Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bluedunfly

Pagine: 1 ... 30 31 [32]
466
ITINERARI / Re:iniziati anche qui il lavori
« il: 27 Novembre 2011 - 11:58:34 »
Che sia più difficoltoso sono pienamente d'accordo con te anche se dopo averci fatto un po' la mano viene un po' più semplice ma io riesco a gfare tutte le curve come me le propone la decal sottostante anche se cambia raggio nella stessa curva. Devo solo "spezzettarla" un po di più.
Quando hai tempo da perdere prova.

Grazie per il video, ne farò ancora al posto delle miniguide in pdf perchè spiegando le cose a voce e con immagini in movimento è meglio che scrivere e mettere immagini statiche......

Buona domenica Luca

467
ITINERARI / Re:iniziati anche qui il lavori
« il: 27 Novembre 2011 - 04:18:51 »
Ciao

Io sinceramente con le inclinazioni attive non riesco a seguire il tracciato ma non perchè uso i miei binari anche con qualsiasi altro binario che a l'inclinazioni, se c'e attivo l'easement e impossibile seguire un tracciato originale "vero" penso che per il momento abbandono l'inclinazione per la mia tratta, in alternativa posso fare un tracciato che segua un più o meno l'originale.
Spero che migliorino al più presto il discorso inclinazione.
ciao Luca
I tuoi binari vanno benissimo sia con l'easements sia senza.

Puoi ottenere il raggio che vuoi seguendo il lato del triangolo che si forma durante la stesura. Dai un occhio al mio videotutorial.
http://www.tsmagazine.it/mpegvideoguide/indice.html

468
ITINERARI / Re:Milano Alessandria - via Pavia
« il: 27 Novembre 2011 - 04:14:21 »
@Ennio: usi la tecnica del "pezzettino" prima della curva vera e propria?
Si ma non sempre serve. L'importante Marco, quando usi l'easements, è che ti alzi un po' in verticale e cura particolarmente la posizione del mouse nel rettangolo rosso che si forma appena cominci la stesura del binario, non correre troppo in avanti e se devi curvare, mettiamo a sinistra, fai correre lentamente il mouse sul lato sinistro del rettangolo. Vedrai che muovendo il mouse sul lato si forma il raggio di curvatura che ti serve. Una volta individuato clicchi e il percorso diventa bianco. Fai la tua curva e poi quando è il momento di "raddrizzare" percorri un tratto brevissimo premento CTRL o Maiuscolo insieme al sinistro del mouse portando la freccia del mouse stesso in centro al rettangolo vedrai che il pezzo diventa dritto e si colora di giallo. Clicca e in quella curva non avrai nessuno scalino.

Se ti guardi la videoguida fai prima.

469
ITINERARI / Re:Milano Alessandria - via Pavia
« il: 26 Novembre 2011 - 12:06:39 »
Work in progress....... Rifacimento di Certosa di Pavia con binari di Luca
Inclinazione binari con funzione "easements"
La funzione easements consente, "con un pochino di esperienza" , la posa di qualsiasi raggio di curvatura e si adatta perfettamente alle decal nel caso di costruzione di routes reali.
Seguite bene la nostra videoguida.
http://www.tsmagazine.it/mpegvideoguide/index.html

470
ITINERARI / Re:iniziati anche qui il lavori
« il: 21 Novembre 2011 - 17:45:26 »
Bella la storia del ponte con i massi ma io li "affonderei" un po' di più per renderli meno evidenti.

471
ITINERARI / Re:Milano Alessandria - via Pavia
« il: 18 Novembre 2011 - 21:46:59 »
Come dire che a Pavia non ci sono bus? Voi pavesi siete proprio messi male.. :shootme
Se vuoi posso passarti un bus milanese forgiato magistralmente da Gian cosi' le porche figure saranno due.  :pollicesu
A Pavia ce li hanno gli autobus. E' il servizio navetta che fa le frazioni di Giussago e che dovrebbe portare la gente alla stazione e alla Galbani che manca.
Hanno preferito fare un parcheggo enorme.  Io preferisco pensare che ci sia. (poi, come nella realtà, lo tolgo)

472
ITINERARI / Milano Alessandria - via Pavia
« il: 18 Novembre 2011 - 20:00:07 »
Dopo l'avvento di Rail Simulator 2012 ho deciso di rifare il tratto, seppur breve, che va da poco dopo Villa Maggiore a Certosa di Pavia  e che prosegue in direzione di Pavia. Il percorso sarà il più possibile aderente alla realtà e verrà collegato alle altre tratte di Rotabili Italiani.

In questo screen la stazione di Certosa di Pavia lato strada con l'ingresso nella zona di servizio della Galbani in territorio di Giussago.

Grazie a Luca, Gianmarco, Gianfranco e Claudio per gli oggetti.

ps. l'autobus l'ho messo ma non esiste .... è solo una speranza.

Ennio - Bluedunfly

473
ITINERARI / Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« il: 10 Novembre 2011 - 15:29:28 »
Lo sapevo  :dentoni ma non potevo fare diversamente: queste immagini sono linkate da un forum in cui le avevo postate per non rifarle  :shootme, è chiaro che la prossima volta faro' diversamente.  :occhiolino
Destro-->salva (su desktop)--> (forum) Allegati--> Sfoglia--> Invia post. (alla fine cestini le foto se non vuoi tenerle)
Ci vuole meno tempo che a fare il lavoro che hai fatto tu.  :martello

474
ITINERARI / Re:Milano-Mortara-Alessandria (MiMo v2.0)
« il: 10 Novembre 2011 - 08:38:14 »
Ecco. bravo tienici aggiornati magari usando la fnzione "allegati" e non [img].  :pollice_giu  :parolacce

475
ITINERARI / Re:Torino Genova - Premessa generale
« il: 16 Ottobre 2011 - 08:07:58 »
Ciao

Come da accordi precedenti con Claudio "Parlo per le tratte future di giunzione" cerchiamo di non usare particolari addons strani tipo SAD o cosaltro specialmente i foliage pack perchè poi ci sarebbero vari problemi sia di giunzione che di pesantezza cerchiamo di essere il più allineati possibili, con la premessa di fare case e altre cose interne al gruppo, anche se poi saranno resi pubblici ma parlando della nostra mega tratta non mettiamo 100000 cose diverse :)
ciao
Perfettamente d'accordo, quindi solo materiale proveniente dalla ToGe, dalla Torre Pellice e comunque interno a RI.  308g

476
ITINERARI / Re:Torino Genova - Premessa generale
« il: 15 Ottobre 2011 - 14:11:52 »
Ciao Claudio anche da parte mia. Famiglia, lavoro, salute propria, hobbies......... in quest'ordine.

Ennio

477
OGGETTI / Re:A Novembre i miei primi oggetti marchiati RI
« il: 29 Settembre 2011 - 22:47:49 »
e si..... magari, vedremo come andrà a finire, per ora è tutto sotto copertura, poi a Novembre si vedrà.

Oggi ho fatto un filmato di sera sotto la pioggia battente viaggiando in città in cabina..... con tergi ed effetti gocce!!!!

Uno spettacolo.

iO IERI SERA INVECE , ho acquistato la horseshoe curve ...na figata paurosa!!!Ora addirittura quando devi svolgere le operazioni con la loco isolata per agganciare i carri , si sposta la telecamera da sola e viaggia fino alla posizione del consist ...con tanto di commento con l'avatar dell'omino.
I deragliamenti ora sono reali, i carri sviano , si inclinano , si piegano su un fianco , ecc....basta con le volteggiate in aria ;)

Poi l'inclinazione del binario è semplicemente da paura....anche lke loco americane sono fatte veramente bene, curatissime in ogni particolare....12 euri spesi bene.Approfittate fino al 3 ottobre , poi costa 25 euri
Ok Ok Ok  condivido al 1000 (azz mancano un sacco di emoticon)

Pagine: 1 ... 30 31 [32]