Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS2015  (Letto 41893 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #60 il: 02 Dicembre 2014 - 00:43:37 »

6 euri spesi bene: la Pacific Surfliner da sola valeva il prezzo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #61 il: 02 Dicembre 2014 - 14:46:58 »

6 euri spesi bene: la Pacific Surfliner da sola valeva il prezzo.  :smoke

Secondo me la cosa più bella su quell'addon sono soprattutto i rotabili; non che siano belli di per se ma sono realizzati in maniera impeccabile: 3D da paura abbinato a textures fotorealistiche e shaders fatti in modo da non rendere giocattoloso l'aspetto; facendo degli screeshots a volte sembra davvero di trovarsi di fronte a delle foto, credo di poter affermare che in questi casi il livello qualitativo si alza un bel pò.
E' molto bella anche la New York New Heaven, soprattutto a livello simulativo con la ripetizione del segnale sulla Siemens ACS-64.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #62 il: 02 Dicembre 2014 - 15:01:55 »

Ciao,

è un peccato che a me tutto ciò che è Americano (ferroviariamente parlando) proprio non piaccia....  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #63 il: 02 Dicembre 2014 - 15:56:36 »

Ciao,

è un peccato che a me tutto ciò che è Americano (ferroviariamente parlando) proprio non piaccia....  :pollice_giu

Ciò che mi piace sulla New York New Heaven è il paesaggio urbano, è diverso dalle solite routes viste fino ad ora, specie i vari  noiosi ".....pass" (Donner Pass, Marias Pass e compagnia bella)
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #64 il: 03 Dicembre 2014 - 22:54:22 »

Ciao,

è un peccato che a me tutto ciò che è Americano (ferroviariamente parlando) proprio non piaccia....  :pollice_giu

Tempo fa la pensavo anch'io come te, pero' è un mondo da scoprire e conoscere, ti invito a dare un'occhiata su youtube sui video dell'argomento in particolare alla voce "Amtrak" che, di fatto, è l'unica compagnia ferroviaria a livello nazionale a curare il trasporto passeggeri e, da quel che vedo, non pare che il trasporto ferroviario sia cosi' sottovalutato come si pensi.  :occhiolino

Occorre considerare che gli USA hanno un territorio enorme e come tale, coprire le distanze tra un capoluogo e un altro, diventa d'obbligo il trasporto aereo ma, a livello regionale e sul trasporto merci, la ferrovia ha una parte molto importante e, a mio avviso, non deve trarre in inganno la parvenza di impianti apparentemente poveri o privi di elettrificazione: gli americani sono molto pratici, si realizza quel che effettivamente serve e se una stazione ha solo due binari è sicuro che sono iper-sfruttati (a differenza di tanti tronchini sparsi sui nostri scali a fare la ruggine  :shootme) mentre la scarsa elettrificazione, decisamente onerosa su tratte cosi' lunghe, viene compensata da macchine come le General Electric PHI capaci di toccare i 160kmh e tenute a rispettare rigorose norme antinquinamento senza contare che convogli ad alta capacità come i Surfliner a due piani o i lunghissimi merci della BSNF o CSX tolgono dalla strada centinaia di autobus e camion, se volessimo fare un paragone da noi, il confronto sarebbe certamente impietoso.  :shootme

Tratte elettrificate esistono comunque nei famosi "corridoi" ad alta velocità e capacità e in gran parte delle tratte suburbane.

Oltretutto gran parte delle rotte americane non sono poi cosi' "piatte" come sostiene giustamente Alex, la Pacific Surfliner e la NYC-Nhaven sono decisamente piu' variegate.  :smoke
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014 - 22:58:13 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #65 il: 03 Dicembre 2014 - 23:10:39 »

Interessante Marco, ci farò un pensierino... Grazie.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #66 il: 04 Dicembre 2014 - 08:37:29 »

Aldilà dei gusti personali, secondo me, è importante mantenersi aggiornati per vedere le novità che vengono introdotte  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #67 il: 26 Febbraio 2015 - 13:13:17 »

Pare che oggi sarà disponibile un nuovo importante aggiornamento che porterà il simulatore alla versione v50.5a (http://steamcommunity.com/games/railworks/announcements/detail/123058908142971671), tra le novità piu' significative una nuova visualizzazione della mappa 2D e relativi paths e l'implementazione della nuova tecnologia TrackIR (http://www.naturalpoint.com/trackir/) se non ho capito male, è una sorta di webcam posizionata sul PC che permette la rotazione della visuale in cabina con il solo movimento della testa.

Carino ma io spererei sempre in un dispositivo semplificato della ripetizione del segnale sul TR come avveniva in MSTS e nel primissimo Rail Simulator.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su