Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669067 volte)

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1860 il: 10 Febbraio 2019 - 11:25:17 »

Su altre tratte ? Stesso Problema ?

Lo faceva sulla To-Ba. Poi l'ho sostituita con lo SFM e il problema resta.
Non lo fa con la Nettuno-Campoleone.
Ora testo la To-Ge!
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1861 il: 10 Febbraio 2019 - 11:40:59 »

Su altre tratte ? Stesso Problema ?

Lo faceva sulla To-Ba. Poi l'ho sostituita con lo SFM e il problema resta.
Non lo fa con la Nettuno-Campoleone.
Ora testo la To-Ge!
Non c'è la RS sulla TO-GE mi pare, ci sono i segnali della prima ora...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1862 il: 10 Febbraio 2019 - 12:10:34 »

Su altre tratte ? Stesso Problema ?

Lo faceva sulla To-Ba. Poi l'ho sostituita con lo SFM e il problema resta.
Non lo fa con la Nettuno-Campoleone.
Ora testo la To-Ge!


Non c'è la RS sulla TO-GE mi pare, ci sono i segnali della prima ora...

Vero!  :asd :dentoni
Come posso darvi una mano a capire meglio il mio problema? è una questione di qualche addon mancante?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2019 - 12:23:12 da Uaccione »
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1863 il: 10 Febbraio 2019 - 13:32:59 »

Prova sulla Sicilia SO
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1864 il: 10 Febbraio 2019 - 13:40:52 »

Pur essendo corretto l'aspetto dei segnali, superando un verde (successivo segnale giallo)non entra in macchina il codice 180, ma il 120. (mandando in frenatura la macchina)...

Ok, allora ti dico che ho problemi simili anche io, all'epoca sulla TO-Bard, oggi sulla SFM.
E a questi, aggiungo che entrando nella stazione di Porta Susa (provendo da TO Lingotto), mi ritrovo un via impedita ingiustificato, pigiando Tab non ottengo risposta (come se in realta' il segnale avesse solo l'aspetto sbagliato), ma se provo a superarlo, il treno va in blocco.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2019 - 14:06:18 da E.428 »
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1865 il: 10 Febbraio 2019 - 13:47:24 »

Pur essendo corretto l'aspetto dei segnali, superando un verde (successivo segnale giallo)non entra in macchina il codice 180, ma il 120. (mandando in frenatura la macchina)...

Ok, allora ti dico che ho problemi simili anche io, all'epoca sulla TO-Bard, oggi sulla SFM.
E a questi, aggiungo che entrando nella stazione di Porta Susa, mi ritrovo un via impedita ingiustificato, pigiando Tab non ottengo risposta (come se in realta' il segnale avesse solo l'aspetto sbagliato), ma se provo a superarlo, il treno va in blocco.

Ma che cavolo è che ci manca?!?!? :martello :martello :martello
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1866 il: 23 Febbraio 2019 - 18:15:31 »

Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio su questa cosa che mi succede.
Ho fatto la verifica con RWTool e segnala mancante solo qualcosa relativa alla vegetazione di DGT, probabilmente file compressi AP.
 :pollicesu
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.msg23190#msg23190
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1867 il: 03 Marzo 2019 - 10:41:11 »

Ciao a tutti.
Sto progettando un nuovo scenario merci con base Orbassanno.
Vista la complessità dello scalo e la mia ingoranza su come avvengono nella realtà le manovre in queste situazioni, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che conosca appunto cosa succede nella realtà di tutti i giorni.
Per esempio quali sono i binari di arrivo e quelli di partenza, come avvengono gli smistamenti o le ricomposizioni, come vada utilizzato l'anello che nel nella route viene nominato "Circ Loco", come vadano utilizzati i vari binari e via dicendo.
Tutto questo per cercare di progettare degli scenari più realistici.
Oppure se esita documentazione in merito.
Ci ho provato... :asd
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1868 il: 03 Marzo 2019 - 12:56:32 »


Ma che cavolo è che ci manca?!?!? :martello :martello :martello

Non credo manchi nulla, da quello che ho capito e un incompatibilità di script tra macchine e segnali, sto studiando un nuovo script dei segnali in cabina se riesco a migliorarlo dovrebbe risolvere i problemi.

Ho finalmente fatto un giro sula nuova SFM Torino, non ho molto da dire se non il fatto che per me è migliore anche di quelle che crea la Dovetail, i miei complimenti e grazie per questo capolavoro.

Forse lo avevo già detto Andrea se ti serve qualche 3d in particolare fammi sapere che se riesco lo faccio volentieri. :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Marzo 2019 - 12:58:54 da m1aran »
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1869 il: 03 Marzo 2019 - 14:06:18 »

Ciao a tutti.
Sto progettando un nuovo scenario merci con base Orbassanno.
Vista la complessità dello scalo e la mia ingoranza su come avvengono nella realtà le manovre in queste situazioni, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che conosca appunto cosa succede nella realtà di tutti i giorni.
Per esempio quali sono i binari di arrivo e quelli di partenza, come avvengono gli smistamenti o le ricomposizioni, come vada utilizzato l'anello che nel nella route viene nominato "Circ Loco", come vadano utilizzati i vari binari e via dicendo.
Tutto questo per cercare di progettare degli scenari più realistici.
Oppure se esita documentazione in merito.
Ci ho provato... :asd
Ciao

Roberto non voglio deluderti, a livello di simulazione con questo splendido lavoro si può simulare davvero di tutto!!!, ma la triste realtà (al vero) è che la Sella (spero di non essere smentito) non funziona più e sono rimasti attivi +/- non più di 20 binari .... ma tutto il resto, un grande spreco ed erbacce ovunque.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1870 il: 03 Marzo 2019 - 14:27:25 »

Le parigine (questo era uno dei soprannomi) ormai sono inutilizzate ed inutili ovunque  . . . . . purtroppo
Connesso
Andrea Irato

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1871 il: 03 Marzo 2019 - 16:56:01 »

Oltre ad associarmi ai complimenti per lo splendido lavoro di Andrea con la sua SFM, vorrei aggiungere che senz'altro le parigine non sono più in uso, credo infatti che sia attiva forse solo quella di Bo S. Donato, ma potrei sbagliarmi e purtroppo questo lo dobbiamo alla mancanza di misura fra leggi e scopo (ma questo è un altro discorso); ciò non toglie che in uno scalo merci come quello di Orbassano, così come ci è stato consegnato da Andrea, secondo me si possono creare delle splendide simulazioni nella creazione di un merci da comporsi utilizzando le manovre anche solo sui binari principali, ad opera della macchina titolare, la quale, dopo aver creato il convoglio, potrebbe dovere attestarsi in attesa per la ripartenza, mentre all'interno dello scalo ci si può sbizzarrire con traffico AI, di tutti i tipi: dalle manovre con D 245 e D 145 (anche in doppia trazione) all'arrivo/partenza di materiale di qualsiasi tipo...
Tanti anni fa (nel secolo scorso per dirla tutta :asd) ricordo di uno splendido giretto su una E 626 al traino di un impegnativo convoglio di Gbs, F ed E, da Milano Greco Pirelli a Milano Sm.to; il mercione in questione arrivava da Chiasso e giunti a Sm.to, il macchinista, attraverso la sapiente lettura dei segnali bassi e degli scambi, manovrati ad arte da un manovratore armato di bandierina, radiotrasmittente e tuta blu, provvide a smistare ogni porzione di convoglio, in una selva di binari, pronti a loro volta per essere scaricati o nuovamente prelevati in composizione ad altri convogli.

Connesso
Valerio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1872 il: 03 Marzo 2019 - 17:02:13 »

Ciao a tutti.
Sto progettando un nuovo scenario merci con base Orbassanno.
Vista la complessità dello scalo e la mia ingoranza su come avvengono nella realtà le manovre in queste situazioni, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che conosca appunto cosa succede nella realtà di tutti i giorni.
Per esempio quali sono i binari di arrivo e quelli di partenza, come avvengono gli smistamenti o le ricomposizioni, come vada utilizzato l'anello che nel nella route viene nominato "Circ Loco", come vadano utilizzati i vari binari e via dicendo.
Tutto questo per cercare di progettare degli scenari più realistici.
Oppure se esita documentazione in merito.
Ci ho provato... :asd
Ciao

Roberto non voglio deluderti, a livello di simulazione con questo splendido lavoro si può simulare davvero di tutto!!!, ma la triste realtà (al vero) è che la Sella (spero di non essere smentito) non funziona più e sono rimasti attivi +/- non più di 20 binari .... ma tutto il resto, un grande spreco ed erbacce ovunque.
Grazie della informazione, Claudio.
Va bene, ma servirebbe anche solo sapere come "funzionava" la cosa.
 :pollicesu

PS quindi il traffico merci da e per la Francia si è notevolmente ridotto negli ultimi anni? :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1873 il: 03 Marzo 2019 - 17:32:40 »

Ciao a tutti.
Sto progettando un nuovo scenario merci con base Orbassanno.
Vista la complessità dello scalo e la mia ingoranza su come avvengono nella realtà le manovre in queste situazioni, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che conosca appunto cosa succede nella realtà di tutti i giorni.
Per esempio quali sono i binari di arrivo e quelli di partenza, come avvengono gli smistamenti o le ricomposizioni, come vada utilizzato l'anello che nel nella route viene nominato "Circ Loco", come vadano utilizzati i vari binari e via dicendo.
Tutto questo per cercare di progettare degli scenari più realistici.
Oppure se esita documentazione in merito.
Ci ho provato... :asd
Ciao

Roberto non voglio deluderti, a livello di simulazione con questo splendido lavoro si può simulare davvero di tutto!!!, ma la triste realtà (al vero) è che la Sella (spero di non essere smentito) non funziona più e sono rimasti attivi +/- non più di 20 binari .... ma tutto il resto, un grande spreco ed erbacce ovunque.
Grazie della informazione, Claudio.
Va bene, ma servirebbe anche solo sapere come "funzionava" la cosa.
 :pollicesu

PS quindi il traffico merci da e per la Francia si è notevolmente ridotto negli ultimi anni? :occhiolino

Personalmente non saprei, frequento la valle solo da una decina d'anni e in questo periodo non mi sembra sia cambiato il ritmo dei transiti.

Bisognerebbe documentarsi un po', credo e spero che in rete qualche cosa si trovi.

E' un peccato che sia esaurito, perché se per caso qualcuno di voi avesse voluto saperne di più sulla Torino Bardonecchia al vero (inclusi l lavori dal foro del Fréjus) avrei consigliato la casa editrice "Susa Libri" con il libro "La ferrovia del Fréjus"  (https://www.susalibri.it/prodotto/la-ferrovia-del-frejus/)

Saluti, Claudio


Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1874 il: 03 Marzo 2019 - 18:22:51 »

Stanno aspettando la TAV , il traffico merci è ridotto a causa dei lavori nella galleria del Frejus
Connesso
Gabriele
Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 129   Vai su