Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677289 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1515 il: 10 Febbraio 2018 - 19:47:12 »

Attenzione che ci deve essere qualche problemino anche a Bardonecchia, se alla loco di cui al post precedente si mette destinazione binario 2 è OK se si mette bin 1 da errore... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1516 il: 10 Febbraio 2018 - 19:52:36 »

Grazie, bene!
Non mi è molto chiaro il secondo punto dopo "attenzione". Io il binario tre di Salbertrand l'ho già come principale e con la direzione su entrambi... Non mi è chiarissimo cosa hai cambiato...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1517 il: 11 Febbraio 2018 - 16:53:29 »

Grazie, bene!
Non mi è molto chiaro il secondo punto dopo "attenzione". Io il binario tre di Salbertrand l'ho già come principale e con la direzione su entrambi... Non mi è chiarissimo cosa hai cambiato...
Se la loco (importante classificarla come merci) era posizionata nel punto A con direzione finale Modane Bin 2 il dispatcher non dava errori.
Se la stessa loco veniva messa nel punto B (bin 3 Salbertrand) il dispatcher la instradava sul binario illegale (rozzamente da me indicato con le linee rosse nel rozzo screen allegato  :dentoni).
Perchè?
Allora sono intervenuto nel tratto di binario indicato dalla linea gialla impostando di nuovo la doppia direzionalità ed anche la caratteristica di binario principale (mail line).
Fatto questo, la loco B viene instradata correttamente nel binario legale (quello dove c'è la loco A). Non chiedermi perchè... :asd
Spero di essermi spiegato e di non averti incasinato le idee.  :asd. Ti conviene riprovare autonomamente l'esperimento tanto ci vuole un attimo.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1518 il: 12 Febbraio 2018 - 06:07:05 »

Ebbene, sì, lo ammetto (anche se con un pò di ritardo), anch'io ho provato a dismettere la Modane italiana, per farla diventare come dovrebbe, cioè francese.....nessun problema con la palificazione, ma niente da fare con i segnali, perchè per inserirli avrei dovuto rifare anche tutto il piano dei binari...e allora: peccato però, dal momento che la rappresentazione della realtà ferroviaria  è uno dei cardini fondanti di Railworks.
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1519 il: 13 Febbraio 2018 - 22:29:45 »

Non ho capito cosa intendi.
Tra l'altro la palificazione fino a Modane è italiana.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1520 il: 14 Febbraio 2018 - 01:22:00 »

Un caso particolare di segnalamento:
si arriva a Meana da Torino sul binario legale, si va in deviata sul binario 1 (il 2 è occupato) e quindi ancora in deviata su Bin Servizio 01 per tornare sul binario legale (si veda screen per capire meglio).
Il segnale a doppia vela ancora in galleria mostra giallo/verde lampeggiante, ma anche il successivo segnale doppia vela di protezione di Meana è giallo/verde lampeggiante (me lo sarei aspettato rosso/verde) e poi il successivo segnale a doppia vela quadrata sul binario 1 prima della ulteriore deviata è effettivamente rosso/verde.
Mi pare che è lo stesso caso del segnale di protezione di Torino Susa, forse il segnale di protezione di Meana deve essere a tre vele? (che mostra rosso su giallo/verde lampeggiante).
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1521 il: 14 Febbraio 2018 - 06:03:43 »

Non ho capito cosa intendi.
Tra l'altro la palificazione fino a Modane è italiana.....
Chiedo venia se non mi hai capito bene, intendevo dire che alla stazione di Modane, palificazione e segnali sono francesi e che volendo attenersi alla realtà, andrebbero fatti come appunto sono
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1522 il: 14 Febbraio 2018 - 08:25:40 »

Ah, ok, si li è vero...
Nessun problema, volevo solo capire....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1523 il: 15 Febbraio 2018 - 21:55:24 »

Ciao, ho aggiornato la route alla versione 1.2.

Annuncio qui http://www.codadeltreno.com/it/route-to-ba-1-2/

Spero nei prossimi giorni di pubblicare anche gli scenari vostri che avevo promesso...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1524 il: 16 Febbraio 2018 - 00:24:21 »

Andrea ciao. Ho installato l'aggiornamento ed è riapparso subito l'errore che avevo segnalato qualche post sopra.
Ancora una volta l'ho risolto effettuando le operazioni indicate. Ci deve essere qualcosa nel tratto di binario indicato con la linea gialla nel screen sopra.
Posto ora tre screen:
- nel primo screen si vede come la linea rossa (percorso del treno Player) arrivi fino al bin 3 Salbertrand e poi si blocchi.
- nel secondo screen si vede il tratto di binario selezionato e ho indicato le due azioni che ho compiuto.
- nel terzo screen screen la situazione dopo l'intervento correttivo, con la linea rossa che ora prosegue normalmente nel binario legale verso Bardonecchia.
Spero si possa correggere in futuri update altrimenti non potrò mai pubblicare lo scenario che sto preparando... :occhiolino
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1525 il: 16 Febbraio 2018 - 00:25:18 »

Segue post precedente.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1526 il: 16 Febbraio 2018 - 09:09:03 »

Due giorni in giro per lavoro e mi ero scordato sta cosa....
Allora, ti chiedo un favore. Ho corretto secondo le tue indicazioni sia la versione update che la full. Se hai voglia di riscaricare l'update e reinstallarlo, mi fai la verifica se ti funziona?
Al limite prima di lanciare l'update, rinomina il file sotto "Railworks/Package Info" che si chiama  Route Torino-Bardonecchia Rel 1.2.pi in Route Torino-Bardonecchia Rel 1.1.pi, così ti reinstalla la 1.2, oppure forzi la reinstallazione quando ti presenta gli asset da installare che a questo punto a te saranno tutti non flaggati....

Se funziona, lascerei così perchè tra ieri sera e stamattina hanno scaricato in pochissimi l'aggiornamento, e al limite metto una piccola nota nel blog per quei pochi. Fare una 1.3 diventava lungo e ho preferito modificare subito....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1527 il: 16 Febbraio 2018 - 11:29:22 »

PS Vorrei pubblicare entro questo weekend i tre scenari di Stefanchi, Robix e Andreago, più quelli di Christophe.

Allora, per quello di Stefanchi ho tutto, manuale compreso. Per quelli di Robix e Andreago, ero convinto di aver già generato il manuale ma nn me lo trovo. E non avendo la lista di rotabili necessari, diventa lunga. C'è qualcune che aveva la lista dei rotabili necessari per questi due scenari, così possa generare i manuali?

Per quelli di Christophe, stasera li verifico per capire cosa mi manca....

Grazie!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1528 il: 16 Febbraio 2018 - 12:55:37 »

PS Vorrei pubblicare entro questo weekend i tre scenari di Stefanchi, Robix e Andreago, più quelli di Christophe.

Allora, per quello di Stefanchi ho tutto, manuale compreso. Per quelli di Robix e Andreago, ero convinto di aver già generato il manuale ma nn me lo trovo. E non avendo la lista di rotabili necessari, diventa lunga. C'è qualcune che aveva la lista dei rotabili necessari per questi due scenari, così possa generare i manuali?

Per quelli di Christophe, stasera li verifico per capire cosa mi manca....

Grazie!
In questo momento non ho accesso a DB, ma dovrebbe esserci ancora nella mia cartella lo zip con dentro l'rwp e la lista rotabili. Eventualmente lo faccio stasera. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1529 il: 16 Febbraio 2018 - 16:23:43 »

Trovato e fatto, ora mi manca solo la lista rotabili dello scenario merci Orbassano-Modane di Andreago. Se qualcuno me lo mette in db, finisco e pubblico!

Grazie
Andrea
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 100 101 [102] 103 104 ... 129   Vai su