AGGM, Developer\Exp1648 e Andrea66-Cast, quindi tutti questi dovresti averli nel momento in cui scompatti l'rwp; è una verifica che puoi fare anche tu: se hai installato il decompressore 7.zip puoi aprire il file rwp come una qualsiasi cartella scoprendo due sottocartelle: Content che contiene la route e Assets con quello che ti ho riportato prima, a questo punto dovrebbe essere sufficiente copiare la cartella Assets all'interno della cartella Railworks e dovrebbe risolvere il problema degli oggetti AGGM e Exp1648.  :occhiolino

I terrapieni e la cinta Fabiot (ci sono anche le strade) sono nell'apposita cartella Assets che ho allegato a parte all'interno del pacchetto, va copiata cosi' com'è all'interno della cartella Assets di Railworks poichè gli oggetti di Fabiot, con tutta la mia buona volontà, non si riescono a pacchettizzare.  :confuso

Per tutti gli altri ci sono i link che ho citato nel readme: scaricati e installati a parte (Worcester e Carlo D'Albero) e il resto incluso nella ToGe.

Fammi sapere.  :occhiolino

« Ultima modifica: 26 Gennaio 2016 - 22:27:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #508 il: 26 Gennaio 2016 - 23:02:25 »

Ho fatto una verifica a partire dal file rwp: esso contiene la cartella della route e gli assets che ho pacchettizzato all'interno (tutti quelli che potevo pacchettizzare ovviamente) che sono i miei, quelli AGGM, Developer\Exp1648 e Andrea66-Cast, quindi tutti questi dovresti averli nel momento in cui scompatti l'rwp; è una verifica che puoi fare anche tu: se hai installato il decompressore 7.zip puoi aprire il file rwp come una qualsiasi cartella scoprendo due sottocartelle: Content che contiene la route e Assets con quello che ti ho riportato prima, a questo punto dovrebbe essere sufficiente copiare la cartella Assets all'interno della cartella Railworks e dovrebbe risolvere il problema degli oggetti AGGM e Exp1648.  :occhiolino

I terrapieni e la cinta Fabiot (ci sono anche le strade) sono nell'apposita cartella Assets che ho allegato a parte all'interno del pacchetto, va copiata cosi' com'è all'interno della cartella Assets di Railworks poichè gli oggetti di Fabiot, con tutta la mia buona volontà, non si riescono a pacchettizzare.  :confuso

Per tutti gli altri ci sono i link che ho citato nel readme: scaricati e installati a parte (Worcester e Carlo D'Albero) e il resto incluso nella ToGe.

Fammi sapere.  :occhiolino
Ho estratto la cartella assets dall'rwp ma c'è parecchia roba che non trovo:

\steamapps\common\railworks\Assets\AGGM\Oggetti Stazione\AGGM_CartOrari.bin
\steamapps\common\railworks\Assets\Cast\Addon\Scenery\Vehicles\Pack Trasporti Italia\Truck Lungo Container  Maersk.bin
\steamapps\common\railworks\Assets\Developer\Addon\RailNetwork\Interactive\Crates\bigcrate.bin
\steamapps\common\railworks\Assets\Developer\Addon\railnetwork\trackrules\example_track_rule.bin
\steamapps\common\railworks\Assets\Rotabili Italiani\Scenery\Buildings\IT Palificazione\IT Palo Doppio L 3x3.bin
\steamapps\common\railworks\Assets\Rotabili Italiani\Scenery\Procedural\IT Recinzioni\Fabiot Cinta Fs\Fabiot Cinta Fs.bin

come questi ce ne sono tantissimi; Catania mi appare senza FV
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #509 il: 26 Gennaio 2016 - 23:07:24 »

Ti allego l'elenco degli errori, considera che alcuni li ho risolti scaricandi i pack a mano, come nel caso di quelli di worcester
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 83   Vai su