Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: i nostri simulatori che utilizziamo  (Letto 47992 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2014 - 22:57:53 »

Finchè si rimane nell'ambito del singolo topic per me va bene, concordo con Claudio che questo è e deve rimanere un forum monotematico.  :occhiolino

Concordo... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2014 - 09:33:12 »

Va be allora niente, mi pare di aver capito che non posso aprire manco un topic  :pollicesu

Allora credo che qui sarete d'accordo tutti, e se apriamo un topic dove si mettono screen o video alla simulazione ferroviaria, qualunque esso sia il simulatore, rispecchia il tema di RI, e temo che screen o video non fanno mai male  :pollicesu

Per gli screen si può anche per chi è capace il fotoritocco ...... :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2014 - 10:35:59 »

Fabio puoi aprire benissimo un altro topic che riguarda gli screenshot e i filmati (con un po' di riguardo per le dimensioni).
Per quanto riguarda altri argomenti, il problema è che ognuno di noi ha interessi al di fuori di TS2015.
Prendi me per esempio che oltre alla simulazione di volo mi piace anche COD piuttosto che Sim City... oppure Civilization e come hobby ho la pesca, la fotografia, le radiotrasmissioni....
Se lo moltiplicassimo per ognuno di noi....... ti lascio immaginare.  Oltretutto io faccio anche la manutenzione e dovrei impiegare un tempo assai più lungo.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2014 - 10:39:36 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2014 - 12:18:26 »

Ok,

allora via libera, parliamo e postiamo screen anche di altri simulatori ... Purché in ambito ferroviario, mi sembra un buon compromesso!

Fabio apri tu il Topic ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2014 - 12:45:33 »

Ok perfetto apro il topic :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2015 - 00:23:24 »

Scrivo qui per non aprire ulteriori topic  :pollicesu

Non so quanti di voi oltre alle nostre amate ferrovie su RW o MSTS passate qualche oretta di gioco a guidare un camion su ETS2, io sono uno di questi.

Bene la Scs Software ha annunciato l'uscita ufficiale di American Truck Simulator da molto atteso. Sarà sicuramente un altro enorme successo.
Vi lascio il link, la notizia è ai primi post dall'alto.

http://blog.scssoft.com/?m=0
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2015 - 09:31:56 »

Di tanto in tanto giracchio su ETS2: un simulatore ben fatto e coinvolgente, tra l'altro io ho installato la versione demo da Steam ma mi pare che non manchi nulla almeno per le mie esigenze.  :asd

Per ora sono solo dipendente, mi mancano "solo" 60.000 euri circa per comprarmi il camion ma non dispero, mi diverto anche cosi', grazie per la segnalazione.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2016 - 14:53:03 »

Proseguendo sul filone a me tanto gradito che è quello della simulazione dei trasporti (escluso gli aerei, non mi dispiacciono ma mostri come FSX o XP sono piuttosto ostici per me...) oltre a ETS2 sono in procinto di acquistare Bus Simulator 16 graficamente discreto ma ottimo dal punto di vista della simulazione e, appena disponibile, Fernbus simulator (praticamente da domani!) da alcuni video della beta che ho visto, assolutamente eccezionale, tra l'altro sfrutta l'UE4.  :smoke

http://store.steampowered.com/app/427100/
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2016 - 15:14:15 »

Effettivamente sembra molto promettente a livello grafico e di modding...


Quello che nn ho mai capito è perchè non facciano una sacrosanta simulazione automobilistica reale, con possibilità di creare (al pari di una route ferroviaria) un percorso reale... Con gli strumenti di oggi, dovrebbe essere davvero semplice... Avessi un po' di conoscenza di motori grafici, mi licenzierei e farei una startup....
 :asd :asd :asd :asd
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2016 - 00:14:02 »

Porca Vacca! alla faccia della grafica!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #25 il: 25 Agosto 2016 - 01:39:26 »

Effettivamente sembra molto promettente a livello grafico e di modding...


Quello che nn ho mai capito è perchè non facciano una sacrosanta simulazione automobilistica reale, con possibilità di creare (al pari di una route ferroviaria) un percorso reale... Con gli strumenti di oggi, dovrebbe essere davvero semplice... Avessi un po' di conoscenza di motori grafici, mi licenzierei e farei una startup....
 :asd :asd :asd :asd

In realtà già c'è, graficamente non è il top, ma OSMI 2 ha anche un editor con tanto di mappatura DEM+Google Overlay, proprio come succede su TS2016. Io c'è l'ho e devo dire che è davvero un must, soprattutto perchè ogni pulsante sull'autobus funziona, dall'aria condizionata al campanello vicino ai sedili :pollicesu . Io mi diverto ogni tanto a farmi un giro col CITARO della Mercedes :pollicesu :pollicesu

qui potete dare uno sguardo al bus appena accennato: http://www.omnibussimulator.de/forum/index.php?page=Thread&threadID=19798
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2016 - 13:36:30 »

In queste ultime sere ho riscoperto con piacere ETS 2 di cui avevo la versione demo (a mio avviso piuttosto ricca per esserla) e che ora ho ufficialmente comprato alla stratosferica cifra di 6 (sei) euro e spiccioli in offerta. Simulatore molto completo, facile da usare e intuitivo per parecchie cose, facile soprattutto per la facilità di guida (sono un autentico brocco a guidare con la tastiera) mentre ad esempio, il Fernbus ha una sensibilità di guida allucinante che basta un minimo scarto per uscire fuori strada o addirittura ribaltarti (!).

Di ETS ho scoperto il sito delle mod (add-on) (http://ets2mods.lt/) praticamente tutte gratis (il confronto con quelle di TS è impietoso!) tra cui molti autobus GT, i miei preferiti, di cui ne ho già installati alcuni (procedura semplicissima) ma vorrei sapere come utilizzarli, al momento lavoro (nel gioco!) come autista dipendente e tutte le offerte di lavoro proposte non includono finora questi pullman.  :uhm
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016 - 13:38:34 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #27 il: 08 Settembre 2017 - 13:35:53 »

Devo dirvi che ho riscoperto con piacere Farming Simulator, avevo già da tempo la versione 2013 ma, un pomeriggio a casa di Ennio, mi ha riacceso la passione acquistando il 2015 decisamente migliore del predecessore come effetti e grafica.
Premetto che non ho mai avuto la passione delle piante ma qui è diverso (forse perchè non fai fatica  :asd), ci sono un sacco di tutorial e suggerimenti sul come fare (e poi c'è sempre il forum ufficiale dedicato) del resto il meccanismo è semplice: semini, raccogli e vendi, il resto è puro relax come neanche RW.

Sto ora facendo un pensierino serio sulla versione 2017, scontata su Steam a poco piu' di 17 euri fino al 14 con molte piu' opzioni e la possibilità di guidare un treno (!) che già solo per questo varrebbe la pena.  :smoke

PS: RW non l'ho abbandonato: sto lavorando sulla Sicilia (mezz'oretta alla volta... :smoke)

PS (2): e guidiamo il treno...http://webcache2.fss.tiscali.com:8080/flvpd/gamesurf/2016/16826/farming-simulator-17-21741_hd.mp4
« Ultima modifica: 08 Settembre 2017 - 13:42:17 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2018 - 13:34:35 »

Un po' a malincuore devo dire che, pur mantenendo l'interesse per TS, mi appassiono volentieri a simulatori dedicati al trasporto in generale (tranne Farming ma quello per me è relax).

Questa volta mi ha stregato Transport Fever preso -con sconto- da Steam pochi giorni fa e ci ho trovato un mondo: quello che devi costruire sviluppando una vera e propria rete di trasporto collegando alcune città tra loro ma anche industrie trasportando passeggeri e merci dove servono (per esempio ho fatto la mia prima linea tra un pozzo petrolifero e una raffineria perchè ovviamente c'era la domanda) con ogni mezzo: treno, bus/camion, navi e aerei stando attenti a non spendere troppo per costruire le infrastrutture e guadagnando ovviamente sul trasporto.

Interessante vedere l'evoluzione dei mezzi con il tempo perchè si parte dal 1850 (ma, volendo, si puo' partire anche da epoche piu' recenti) e il dettaglio dei modelli stessi, soprattutto quelli ferroviari, veramente ben fatti.

http://store.steampowered.com/app/446800/Transport_Fever/
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2018 - 15:00:57 »

Un po' a malincuore devo dire che, pur mantenendo l'interesse per TS, mi appassiono volentieri a simulatori dedicati al trasporto in generale (tranne Farming ma quello per me è relax).

Questa volta mi ha stregato Transport Fever preso -con sconto- da Steam pochi giorni fa e ci ho trovato un mondo: quello che devi costruire sviluppando una vera e propria rete di trasporto collegando alcune città tra loro ma anche industrie trasportando passeggeri e merci dove servono (per esempio ho fatto la mia prima linea tra un pozzo petrolifero e una raffineria perchè ovviamente c'era la domanda) con ogni mezzo: treno, bus/camion, navi e aerei stando attenti a non spendere troppo per costruire le infrastrutture e guadagnando ovviamente sul trasporto.

Interessante vedere l'evoluzione dei mezzi con il tempo perchè si parte dal 1850 (ma, volendo, si puo' partire anche da epoche piu' recenti) e il dettaglio dei modelli stessi, soprattutto quelli ferroviari, veramente ben fatti.

http://store.steampowered.com/app/446800/Transport_Fever/
Io non l'ho preso solo perchè non ho tempo da dedicarci ma, da quel che ho visto, sono sicuro che si tratta di un prodotto spettacolare; decenni fa fui ossessionato da un altro manageriale incentrato sui trasporti; transport tycoon, lo ricordo ancora come uno dei giochi che mi hanno divertito di più, davvero non riuscivo a smettere.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai su