Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FabioF99

Pagine: [1]
1
Discussioni varie / CERCASI QUOTE E MISURE LOCOMOTRICI
« il: 25 Marzo 2016 - 14:42:37 »
Ciao a tutti! apro questa sezione perché avrei da chiedere un favore a tutti voi:  :occhiolino
Io in questi giorni sto usando 3dsmax per fare esercizio ecc, e questa volta provo a fare un qualcosa di un po' più professionale (ma solo con le linee durante la modellazione) cioè tracciare il profilo della E402A, il problema è che leggendo la guidona nella riproduzione dei locomotori per Railworks (in inglese sarebbe la Developer Docs) ho visto che per fare dei locomotori, bisogna essere molto precisi anche sulle misure che bisogna applicare al modello 3d.
Perciò mi sono chiesto: ma mi basteranno le misure che ho a disposizione? ho pensato ad un no secco avendo a disposizione solo le misure di interperno, lunghezza del locomotore, diametro delle ruote ecc da un solo disegno quotato, e quindi vorrei chiedere a voi se sapete per caso dove posso trovare un qualsiasi documento che mi possa dire anche le misure più precise di quelle che ho a disposizione (foto sotto).
Grazie!
Fabio

PS: già che ci sono, sapreste dirmi se si incomincia così a tracciare il profilo di una loco per poi fare il suo 3d? :asd

2
Discussioni varie / AUGURI CARLO!
« il: 25 Marzo 2016 - 11:51:52 »
Ho postato questo nuovo topic per fare gli auguri a Carlo che oggi compie gli anni!!!
TANTI AUGURI CARLO!!!  :ubriachi

3
Assistenza / formato igs per blender
« il: 31 Gennaio 2016 - 11:20:35 »
Ciao a Tutti, ho aperto questo topic perché vorrei imparare a modellare 3d (iniziando con blender) per railworks partendo da un semplice cubo.
Ho saputo che per poter realizzare 3d per railworks, bisogna installare un pack per l'esportazione in igs da blender o da qualsiasi altro programma per modellazione 3d , e non so dove trovarlo.  :muro
Voi sapreste dirmi dove potrei scaricare questo pack? ho già cercato in altri siti, ma non mi permettevano di scaricarli.

4
ITINERARI / Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 20 Settembre 2015 - 10:47:42 »
Ciao a tutti  :pollicesu ho aperto questo topic per chiedervi una mano nella pubblicazione dell'anteprima del mio percorso, non essendo capace non saprei dove incominciare  :piange e quindi mi sono rivolto a voi per chiedervi informazioni su come creare e pubblicare un pack di un percorso gratuito  :dentoni
...mi rivolgo sopratutto a Claudio Mussa e a tutto lo staff di RI sapendo che avete le competenze giuste  :pollicesu

Pagine: [1]