Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS2015  (Letto 41888 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
TS2015
« il: 21 Luglio 2014 - 21:30:43 »

Sta arrivando: Dubbi, speranze, novità? Postiamole qui.  :occhiolino

L'unica cosa che so è che questa versione non adotterà l'UE4...e poi?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2014 - 22:15:46 »

Io sono terrorizzato.....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2014 - 13:15:26 »

Le stesse perplessità le ebbi io (c'è ancora l'apposita discussione aperta l'anno scorso) con la versione TS2014 e in effetti ebbi un "incidente di percorso" che risolsi fortunatamente in breve tempo.

Ad ogni modo ho capito che certe sorprese possono capitare anche durante gli aggiornamenti intermedi come sai benissimo con la tua catenaria; comunque penso che i timori cambino dal punto di vista dei modellatori-programmatori come te e puri assemblatori di oggetti come il sottoscritto (anche se in verità ora mi ci sto mettendo pure io tra i model-maker  :dentoni) che rischiano conseguenze piu' limitate.

Il punto pero' è che cosa ci possiamo aspettare da questa nuova edizione? Che migliorie dovremmo aspettarci visto che le rivoluzioni vere e proprie (luci, inclinazioni in curva e le decals implementate ecc..) le abbiamo avute già da TS2012.
Di aggiornare gli editors o migliorare certi comportamenti del simulatore (es. se deraglia un AI a 100km di distanza da dove sono io, fa terminare il gioco  :parolacce) non se ne è mai parlato, figuriamoci ora quando uscirà il 2016 perché ormai credo che Dovetail games stia gestendo RW come l'inquilino di una casa a cui cura l'ordinaria manutenzione ben sapendo che dopo dovrà traslocare.

Ora pero' occorre capire cosa si farà di questa casa: buttarla giu' -con tutto l'arredamento che era stato studiato- e farci quella nuova o lasciarla cosi' com'è e edificare quella nuova da altra parte -ergo- TS2015 rimarrà abandonware come fu il vecchio TS oppure verrà "inglobato" in TS2016-UE4?
Ufficialmente da Dovetail sostengono la prima versione ma non vorrei che la realtà fosse diversa e viene taciuta per non creare un certo panico (leggi: nessuno comprerebbe i loro DLC fino ad allora  :smoke).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2014 - 13:22:37 »

Comincia a sapersi qualcosa di piu': http://www.engine-driver.com/article/show/4681/train-simulator-2015-announced-for-18-september-2014 , da un'intervista a Adam Lucas (per inciso uno del team dei creatori del vecchio TS, mica di primo pelo) per gli utenti esistenti ci saranno nuove funzionalità anche negli editor da una maggior precisione nel collocare gli assets, nuove animazioni di personaggi nelle stazioni, nuove textures meteo (wow!) e la possibilità di inserire istruzioni nascoste nel corso di uno scenario (quest'ultima cosa la devo ancora capire  :asd).

Dulcis in fundo avremo il nuovo elettrotreno Hitachi 801: http://www.savingcontent.com/2014/07/21/train-simulator-2015-announced-get-to-drive-the-new-class-800801-trains/#jp-carousel-36978

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:TS2015
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2014 - 14:24:33 »

Che dire, in mezzo a molte cavolate fanno anche molte cose giuste e sopratutto senza spendere ghelli.
Un team, come dice l'articolo, ancora bello attivo nonostante i 7 anni alle spalle. Potrebbero fare meglio ?? Certamente. Io intanto mi accontento... anzi sono soddisfatto di come vanno le cose. Lo reputo il miglior simulatore in commercio e con la nuova modalità si comincia ad andare verso una realtà di condotta abbastanza precisa. Ci vorrà del tempo ma ci si arriverà.
Non è affatto vero che vogliono soffocare la creatività di sviluppatori privati. Loro chiedono solo che venga riconosciuta in toto la paternità dell'opera. Ne più ne meno come facciamo noi coi nostri lavori quando poniamo paletti e/o divieti.
Gli sviluppatori privati arricchiscono di contenuti e know-how il simulatore. Sarebbe da stupidi allontanarli. E questi mi sembrano tutto ma non stupidi.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2014 - 19:40:48 »

Io da una parte sono contento, è un simulatore che continua ad essere sviluppato e nn abbandonato come il buon TS, mentre dall'altra rimango perplesso se non addirittura terrorizzato sul fatto che, cambiando motore grafico significa poi lavorare su quello e continuare ad aggiornarlo di versione per farlo funzionare su pc più performanti, altra cosa che mi lascia amaro in bocca, il fatto della retro compatibilità, sarà vero come per le vecchie versioni, ma......................... :uhm  :pollicesu

Vedremo, ma un backup completo lo farò sicuro, nn mi fido molto questa volta  :uhm  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:TS2015
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2014 - 21:20:28 »

Sicuramente scossoni ce ne saranno. Come sempre, o quasi, al cambio versione. Figuriamoci al cambio di engine grafico.
Tutto si è risolto in passato e sono certo che succederà ancora. Certo qualche vaffa... se lo beccheranno ma so o sicuro che l'avranno messo in preventivo.
Come penso che che non necessiterà di macchine ultra performanti per il semplice fatto che commercialmente sarebbe deleterio. Più rendi un software .. un software d'elite ... e meno lo compreranno.
Vedremo ... vedremo con la consapevolezza che non sarà una passeggiata ma con la certezza che sistemeranno tutto.
Se sono arrivati fin qui, investendo tempo e denaro, sarebbe stupido da parte loro abbandonare il progetto.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2014 - 12:53:29 »

Intanto è arrivato il video: http://www.engine-driver.com/article/show/4792/ts2015-video-trailer , a me piace: alcune inquadrature ravvicinate mi emozionano, se devo notare un particolare rispetto alla versione attuale, è piu' "elettrificato" data la presenza maggiore di elettrotreni, un messaggio -forse- "ecologico" se cosi' vogliamo dire.  :smoke

Sicuramente mi mancherà la piacevole musica di sottofondo di Albini ma tant'è.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Flavio Aezio

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2014 - 10:01:05 »

Essendo inesperto aspetto l'aggiornamento per iniziare a fare qualcosa, approfitto di questi giorni per prendere mano nel creare attività e conoscere il simulatore. Poi con l'aggiornamento vedremo che succede.

Sulla musica, piacevole all'inizio poi ripetitiva e basilare. L'ho tolta dopo qualche giorno di utilizzo.
Non è colpa mia se sono noioso con il dettaglio musicale... deformazione quasi professionale!
Connesso
Stefano

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2014 - 13:14:30 »

Fortunatamente in RW puoi escludere immediatamente la sigla con il tasto ESC mentre nel vecchio TS l'avevo proprio tolta.  :asd

Per l'aggiornamento regolati come vuoi pero' potresti cominciare a provare qualcosina anche con la versione attuale, tanto i comandi di editor restano sostanzialmente uguali.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2014 - 13:23:56 »

Riprendo una citazione di FrancescoD64 da altro topic:
Citazione
Ok Gentlemen, sono appena rientrato ieri da un'ennesimo volo questa volta dal Messico - Cancun, dove ho fattgo un layover di quattro giorni per riposarmi un po'.

Volevo solo darvi un update.

Quest 'estate sono stato in vacanza, in training, ho fatto lunghi voli e frequenti in Asia, Europa e centro America per cui non ho fatto nulla per la nostra amatissima Sim.

Logicamente penso che tutti voi abbiate piu' o meno fatto le vacanze e le nostre chatr si sono limitate.

Prima di riprendere i lavori sto' aspettando l'ultimo fatidico update che Train simulator fara' il 18 Settembre p.v..

Pare che poi dal Settembre prossimo la sim si sposterà su tutt'altra piattaforma ed i nostri progetti diventeranno obsoleti o.... chissa' ?

Therefore.....aspettiamo a continuare, per lo meno io, a dopo il 18 Settembre.

Vi lascio per il momento e spero di sentirvi presto.

Take care!! 
:pollicesu

Innanzitutto bentornato Francesco.  :pollicesu

Indubbiamente la nuova generazione di RW-TS2016 mi affascina per molti aspetti tuttavia sono diviso tra la sperimentazione delle novità e dei nuovi effetti del simulatore e il futuro dei miei progetti come anche dei nostri in generale che, dall'anno prossimo, continuerebbero (salvo sorprese legate al 50% di cui parlava Francesco) a vivere nel e per il "vecchio" simulatore; a questo punto resta da vedere se "l'audience" di coloro che seguiranno la "vecchia" Torino-Genova, Sicilia o Milano-Vercelli sia ancora stimolante per noi routers e rifare, ad esempio, la "Sicilia" sul UE4 non è cosa da pochi giorni.  :shootme

Altro nodo da sciogliere -e questo discorso riguarda soprattutto me, Ennio e Robix- è se la nuova piattaforma prevederà anche l'implementazione della tecnologia 3Dcrafter con cui ci troviamo molto bene (è efficace e molto economico), puo' essere che chiedero' prossimamente lumi alla Dovetail.  :uhm
« Ultima modifica: 10 Settembre 2014 - 13:26:10 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2014 - 12:08:21 »

-1

Domani sará il giorno dell'aggiornamento a TS2015 e molto probabilmente  sará anche l'ultimo prima del cambio del motore grafico.

Visto che abbiamo la discussione aperta usiamo questa per le problematiche che spero che non ci siano :asd :pollicesu

Se poi uscirá la versione UE4  siccome sono giochi diversi, quindi rimane la versione attuale e la versione con Unreal Engine noi dello staff e insieme agli amministatori vedremo a come modificare il nostro sito cosi abbiamo entrambe sezioni sempre se le useremo...... :dentoni

Ora concentriamoci su TS2015,  ricordiamo dopo aver eseguito l'aggiornamento di fare pulizia alla cache di gioco.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2014 - 15:17:54 »

Su questo video demenziale di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=3wn4Pl2-9vI dicono 19/9/2014 , su egine driver parlano del 18/9, comunque cambia poco; io mi aspetto un passaggio abbastanza indolore visto che non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti; il backup l'ho fatto comunque, prepariamoci a goderci l'ennesima versione col bug dell'I.A., il problema irrisolto che odio di più. Il mio più grande motivo di gioia invece sono gli enormi passi avanti che si stanno facendo per il made in Italy, se le cose continuano come spero il 2015 sarà davvero l'anno della svolta............incrociamo le dita  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2014 - 19:02:22 »

qui si parla di TS2015

http://www.engine-driver.com/article/show/4681/train-simulator-2015-announced-for-18-september-2014

A vedere da quello che c'è scritto a gratis oltre al pacchetto base abbiamo a gratis il nuovo Hitachi  :asd

Altro che vedo la novità della Cloud 3d che le nuvole non stanno ferme, ma una cosa che mi lascia perplesso per chi ha la versione non acquistata, quindi solo aggiornamento se cambia anche il cielo di default visto che è orribile, non si può che in estate a mezzogiorno a tempo sereno il cielo è troppo chiaro e non con quel bel colore azzurro che dovrebbe essere  :parolacce :parolacce

While all this new stuff is great, what about existing content?
Brand new in TS2015 will be a 3D cloud system from SilverLining. 3D weather will no longer be exclusive to flight simulators. Watch as clouds and their shadows roll by, or see tall mountain peaks appear as the sky clears to reveal the sunshine behind. We will be looking into platform characters to enhance their offering. There will be new waiting animations to bring the platform crowds to life, but the technology is open so can be expanded with custom animations by developers. We're introducing new vehicles for each geographic region that can be referenced in routes to improve road traffic. A small nod to steam fans is the expanded ability of headlights on trains. It will now be possible to create up to 99 headlight states and scroll between them. We should now see the implementation of lamp codes on steam locomotives. Even the blueprint editor has been enhanced and expanded, but that is for another article!

Tradotto:

Mentre tutto questo nuovo materiale è ottimo, per quanto riguarda contenuto esistente?
brandnew in TS2015 sarà un sistema di cloud 3D da SilverLining. Meteo 3D non sarà più esclusiva di simulatori di volo. Guarda come le nuvole e le loro ombre scorrono, o vedere apparire vette alte come il cielo schiarisce per rivelare il sole alle spalle. Cercheremo in caratteri piattaforma per migliorare la loro offerta. Ci saranno nuove animazioni in attesa di portare le folle piattaforma per la vita, ma la tecnologia è aperto così può essere espansa con animazioni personalizzate dagli sviluppatori. Stiamo introducendo nuovi veicoli per ogni regione geografica che può essere referenziato in percorsi per migliorare il traffico stradale. Un piccolo cenno al vapore fan è la capacità estesa di fari sui treni. Sarà ora possibile creare fino a 99 stati di fari e scorrere tra di loro. Dobbiamo ora vedere l'applicazione dei codici della lampada su locomotive a vapore. Anche l'editor di progetto è stato migliorato e ampliato, ma che è per un altro articolo!
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2014 - 19:46:11 »

Per quanto riguarda il nuovo sistema per i cieli mi sembra di aver capito che non sarà attivo di default sulle routes ma dovrà essere impostato; se è così lo vedremo inizialmente soltanto sulle routes che usciranno col simulatore ex novo (London to Peterborough, New York to New Haven, Munich to Garmisch-Partenkirschen http://www.engine-driver.com/article/show/4752/ts2015-content-upgrades-1-improved-skies); comunque ormai manca poco.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su