Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai giù

Autore Topic: Palificazione  (Letto 68192 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #75 il: 24 Luglio 2013 - 13:55:56 »

Ottimo, sei ad un ottimo punto Fabio, quando sarà poni molta attenzione al discorso dei lod essendo i pali molto diffusi una loro taratura corretta ti permetterà di mantenere il gioco fluido.

Saluti  Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #76 il: 24 Luglio 2013 - 15:30:45 »

Mi intrometto con una domanda: Qualcuno di voi ha intenzione, in futuro, di realizzare anche i portali (per il sezionamento) per caso?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #77 il: 24 Luglio 2013 - 15:38:33 »

Portali AV  :uhm , se intendi per l'AV se mi riescono si  :pollicesu, componibili però..... :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #78 il: 24 Luglio 2013 - 16:05:13 »

Intanto ho fatto anche il palo av con mensola interna :pollicesu

Per oggi basta, tanto ora che arrivo in av ci vuole ancora qualche settimana :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #79 il: 24 Luglio 2013 - 22:42:43 »

Portali normali intendevo invece.... sezionamento pali LS ed M  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #80 il: 25 Agosto 2013 - 16:08:39 »

Ciao Fabio (FabioT)

come starai osservando in questi giorni ho dedicato molto tempo alla catenaria versione evoluta, con tenditori, corda superiore e cavo di alimentazione, davvero molto fedele, comunque sicuramente migliore della precedente che come sapete si trattava di un classico loft orizzontale estruso.

Ora Fabio, riferendomi ai nuovi pali Av che stai facendo in Max ti propongo di includerli nella nuova e futura versione del pack di Rotabili italiani, forse ci sarà anche la versione di RsItalia (con i suoi pali se me li daranno) e anche quelli di Tiziano con i suoi pacchetti Old, Tiziano mi farà sapere la sua scelta in merito se usare ancora il suo Asset o quello di Rotabili italiani.

Per te Fabio il discorse è leggermente diverso, perché, al contrario di Tiziano (che ha già pubblicato la versione 1.0 dei suoi pali old) tu ad oggi sei 'al buono' ma non hai ancora pubblicato nulla, almeno così mi sembra.

Quindi hai tre strade, una quella di finire il tuo pack autonomamente e farlo uscire come se nulla fosse successo, con un tuo provider, anche se ma mi sembra fosse tuo desiderio marchiarli comunque RI e restare slegato da questa tecnologia, in seconda ipotesi quella di fare una versione con la catenaria evoluta apposita con i tuoi pali AV ma slegati e autonomi dal resto del pack di RI quindi con un tuo provider ma con la catenaria nuova, la terza è quella di finire per bene i tuoi pali AV con Lod e tutto il resto, poi me li passi e li integriamo nel pacchetto RI completo di catenaria evoluta, ovviamente questa terza ipotesi è quella che mi auspico, ma in questo caso dovrai avere un po' di pazienza, il lavoro è ancora lungo.

Se Tiziano leggi, l'ideale sarebbe fare uscire un mega pack 1.0 marchiato RI con catenaria evoluta e pali Old, M, L, tradizionali (contemporanei) e AV, sarebbe il massimo.

Io sono comunque resto disponibilissimo a qualsiasi soluzione tu Fabio voglia intraprendere....
« Ultima modifica: 25 Agosto 2013 - 16:10:34 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #81 il: 25 Agosto 2013 - 19:04:15 »

Ciao Claudio, guarda li ho inseriti oggi per i test, nel readme come leggerai è una versione Beta, pultroppo non è proprio finito a livello di dettagli, causa anche scarso materiale fotografico a disposizione e anche per il mio tempo, in futuro ho scritto nel readme che aggiorno il 3d con più dettagli e ovviamente userò anche la nuova catenaria sempre targati RI, ma con il tuo Megapack puoi terminarlo perché non so quando il mio lo aggiorno, quando avrò fatto creo anche il pacchetto con la nuova catenaria e lo pubblichiamo qui su RI ma a parte, è solo per questo altrimenti ti avrei passato subito il pacchetto  :pollicesu  :dentoni

Comunque grazie Claudio  :applausi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #82 il: 25 Agosto 2013 - 21:33:30 »

Come preferisci, ma anche per il pack della catenaria evoluta i tempi saranno abbastanza lunghi. Buon proseguimento
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #83 il: 26 Agosto 2013 - 14:35:08 »

E intanto ho dato un'occhiata alla tua beta: sostanzialmente non male  :pollicesu, giusto un paio di appunti.

Considerando che devi ancora rivedere il 3D (a tal proposito spero possano aiutarti due foto trovate su Trenomania e "scalatt.it"  :occhiolino) non sarebbe male una texture piu' "metallizzata".

Troverei inoltre piu' comodo se potessi realizzare un palo con mensola "doppio" per due binari, un po' come i pali della Oxford-Paddington che ho messo attualmente per la AV, velocizzerebbe parecchio i tempi di posa a meno che predisporre il tutto per il gantry come la nuova palificazione di Claudio.

Infine un'anomalia a cui non so se potrai porre rimedio: i cartelli di inizio e fine elettrificazione, compresi quelli di relativo preavviso, hanno la scritta 3kV e 25kV "oscurata" se posizionati di fronte "al sole" mentre si vedono bene controluce come da screen.

Per il resto ottimo lavoro, Fabio.  :pollicesu
« Ultima modifica: 26 Agosto 2013 - 14:38:02 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #84 il: 26 Agosto 2013 - 19:42:16 »

Ciao Marco, allora per i cartelli sapevo giá di tale anomalia, mentre per i pali che definisci doppi intendi la foto di trenomania che hai postato oppure quella che riprende gli scambi :uhm, non ho ben capito.
Per la texture la cambio con una un po migliore.

Peró facciamo cosí se volete e siete d'accordo si sospende i test e termino le modifiche e classifichiamo questa non come una Beta ma una versione v1 :pollicesu, se poi Claudio se vuole puó darmi una mano inserendo altri dettagli visto che ha molta più esperienza e si stringe anche i tempi e io sistemo i tralicci :pollicesu
In tal caso o si pubblica questa Beta oppure c'è da aspettare :pollicesu
Comunque una versione Gantry ci sará :stica

Non so fatemi sapere, se volete e anche Claudio puó darmi una mano facciamo diventare questa come una versione ufficiale oppure la pubblichiamo cosi oppure la teniamo solo noi membri RI :pollicesu

Ora attendo risposte comunque posso anche fare io da solo, ci vuole solo piu tempo
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #85 il: 26 Agosto 2013 - 20:23:34 »

Fabio io sinceramente sono impegnato su troppi fronti per imbarcarmi in altri test, prove e sviluppi, non per niente ho chiesto aiuto (e tu mi hai aiutato) per le pensiline di San Damiano.

Ora sto portando avanti parallelamente la Torino Genova a San Damiano, sto realizzando gli edifici custom della cittadina che mi mancano e sto portando avanti il progetto della Catenaria Gantry.

Se prometto ancora altro rischio poi di non finire nulla......
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #86 il: 26 Agosto 2013 - 20:41:01 »

Omonimo, per il problema dei cartelli controlla gli shader, che forse uno ha una "riflettanza" troppo elevata  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #87 il: 26 Agosto 2013 - 21:37:21 »

Citazione
Ciao Marco, allora per i cartelli sapevo giá di tale anomalia, mentre per i pali che definisci doppi intendi la foto di trenomania che hai postato oppure quella che riprende gli scambi :uhm, non ho ben capito.

No no, molto semplicemente il doppio palo costituisce un unico oggetto da piazzare come quelli della Ox-Pa che vedi in allegato.  :occhiolino

Le foto servono soprattutto a te per inquadrare meglio alcuni dettagli visto che alcuni post prima lamentavi la scarsità di materiale fotografico.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #88 il: 27 Agosto 2013 - 08:33:40 »

A ho capito il doppio, guarda che c'è gia, si chiama Fabiot palo av misure binario, ha un mome del genere, cerca perchè l'ho messo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Palificazione
« Risposta #89 il: 27 Agosto 2013 - 13:07:36 »

Onestamente mi è sfuggito  :confuso, guardero' meglio.  :occhiolino

Ma è giusta la posizione dei cartelli complementari come li ho messi io o va rivista?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai su