Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488485 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #480 il: 23 Gennaio 2016 - 17:42:54 »

Andrea il problema "è la scatola scambio" lo feci presente all'autore già molti anni fa, mi disse cha aveva risolto ma non rilasciò mai una patch pubblica.

Scusate ma pensavo che fosse risaputo il motivo del problema.

e se provassimo un sorta di reverse engineering?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #481 il: 23 Gennaio 2016 - 17:46:31 »

Reverse engineering

non vorrei dire una diavoleria ma .... se provassimo a comprendere e a sostituire solo il modello 3d della scatola dandogli lo stesso nome e cercando di ricostruirlo con lo stesso pivot point, dimensione ed orientamento ingannando il simulatore e sostituendo brutalmente solo il modello 3D nell'asset?

Ho detto una mega ca... ta ? forse si ma sarei tentato di provarci.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #482 il: 23 Gennaio 2016 - 17:53:49 »

Claudio, ne ero praticamente certo anche io, per questo feci per me la scatola.
Sul discorso sostituzione del modello rinominandolo, se volete provare rinominando il mio modello su DB e sostituirlo a quello originale, tanto per fare una prova se le ombre spariscono, poi posso spostare i pivot e l'orientamente (se non coincidono, ma forse coincidono pure avendo cercato di fare una sostituzione)...

L'unico problema è che se qualcuno scarica e sovrascrive, ovviamente perde il modello nuovo.
Fatemi sapere se funziona e se devo fare modifiche...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #483 il: 23 Gennaio 2016 - 18:09:56 »

Ok Andrea,

1) Mi faccio una copia dell'originale
2) Scarico la tua versione
3) Mi creo una route di test con uno scambio
4) Provo a smanettarci un po' sull'asset originale

Mi aspetto tanti crash ... ma dovesse caso mai funzionare si tratterebbe di fare una patch che di botto risolverebbe tutto.... decine o ferse centinaia di scambi già posati da non toccare più con la magica scomparsa delle ombre!!

Vi farò sapere.

Claudio, ne ero praticamente certo anche io, per questo feci per me la scatola.
Sul discorso sostituzione del modello rinominandolo, se volete provare rinominando il mio modello su DB e sostituirlo a quello originale, tanto per fare una prova se le ombre spariscono, poi posso spostare i pivot e l'orientamente (se non coincidono, ma forse coincidono pure avendo cercato di fare una sostituzione)...

L'unico problema è che se qualcuno scarica e sovrascrive, ovviamente perde il modello nuovo.
Fatemi sapere se funziona e se devo fare modifiche...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #484 il: 23 Gennaio 2016 - 22:33:18 »

Intanto, grazie, ma veramente grazie di Cuore a tutti Voi che state spendendo il vostro preziosissimo tempo per la route sperimentando e proponendo soluzioni.  :applausi :pollicesu

Andiamo con ordine:

Intanto confermo la mia intenzione di non rivedere integralmente il PB della tratta cercando di "smussare gli angoli": rimettero' a posto alcune cose sulla base di quello che mi avete segnalato con le vostre prove, in particolare sostituiro' ancora alcuni oggetti già posati con quelli piu' recentissimi RI-made onde poter includere piu' assets possibili.
Sono disposto (su debita copia  :asd) a provare a sovrascrivere la scatola scambi "rinominata", con queste premesse, penso possa funzionare.  :pollicesu
Se tutto va bene, dopo questi aggiustamenti, la route potrebbe essere finalmente on line tra una paio di settimane al massimo.  :pollicesu

@Andreago71: ma ben volentieri provo la tua activity, sono veramente curioso,  :pollicesu e -se va tutto bene- non cambierei assolutamente nulla e la includo.  :occhiolino

@Robix: confermo: il livello di dettaglio deve rimanere a 10 altrimenti sparisce mezzo mondo e non capitava solo sulla Sicilia, anche sulla Mortara era cosi'.  :pollice_giu
Citazione
Ogni tanto poi durante le prove scappavano fuori cose incredibili...
Mi viene da ridere perchè a me -giuro- non sono mai capitate queste cose! L'Aratro poi... :asd

@Alex: rispondo volentieri al tuo OT, il clima costruttivo che stai notando è lo scopo principale perchè nacque "Rotabili Italiani", quando Claudio fondò RI -e sono quasi cinque anni- lo fece con l'intento di garantire la libera condivisione degli oggetti e anche da dare impulso al libero sviluppo di RW creando un piacevole ambiente di lavoro dove si puo' creare, sperimentare, condividere e discutere serenamente di cio' che si fa, senza vincoli di provenienza, esperienza e opinioni e -soprattutto- di tempo: qui non si fa a gara a chi scrive piu' post o chi finisce prima, qui la porta è sempre aperta, ognuno ha i suoi impegni e si connette qui quando e come vuole, la cosa importante era/è il reciproco rispetto di ognuno di noi con il giusto spazio per le proprie opinioni, idee, confronti e discussioni nella giusta misura, infatti quando Claudio chiese a me ed Ennio allora di entrare a farvi parte, non me lo sono fatto ripetere due volte! Era proprio quello che cercavo e gli inizi non erano cosi' sfolgoranti: eravamo quattro gatti o poco piu' ma sempre con la voglia di fare e sperimentare perchè l'ambiente era quello giusto e ci stavo/sto benissimo.

Ora "Rotabili" sta seriamente rischiando di porsi come vero punto di riferimento per la simulazione in RW, segno che la voglia di fare e il rispetto reciproco hanno -finalmente- dato i risultati sperati e credo che Claudio sia d'accordo con me e che ringrazio per aver creato questa opportunità ma ringrazio soprattutto tutti Voi membri che contribuite a questo successo, grazie, grazie, grazie.  :pollicesu

(chiusa parentesi  :marco)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2016 - 22:42:17 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #485 il: 23 Gennaio 2016 - 23:07:39 »

Ho provato lo scenario Minuetto di Andreago, ma a Bicocca c'è qualcosa che non va.
Deragliamento per collisione con un treno AI, ma alla guida non ci si accorge di nulla e sono in perfetto orario... :uhm
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #486 il: 24 Gennaio 2016 - 00:26:49 »

ok la sistemo e  aggiorno la cartella!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #487 il: 24 Gennaio 2016 - 01:02:41 »

Ho capito l'errore e anche come sistemarlo.
Ne ho trovato un altro alla stazione di Lentini nel caso si arrivi in leggero ritardo. Il minuetto AI in sosta sporge troppo sul tracciato del Minuetto del player e quindi se si arriva in ritardo c'è una collisione.
Lascio a te la sistemazione.
Godibile lo scenario :pollicesu
Capperi :shock, ho fatto l'una...
Buonanotte.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #488 il: 24 Gennaio 2016 - 10:23:24 »

Rimossi i files:

ITA_FS_Macaco.bin
ITA_FS_Macaco.GeoPcDx

ITA_FS_Scatola_Scambio01.bin
ITA_FS_Scatola_Scambio01.GeoPcDx

ITA_FS_Scatola_Scambio02.bin
ITA_FS_Scatola_Scambio02.GeoPcDx

sparite le ombre ma anche le scatole scambio..... continuo ad indagare!!!

Questo è il risultato
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #489 il: 24 Gennaio 2016 - 11:41:46 »

Ciao Claudio, la mi scatola aveva nome Scatola Scambio 01....

Secondo me hai una possibilità per fare ciò che dici tu:
Lascia il blue print di RSItalia (.bin), e copi solo il modello mio, rinominandolo solo in ITA_FS_Scatola_Scambio01. Hai già provato se così funge?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #490 il: 24 Gennaio 2016 - 14:42:51 »

Andrea.. scusa dove trovo la scatola scambi...?

Claudio, ne ero praticamente certo anche io, per questo feci per me la scatola.
Sul discorso sostituzione del modello rinominandolo, se volete provare rinominando il mio modello su DB e sostituirlo a quello originale, tanto per fare una prova se le ombre spariscono, poi posso spostare i pivot e l'orientamente (se non coincidono, ma forse coincidono pure avendo cercato di fare una sostituzione)...

L'unico problema è che se qualcuno scarica e sovrascrive, ovviamente perde il modello nuovo.
Fatemi sapere se funziona e se devo fare modifiche...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #491 il: 24 Gennaio 2016 - 14:47:00 »

L'ho messo come rwp su mia db.... Puoi estrarre solo il modello e provare ...

PS Ovviamente bisogna copiare anche la cartella texture.....
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2016 - 14:48:46 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #492 il: 24 Gennaio 2016 - 15:38:06 »

Dunque dunque .... !

con un po' di buona volontà risolviamo definitivamente questo problema che dura ormai da anni e mi ha davvero stufato!!

Ho fatto al prova e le due immagini che vi allego dicono molto

1) Ho copiato la nuova scatola di Andrea tutto la cartella e la texture!
2) Ho rimosso i file ITA_FS_Scatola_Scambio01.bin e ITA_FS_Scatola_Scambio01.GeoPcDx
3) Ho rinominato i file di Andrea
4) A mano ho modificato il file ITA_FS_Scatola_Scambio01.Bin modificando il provider ed il nome

Senza fare altro ho riaperto la Sicilia e come immaginavo (non avrei sperato in tanto) RW non è andato in crash! ma non vedevo scatole e nemmeno le ombre
Andato in Editor ho scoperto essere tutte semplicemente interrate.
Per prova ne ho presa una e l'ho riportata alla luce ed ecco nell'immagine il risultato.

Ora, Andrea la soluzione definitiva la ritengo molto vicina, credo ci siano due strade...

1) Fai tu una versione diversa della tua scatola e ne adegui il pivot point e fai tutto tu oppure...
2) Mi passi i sorgenti e lo faccio io
3) Generiamo una patch da mettere immediatamente on line (così risolviamo anche i problemi sulla To Ge 3.0) e altre tratte che random hanno questo problema

Poi se l'utente vorrà ripristinare nel tempo la versione originale potrà sempre farlo scaricandosi ed installandosi i binari At Net v 4.1 on line sul portale At Net.

Fatemi sapere se la ritenete una strada percorribile ... saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #493 il: 24 Gennaio 2016 - 16:21:44 »

Ciao Claudio, ho visto anche che rispetto alla scatola 01, la mia era girata di 180*
Pertanto ti ho messo ora su mia DB un file geopcdx nuovo, in cui ho alzato tutti i poligoni di 30 cm, e ruotati di 180°. Questo dovrebbe assicurare credo lo stesso posizionamento... (ho fatto una veloce prova e mi sembra di ora coincidono, al di laà delle leggere diverse dimensioni).

Occhio solo che dovresti copiare scambio 01 su scambio 02, per far si che anche chi ha posato gli 02, abbiao una soluzione (anche se lo oggetto sarebbe lo stesso)....

Fammi sapere se così funge
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #494 il: 24 Gennaio 2016 - 17:04:11 »

Grande Claudio  :applausi :applausi :applausi

X Marco, ho completato il test e ti espongo il risultato qui di seguito:

Allora gli scenari non so perché ma al mio pc non gli sono mai stati simpatici e non funzionano, o se partono crashano poco dopo, in free roam tutto è regolare, in alcune zone ho cali di frame (ma il pc non mi aiuta e se li autogenera, è un po' vecchiotto), però mi lascia libertà di apprezzare una route. Davvero molto funzionale, semplice, insomma una route fatta da un appassionato che ci ha messo il cuore nel realizzarla (anche se non abiti li), complimenti Marco  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 83   Vai su