Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS2015  (Letto 41587 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2014 - 13:11:48 »

Probabilmente il video parla (e si vede) della sola versione boxata in vendita fisicamente dal 19; chi deve solo aggiornare online è probabile che il download inizi prima.  :occhiolino

Citazione
io mi aspetto un passaggio abbastanza indolore visto che non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti

In effetti, almeno per me, il passaggio TS2013/2014 non mi ha dato grossi problemi a parte un "incidente di percorso" che mi impediva di aprire le due principali routes a cui stavo e sto tutt'ora lavorando, cio' dovuto a un rigetto di un asset francese (una bellissima e utilissima vegetazione lineare) che prima sopportava e che poi ho tolto risolvendo il problema.
L'unico rischio che temo è quello, sarà il vero banco di prova per i nuovi oggetti fatti da noi.  :stica

« Ultima modifica: 18 Settembre 2014 - 13:13:23 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2014 - 10:37:19 »

Ragazzi, per voi tutto a posto? Io non riesco a visualizzare diverse routes sul menu degli scenari standard, soprattutto quelle della Just Trains; alcune mi compaiono soltanto dopo averle cercate per nome, altre, come la Totham, sembrano sparite del tutto; le trovo solo in free roam tramite ricerca. Poi hanno anche tolto il pulsante per ripartire dall'ultimo salvataggio. Vediamo se faranno una patch loro o la Just Trains per aggiornarsi col nuovo menù.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2014 - 12:48:32 »

Io purtroppo ho lavorato ancora con TS2014: ieri sera non ho potuto fare l'aggiornamento per mancanza di connessione, il gestore mi ha assicurato che tutto dovrebbe tornare a posto oggi nel pomeriggio.  :parolacce
« Ultima modifica: 19 Settembre 2014 - 13:35:57 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2014 - 14:33:32 »

Ciao Ragazzi,

io ieri sera ho avuto solo il tempo di fare l'aggiornamento su due postazioni e ho fatto un rapido controllo sulla "To Ge 4.0", e a prima vista mi è sembrato tutto perfetto.

L'unica cosa positiva che ho notato in poco tempo è la possibilità, finalmente, di avere la Preview degli oggetti inseriti in Editor, ma questo rallenta molto la selezione perché il browser non è più fluido come quando è in modalità "Elenco" !!

Nei prossimi giorni guarderò meglio.

Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2014 - 17:51:45 »

Anche io ho aggiornato alla nuova versione, appena tutto ha installato sono rimasto affascinato dal video introduttivo, poi dopo per andare alla mia route, mi è quasi preso un colpo in quanto non riuscito a capire dove hanno imboscato le route, a parte questo, tutto è rimasto invariato, anche la Catenaria di Claudio ho provato le Gantry e funzionano  :pollicesu

Però dopo minuti che lavoro in editor mi crasha senza motivo, in più concordo con Claudio che nella modalità preview degli oggetti rallenta, a me anche a scorrere i menù ovvero statici, loft, dipingere il terreno, ecc, ci mette tempo per caricare, inoltre dalla modalità guida a passare in editor con la combinazione Ctrl E devo farlo due o tre volte per entrare, poi è molto lento, poi per alcuni minuti mi fa lavorare dopo crasha  :parolacce :parolacce :muro

Per il momento questo aggiornamento a TS2015 per me è NEGATIVO :parolacce :parolacce
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2014 - 21:34:08 »

Ragazzi, ho provato a ripristinare i dati da steam tramite la verifica (fatto 4 volte) e altre 4 volte di pulizia della cache di gioco, assolutamente non ne vuole sapere di funzionare, se nn aggiorna e sistema il problema, io di fatto non posso andare avanti con niente e se ciò non accade, io con Railworks chiudo definitivamente i battenti e non ne voglio più sapere, pultroppo stavolta mi ha fregato, l'unica volta che non ho fatto il backup della versione precedente mi ha fregato in pieno  :piange :piange :parolacce :parolacce :parolacce

A chi non ha aggiornato ancora, assicuratevi del backup
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2014 - 22:16:55 »

Aspetta Fabio, non trarre conclusioni affrettate... e non buttare nulla !!!

Aspetta qualche giorno e riparliamone, vedrai che usciranno (come sempre) una raffica di patch correttive.

Ciao, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2014 - 22:19:02 »

Aspetta Fabio, non trarre conclusioni affrettate... e non buttare nulla !!!

Aspetta qualche giorno e riparliamone, vedrai che usciranno (come sempre) una raffica di patch correttive.

Ciao, Claudio


Spero Claudio, ma il colpo l'ho sentito  :muro  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2014 - 08:49:54 »

Per chi è interessato, posto il link con la soluzione x il problema del menu:
http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=100993&REPLY_ID=1136755
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2014 - 11:53:54 »

Le mie impressioni anche se ho lavorato solo qualche minuto con l'editor: per me niente di negativo, routes non ne ho mai comprate e quelle di default e le mie le vedo  :pollicesu, una cosa che puo' risultare utile sono i riferimenti alla route (la famosa stringa alfanumerica che la identifica nella cartella) e l'anteprima dell'oggetto tanto sospirata che -purtroppo concordo- rallenta le prestazioni ma che -nel mio caso- non fa crashare il gioco.

Per il resto niente di particolarmente innovativo almeno nell'editor (devo ancora provare la modalità guida) se non alcuni comandi che modificano il puntatore movimento oggetti  rendendolo meno funzionale  :nono, per fortuna basta dare la spunta al tasto "Legacy gizmo" per far tornare il classico puntatore.  :occhiolino

Nota molto positiva: i nostri oggetti restano compatibili.  :pollicesu

Invito Fabiot a non abbattersi: in cinque anni che lo uso, RW mi ha riservato sorprese peggiori con idee uguali alle tue (ed Ennio lo puo' confermare!) ed eccomi ancora qui a stargli dietro, amore-odio insomma. Le soluzioni sono sempre quelle: le patch -scontatissime- come dice giustamente Claudio, ridurre eventualmente le prestazioni e/o la risoluzione video (la tipologia del PC fa molto in questi casi).

Ad ogni modo alcuni di noi (me compreso) hanno il backup della versione precedente, se ti serve qualcosa fai un fischio.  :occhiolino
« Ultima modifica: 20 Settembre 2014 - 11:56:43 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:TS2015
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2014 - 12:14:25 »

Uguale a Litto, almeno stando alle primissime impressioni.
Tutto il materiale che avevo prima ce l'ho anche adesso. L'editor non l'ho provato a fondo ma sembra funzionare tutto.
In una vita a fare il programmatore, non ho mai sentito nessuno soddisfatto al 100% del software che ha installato.
Vorremmo sempre qualcosa in più ... qualcosa di, secondo noi, migliorativo ce spesso risulta peggiorativo per altri.
Avremo sempre qualcuno che dice .... finalmente ... altri che dicono .... meglio prima. E' come il sole e la pioggia.
Abbiamo voluto avere le anteprime degli oggetti e ce le hanno fatte. Con molti provider  attivati ci possono essere centinaia di oggetti da analizzare ... ridimensionare e presentare. Mi sembra naturale che il computer tentenni un po.
Io, per enne motivi, utilizzo un ultrabook da 13,3" e seppure con qualche "lag" è godibilissimo anche se la temperatura che esce da sotto la scocca mi mette sempre i brividi.
Abbiamo visto di peggio ma hanno sempre messo a posto a volte subito a volte dopo settimane ma non ci hanno mai lasciato in brache di tela.
Come dicevo prima anche nei programmi gestionali per azinde dopo aggiornamenti importanti alcuni dati cambiano di posizione e l'utente si incazza ma per fare delle migliorie capita che bisogna creare del disagio.
Io la penso così ..... piuttosto che avere un simulatore vecchio, instabile, senza sviluppo e senza assistenza ... preferisco di gran lunga quello che ho oggi con tutti i pro e i contro.  :occhiolino :occhiolino :occhiolino
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 - 11:13:15 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2014 - 13:15:13 »

Quoto Ennio; ad ogni modo, giusto per confortare Fabio, ho lavorato con l'editor per un'oretta sul PC fisso, meno performante del notebook e, in effetti,  ho accusato un vistoso rallentamento; dopo l'apertura ho lasciato che il PC "digerisse" il caricamento (osservando il LED del HD) e dopo oltre cinque minuti, ho iniziato e sono andato avanti senza problemi, in queste circostanze ho preferito attivare l'anteprima degli oggetti solo se necessario.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2014 - 16:29:26 »

Un'altro aspetto che non mi dispiace è la funzionalità del nuovo asset block: al di là che -nel mio caso- mi sembra piu' stabile (prima, una volta si e una no, mi mandava in crash) è ora possibile mettere insieme due asset e regolarne a proprio piacere, la disposizione in particolare con il potenziometro sotto l'opzione "uniform random".  :smoke

Vi è anche una funzione chiamata "Assets block (irregular): carina poichè dispone la macchia "a triangolo" ma cliccandoci su non riesco ad attivarla.  :confuso
« Ultima modifica: 20 Settembre 2014 - 16:31:19 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2014 - 23:40:45 »

Ho contattato l'assistenza per il mio problema con il menu; mi hanno risposto dopo pochissimo tempo, ho già scritto tutto qui:
http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=100993&REPLY_ID=1136801

Riporto il nuovo indirizzo email per le segnalazioni: support@dovetailgames.com

Se il supporto continuerà a funzionare, e con questa celerità, è davvero una grande conquista; considerando che gli anni precedenti non avevano mai risposto ed ora, di sabato sera, ho ricevuto una risposta in pochissimo tempo e non con la solita mail automatica, non posso che essere soddisfatto  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #29 il: 20 Settembre 2014 - 23:57:53 »

Confermo Alex  :pollicesu, in un post su Simtreni, Cultore conferma la stessa celerità nelle risposte e se il buongiorno si vede dal mattino... :smoke , del resto è anche nel loro stesso interesse.

Io invece ho scoperto due novità nell'editor che possono rivelarsi molto utili: la prima è una sorta di regolatore di scala dell'oggetto che piazziamo, qui mi è tornato utile per un cancello troppo piccolo per dove volevo metterlo, è stato sufficiente agire sull'apposito tasto e trascinare attraverso uno dei cubetti X, Y o Z.

Ma la novità a mio avviso importante è un'oggetto stirabile in tutte le direzioni, una sorta di loft "dei poveri", si chiama "Textured block" e ho il forte sospetto che da questo si possano rendere stirabili anche i nostri oggetti agendo sull'apposita voce del Blueprint ma stasera sono troppo stanco, approfondiro' piu' avanti, a voi le riflessioni.  :occhiolino

« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 - 00:02:19 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg