Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)  (Letto 3113 volte)

Aln663-1163

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« il: 04 Settembre 2019 - 22:42:42 »

Ciao a tutti,

Come ho accennato nella mia presentazione (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=995.0) negli ultimi anni ho realizzato per TS2019 la ferrovia dell'alta valle della Valle d'Aosta, ovvero i 31km a binario unico a trazione diesel che collegano il capoluogo di Aosta alla cittadina di Pre-Saint-Didier. La tratta e' ormai completa al 95% circa e credo proprio che sia ora di condividerla. Dunque apro questo topic per rivolgermi a voi su come continuare da un punto di vista legale/tecnico per l'upload etc. 

Ci tengo a dire che inizialmente la tratta doveva solo essere una palestra per l'editor, ma poi piano piano ci ho preso mano e gusto e credo (modestamente) d'aver fatto un buon lavoro... La tratta usa i dati topologici veri di Google Maps Overlay e foto e video di riferimento... ho cercato di creare dei 'fac-simili' delle stazioni usando oggetti esistenti. Visto che i limiti di velocità sono abbastanza lenti (sui 30-55km/h) ho messo tantissimo dettaglio paesaggistico intorno ai binari per rendere la guida dalla visuale cabina interessante e dinamica.     

Ci sono comunque molte imprecisioni di pendenza, di raggio di curvatura, e di segnaletica. Per accorciare i tempi di sviluppo e far pesare meno la tratta a livello di memoria, qualche volta ho unito e allungato alcune gallerie. Pero' spero che oltre alla condivisione l'upload futuro della tratta possa anche dar via a qualche collaborazione per migliorare il progetto. Per esempio, sarebbe fantastico poter usare l'effetto di pendenza in curva, creare 3D originali per le stazioni e finalmente...questo sarebbe il sogno nel cassetto... (non so pero' se e' possibile)... prolungarla fino a Borgo Franco d'Ivrea per poi unirla alla Ivrea - Chivasso di Simone V... 

Allego alcuni screenshot delle stazioni di per rendere l'idea dello stile. Spero che vi piaccia il lavoro! Grazie! 
Connesso
Gabriele D.

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2019 - 10:22:30 »

E bravo Gabriele.
Fai il tuo ingresso in questa Community con un progetto tutto tuo e per di più con una linea molto panoramica.
Non posso che dirti bravo.
Bravo non solo per questo lavoro, ma anche per l'umiltà e la creanza che mostri nel richiedere pareri e aiuti con l'intento di migliorare.
Bravo perchè hai centrato lo spirito di condivisione free che contraddistingue RI.
Ogni metro in più è un metro in meno verso la meta prefissata e qui senz'altro troverai persone pronte ad aiutarti e consigliarti per il meglio.
Lo diciamo sempre troppo poco, ma in Rotabili Italiani convergono quelle che a mio modo di vedere le cose, sono le Eccellenze tra gli sviluppatori amatoriali di materiale in ambito RW.
Continua così.
Connesso
Valerio

Gigi26

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re:Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2019 - 12:37:04 »

Caro un bellissimo lavoro ti fai te i 3D?
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2019 - 14:37:59 »

Mi associo a quel che dice Valerio e devo dire che sei in gambissima come primo lavoro.  :pollicesu

Per l'upload me ne occupo io ma la route andrebbe almeno testata, per il resto quando sei in dirittura d'arrivo mandami un MP.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2019 - 17:04:26 »

Si, bravo e troppo modesto!
Connesso
Gianmarco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Aosta - Pre-Saint-Didier: Fine lavorazione (o quasi...)
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2019 - 18:54:45 »

Complimenti, vorrei chiederti una cosa, ti manderò un messaggio privato.  se hai bisogno di fare dei test io sono disponibile :pollicesu :pollicesu :pollicesu
« Ultima modifica: 05 Settembre 2019 - 18:58:56 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin