@Fabio: domenica dovrebbe andare bene, ci riaggiorniamo :)
@Alex: io già tempo fa avevo giocato in online con un amico in due stazioni limitrofe, beh è tutto un altro giocare
facevamo le marce parallele, incroci dinamici, potevamo organizzare il traffico come veniva più comodo,...
Fantastico se ti piace il mondo del movimento e chiaramente in più si è, più la cosa diventa divertente (i server tedeschi e inglesi, la sera sono sempre pieni, quindi ogni stazione è "abilitata" diciamo), io ci passo le ore, hai sempre un qualcos'altro da fare
Inoltre, oltre che un classico sistema di comunicazione vocale fuori dal gioco, in game hai anche il telefono o la radio per comunicare con le stazioni limitrofe (telefono) o in generale (radio) dove sentono i DM e i macchinisti nel raggio di X km
@Claudio: personalmente Simrail è stato l'unico gioco che ho recensito su Steam, perché ritengo SR un simulatore col futuro migliore che abbiamo in commercio, esplora veramente la ferrovia a 360°:
- C'è la condotta in Singleplayer
- Condotta in Multiplayer attraverso più server, divisi per lingua parlata (Inglese, Internazionale, Tedesco, Italiano,...)
- Dirigenza di movimento, in MP negli stessi server sopra citati (quindi da DM magari fai itinerari per un altro giocatore macchinista, oppure viceversa)
- L'Editor, ancora non rilasciato ma la sezione (bloccata) è già presente nel menù principale
- Deposito: dovrebbe essere una sezione dove puoi visionare nel dettaglio i veicoli ferroviari presenti nel gioco
Ora stanno lavorando ad una vaporiera e ad una EMU (le Gomulka polacche) che sono prossime al rilascio, oltre che ad una tratta americana e una tedesca, create da terze parti
Stando a quanto dicono, il sim, una volta rilasciato, sarà completamente aperto al modding, il che è molto interessante
E poi è un simulatore vero e proprio, con un alto livello di dettaglio e di funzionalità
Personalmente spero vengano presto annunciate le Taurus polacche (le EU44), magari i Flirt di KM e le Vectron, oltre che tutto il resto, ovviamente
Non sarebbe male poi magari avere dei tratti di linea gestiti in DCO
Comunque al momento: 10/10