Rotabili Italiani
Discussioni generali pubbliche => Discussioni varie => Topic aperto da: Alex656 - 28 Settembre 2020 - 15:00:37
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DTG è un pò meno sola:
https://www.youtube.com/watch?v=2svhRtYdedA
https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail_2021__The_Railway_Simulator/
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Era ora!
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sembra molto interessante , non ho trovato pero' moltissime notizie su questo simulatore
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Decisamente interessante, mi auguro che questa software house sposi la filosofia di altre come la Giant o la SCS pienamente aperte verso gli sviluppatori delle rispettive community.
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Non si accenna però ad un editor...
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Spero ci sia altrimenti tanto vale tenersi quello che si ha. :shootme
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Spero ci sia altrimenti tanto vale tenersi quello che si ha. :shootme
Esatto :pollicesu
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Non si accenna però ad un editor...
io direi di stare tranquilli e aspettarsene uno bello grosso, conoscendo la playway tende a implementare sempre il workshop nei suoi giochi
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Buona serata a tutti.
Per la serie "Chi sta fermo non si muove" mi sto portando avanti nella conoscenza di questo nuovo simulatore. Ho visto che il motore grafico è "Unity", già da quindici anni sul mercato e utilizzato da diversi giochi famosi.
Con il suo Editor è dunque possibile creare giochi e compilare gli script necessari al funzionamento.
Gli script sono scritti in C++.
Credo che l'Editor del nuovo simulatore farà riferimento a questo, magari rivisitato per le necessità del gioco.
Comunque credo che la base sarà quella ed ho cominciato a smanettarci.
Per ora ho scoperto che importa i files FBX ed ho provato a importare la stazione di Porta Garibaldi creata con sketchup e questo è il risultato.
Me lo salva coma file proprietario "Unity", si tratterà poi di vedere come inserirlo nel simulatore.
Speriamo bene!
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fai bene sulla pagina facebook confermano la presenza di un tool SDK, quindi di un editor per modellare oggetti e mappe.
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Se il buongiorno si vede dal mattino, anche solo il fatto che si parli di un SDK, fa meritare a Simrail 2021 tutta l'attenzione del caso.
Non resta che aspettare.
Penso ne vedremo delle belle. :occhiolino
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Io l'ho messo da un po nella mia lista dei desideri. :smoke
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Per la serie "Chi sta fermo non si muove" mi sto portando avanti nella conoscenza di questo nuovo simulatore. Ho visto che il motore grafico è "Unity", già da quindici anni sul mercato e utilizzato da diversi giochi famosi.
Gli script sono scritti in C++.
Per ora ho scoperto che importa i files FBX ed ho provato a importare la stazione di Porta Garibaldi creata con sketchup e questo è il risultato.
[/quote]
Salve. Chiedo scusa per l'intromissione, ma in quanto uso unity da tempo faccio delle correzioni. Gli script sono in C# simile al C++ ma i due linguaggi hanno alcune differenze. Il motore in questione suggerisce il formato FBX dei 3d, però accetta anche altri formati inclusi obj e 3ds.
Emanuele
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Ciao Manu
l'immagine di cui parli non la vedo ...!
Con l'occasione ti chiederei la gentilezza di mettere il tuo nome competo in firma, grazie.
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E' stata indicata una data, anche approssimativa di uscita ?
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no solo Q3 2021, quindi tra Luglio e Settembre
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ottimo , non manca molto, sono come tanti curioso.
Alla fine le immagini mostrate sono sempre quelle, non ricordo di aver visto qualcosa di nuovo
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Sembra che il mondo della Simulazione Ferroviaria si sia fermato, nell'attesa. Quelli che facevano add-on per TS adesso si sono ridotti a vendere magliette, cappellini e gagets vari, altri si sbizzarriscono a unire routes tedesche già trite e rirtrite, insomma tutto fermo. Evidentemente noi appasionati consumatori facciamo ancora paura e se SimRail 2021 l'azzecca ne hanno ben donde.
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In effetti sulla 'Carta' è interessante e i presupposti per essere preso in seria considerazione ci sono tutti, poi vedremo.
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A me da ieri il sito http://www.simrail.eu/en/ non funziona più! :confuso
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A me da ieri il sito http://www.simrail.eu/en/ non funziona più! :confuso
Magari è offline per l' aggiornamento relativo al lancio del gioco, il terzo quadrimestre si avvicina, ci sta che possano cominciare la prevendita!
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Andrea, è quello che spero anche io ... :occhiolino
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Oggi il sito è funzionante :occhiolino
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In attesa dell'inizio di ottobre, quando la beta del gioco sarà disponibile, si cominciano a vedere in giro degli screenshot del materiale rotabile; impagabili lavori accurati nei minimi dettagli e, soprattutto, MOLTO EUROPEI, sarà un successo!
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Sarebbe bello se fosse possibile una conversione del materiale italiano creato per TS
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Sarebbe bello se fosse possibile una conversione del materiale italiano creato per TS
conversione nuda e cruda penso di no, hanno due motori grafici differenti. Ma il riutilizzo dei 3d, quello è più probabile, un 3d creato ad esempio su 3Dmax, potrebbe essere esportato nel formato usato da unity per poi essere importato nel gioco!
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certo sarebbe preferibile materiale creato appositamente per questo nuovo simulatore, ma questa e' un'altra storia
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certo sarebbe preferibile materiale creato appositamente per questo nuovo simulatore, ma questa e' un'altra storia
quello è ovvio, come numero di poligoni gestiti, sarà nettamente superiore ad un gioco concepito 9 anni fa. Non è detto però che un progetto 3d nato per TS quindi con un massimo di 90.000/ 100.000 poligoni, non possa essere ripreso e rifinito ad arrivare ad un numero di poligoni nettamente superiori senza dover rifare il 3d completo.
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Se può interessare, su Steam hanno rilasciato la Demo di SimRail :pollicesu
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sto tentando di scaricarla, ma senza successo.
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scaricata :pollicesu
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Primissime prove, ovviamente un giudizio globale e' impossibile, visto che stiamo poi parlando di una demo con una sola tratta e con editor non attivo.
La guida in cabina e' facilitata da una voce che spiega e dai vari comandi da utilizzare che si illuminano,
esternamente mi sembra elevato il dettaglio, pero' (cosa che avevo gia' notato nel video di presentazione) con una eccessiva risposta alle alte luci,
mi e' sembrato poco dettagliato invece il paesaggio, con edifici che sembravano "cubetti", debbo essere onesto ho fatto pero' poca strada , la loco si e' fermata e non e' piu' ripartita. :uhm
da provare e studiare ancora
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Provato ancora anch'io. La simulazione di guida mi sembra buona, buono anche il movimento delle persone sulla banchina e nell'entrata e uscita dal convoglio. Mi lascia un po' perplesso la paesaggistica piuttosto scarna ma sarà probabilmente una caratteristica della tratta. Ho dato anche un'occhiata alla struttura del software per immaginare nuovi assets e repaint ma, sinceramente, non ci ho capito nulla. Comunque è ancora troppo poco per farsi un'idea, a questo punto sarebbe interessante capire quali possibilità ci saranno con l'uso del SDK; cosa ci si potrà fare?
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ho notato anche un certo "sfarfallio", che mi ricorda quello di Railsimulator, ma qui gioca anche il settaggio
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Provato, le mie impressioni sono tutte positive, la cabina è ben dettagliata, con almeno una decina di manovre per accendere l' EMU, tra cui l' accensione dello stacca batteria al di fuori del veicolo. La condotta è ben simulata, comprese frenate ed accelerazioni che non dovranno essere troppo brusche per non far scattare le sicurezze. La cabina è operativa in ogni sua parte , anche funzioni che nella demo non servono come il cruise control o i tergicristallo. Le luci ed il cielo sono ben amministrate e reali nelle rifrazioni. Sono curioso di vedere la pioggia ed relativi effetti come sullo strisciante del pantografo.
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Provato, eccovi i miei primi modesti pareri, (spero di non essere ripetitivo)
si vede che è 'giovane' gli edifici e l'ambiente in generale è piuttosto scarno e poco dettagliato.
Come forse è già stato detto alcune scene soleggiate sono troppo esposte e luminose.
Non ho ancora capito bene, ma mi sembra che si possa restare solo in cabina o attivare altre viste ma non sia possibile piazzarsi davanti al convoglio in una vista a schermo intero della scena, personalmente mi manca. (per assurdo ne esiste una posteriore, ma che almeno io ritengo inutile)
Una linea da punto a punto con un solo convoglio incrociato e sempre fermo, è forse un po’ poco, ma plaudo l’iniziativa di aver voluto rilasciare una beta pubblica, una scelta per loro pericolosa (pensate ed immaginate fosse stata piena di bug e ingiocabile con il treno di critiche che ne sarebbero scaturite) e una scelta e un rischio che ho apprezzato.
Tutte le altre funzioni del menu principale disattivate, va bè, ci sta ..
Sulla qualità grafica nel suo insieme rende bene ma anche se le ho provate un po’ tutte la linea aerea in lontananza mi risulta sempre (troppo) seghettata praticamente l’anti-aliasing non cambia mai e ignora qualsiasi configurazione, non mi piace. (su questo ci dedicherò altro tempo)
L’audio non è male e sull’interno della cabina nulla da ridire, io con le levette sul banco da selezionare e configurare faccio un po’ di fatica a collocarle nella posizione corretta.
In play spesso si blocca la ripetizione del segnalamento in cabina, a video hai via libera, poi di botto ti trovi un segnale a via impedita e ti butta fuori dalla simulazione, in pratica se voglio arrivare a destinazione da metà percorso in poi devo condurre a vista, almeno a me capita così.
Stando così le cose credo che per una versione completa e giocabile si debba attendere ancora un po’, peccato manchi l’italiano, ma si "conduce" bene anche con l’inglese, alla fine i pulsanti, le leve e la sequenza è sempre quella.
Comunque, nel suo insieme devo dire che per essere un novo prodotto promette bene, io l'ho prenotato e lo acquisterò, più che altro per 'sponsorizzarne' lo sviluppo.
Ci sentiamo, a presto, saluti, Claudio
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Qualcuno ha notizie su questo simulatore ?
Il lancio ufficiale se non mi sbaglio doveva avvenire entro lo scorso anno.
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Qualcuno ha notizie su questo simulatore ?
Il lancio ufficiale se non mi sbaglio doveva avvenire entro lo scorso anno.
Su steam c'è scritto che il rilascio è previsto per i secondo quadrimestre del 2022 :pollicesu
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grazie Alex
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Ho visto lo stream degli sviluppatori e un altro video sulla pagina Facebook di SimRail.
https://youtu.be/tCKLrU9mwjU
https://youtu.be/wYuQUrmmXpw
Il prodotto mi sembra di ottimo livello e una versione ad accesso anticipato è prevista in un paio di mesi e sarà seguita dalla Full Release che avrà un potente e completo Editor per scenari, materiale rotabile e Route.
Claudio, convertirai la catenaria?
Andrea66, convertirai i binari e i segnali?
Tutti gli sviluppatori, convertirete i vostri materiali?
:asd
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Se la conversione non è troppo complessa, potrei farlo, soprattutto i binari 3D che uso e che userei nel caso :pollicesu
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Non penso rimarrò fedele a TS Classic.
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E' stata comunicata la data di rilascio ufficiale della Full Release: 13 gennaio 2023.
Se non ho capito male però (ma potrei sbagliarmi) potrebbe non essere subito disponibile l'Editor.
Questo ci rende sospettosi, visti i precedenti di TSW...
:pollicesu
https://store.steampowered.com/news/app/1803190/view/3501014738153446823?l=italian
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Un assaggio:
https://youtu.be/ot8g1JJUX9w
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Promette bene.
Ma se non c'è l'editor, l'unico valore aggiunto sostanziale rispetto a TSW mi sembra il multiplayer.
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Uscito...
https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail__The_Railway_Simulator/
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Uscito...
https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail__The_Railway_Simulator/
Cosa si sa dell'editor?
Ho visto che è una versione con accesso anticipato, ho letto cosa verrà implementato sulla versione finale, c'è il multiplayer ma di editor non se ne parla o sbaglio?
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Uscito...
https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail__The_Railway_Simulator/
Cosa si sa dell'editor?
Ho visto che è una versione con accesso anticipato, ho letto cosa verrà implementato sulla versione finale, c'è il multiplayer ma di editor non se ne parla o sbaglio?
Per il momento non c'è.
Arriverà dopo (forse aggiungo io).
Su discord si parla di otto mesi nella reale versione finale del simulatore (come hai scritto questa è una early access) e poi bisogna vedere se sarà un Editor vero (come TS Classic) o altro.
Per il momento mi astengo dall'acquisto.
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Ciao, posto il link ad un paio di video:
Il primo è in italiano, il tipo che parla è un po' "basic" :asd e si vede che non è proprio molto pratico di simulazione ferroriavia, ma simpatico e ci si può dare una idea di massima del simulatore.
https://youtu.be/UrHwOpTiu0o
Il secondo in Inglese, molto interessante, relativo a come funziona il Dispatcher (Regolatore del Traffico) in multiplayer.
https://youtu.be/vEUQW6BlJNI
Devo dire che sono colpito da quest'ultima funzione che mi sembra al momento il vero nuovo valore del simulatore.
C'è anche da dire che la schermata iniziale di interfaccia riporta chiaramente la funzione Editor non ancora utilizzabile, ma questa volta si spera che arriverà veramente più avanti.
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Guida per giocare come regolatore della circolazione
:pollicesu
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2917932640
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Tutorial per attivare il Pendolino.
:pollicesu
https://youtu.be/2l5Q4qDYIU8
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Il simulatore, ancora in early access ma perfettamente giocabile, è in offerta a 23,79€ fino al 23 marzo, ho letto le recensioni in italiano riportate su steam e sembrano esserci elementi estremamente interessanti soprattutto da un punto di vista del gameplay; da quel che ho capito sembra essere davvero una "diversa interpretazione" della simfer, si distinguerà dai maggiori simulatori visti fino ad ora; io per ora non lo prendo anche perchè non avrei il tempo per stare dietro a tutti i simulatori ma seguirò gli sviluppi con estremo interesse.
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E' molto interessante e ha tutti i presupposti per crescere bene :pollicesu
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Buongiorno a tutti,
in questi giorni disponendo solo del portatile e consapevole che TSW3 è piuttosto esoso di risorse hardware ho installato, non troppo convinto e più che altro per curiosità, SimRail (l'ultima versione aggiornata) sul questo hardware non certo nato per il game.
Lasciando i valori di default proposti dal Sim devo dire che funziona decisamente bene mi ha stupito.
Tra l'altro superati i problemi iniziali di comprensione dei vari tasti funzione, tasti del tastierino numerico, interfaccia, ecc la simulazione è davvero ben fatta.
La versione multiutente permette una varietà infinita di scenari e simulazioni, interessante poi la modalità cabina, anche qui un sacco di cose da apprendere ma poi è davvero interessante la possibilità di poter gestire e prendere controllo del traffico.
Stando agli obbiettivi dei prossimi aggiornamenti (che sono piuttosto frequenti) miglioreranno ulteriormente l'ambiente esterno (che non mi convince ancora, vegetazione, edifici, ecc)
E un peccato che il server Italiano sia praticamente deserto, io posso accederci sostanzialmente solo la sera dopo cena, e se non si seleziono server con fusi orari traslati mi trovo sempre al buio e da solo, con tutto il contesto gestito da treni AI.
Sono ancora tante le cose che devo comprendere, in primis come accendere il microfono, chissà forse un giorno potrà servirmi..
Per me resta un simulatore molto interessante e da tenere assolutamente in considerazione
Aspetto con impazienza "l'editor".
Vi aggiornerò saluti Claudio
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Io l'ho messo un po' da parte per ora, per via della mia Venezia - Bologna su TSC, potrei tornarci sopra, anche per serate online da mercoledì prossimo fino a metà settembre :pollicesu
Trovo anche io che l'esterno sia poco curato e attendo i futuri aggiornamenti per vedere come lo miglioreranno
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Se qualcuno vuole fare una partita in questi giorni (oggi compreso), io ci sono :pollicesu
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La sera direi che ci sono anche io!
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Buongiorno ragazzi,
a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.
Voi avete le idee chiare?
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Buongiorno ragazzi,
a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.
Voi avete le idee chiare?
Io nemmeno ricordo più i tasti da usare :crepapelle
Però sono convinto che se ci si prende un po' la mano, anche direttamente nel multiplayer, e magari ci si aiuta vocalmente l'un l'altro con qualche "app vocale" tipo Skype, Discord o Teams, sicuramente ci si può divertire!
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Buongiorno ragazzi,
a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.
Voi avete le idee chiare?
Si, la parte di gestione del traffico è molto semplice una volta che ti viene spiegata la base di come funziona, sia computer che relè, e la condotta devi capire un attimo il mezzo, la l'EMU è abbastanza semplice, anche il pendolo, finché non ti incasini col radiostop.
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Per me va bene stasera, ci organizziamo con che programma per comunicare?
E chi ci sarebbe oltre a noi due?
@Claudio: io mi ritengo abbastanza esperto, se vuoi ti spiego se ci sei
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Per me va bene stasera, ci organizziamo con che programma per comunicare?
E chi ci sarebbe oltre a noi due?
@Claudio: io mi ritengo abbastanza esperto, se vuoi ti spiego se ci sei
Grazie Alessandro, per questa sera i programmi mi sono stati cambiati poco fa (pizza con i vicini di ombrellone) !! ... :pollice_giu
Comunque sapendo che tu ne sai qualche cosa sicuramente più di me ne farò tesoro e ci organizzeremo in un giorno a te comodo.
Questa sera al mio rientro proverò a connettermi.
Grazie Claudio
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Io se vuoi ci sono anche domani
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Bene, ti propongo domani pomeriggio alle 14:00 ti può andare bene?
Oltre al Sim devo fare qualche cosa per abilitare il microfono nel gioco?
Se mi confermi che hai un pò di tempo ti scrivo in MP il mio cellulare.
Fammi sapere, Grazie Claudio
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Il pomeriggio è un pochino un problema, ma ci possiamo aggiornare domani?
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Se facciamo domani sera io ci sono, al pomeriggio sono via purtroppo
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@Fabio, per quanto riguarda stasera?
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Ho avuto problemi a lavoro e sto tornando ora a casa, potrei esserci alle 10 ma, se giustamente vogliamo riorganizzarci meglio domani sera, nessun problema!
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Vedo alle 22 come sono messo a stanchezza, in caso andiamo a domani :pollicesu
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Ciao a tutti! Questa sera chi sarebbe disponibile?
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Io ci sarei! :pollicesu
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Se rimango a casa potrei collegarmi, ma non mi ricordo niente... :asd
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Forse io...
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Io ci sono, e ci sarebbe anche @alessandro
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Confermo la mia presenza!
Facciamo per le 9?
Tutti nel server italiano a quell'ora?
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se fate alle 9 probabilmente io arriverò un po' dopo dato che ceno abbastanza tardi. però penso che sia un orario abbastanza decente.
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Per me va bene alle 9, server italiano :applausi
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Questa sera ore 22:30 circa ho stabilito un primo collegamento con Roby che mi ha instradato in deviata, ho avuto un sorpasso e sono ripartito, peccato che però a un certo punto siano spariti tutti i suggerimenti e abbia perso il completo controllo del treno che è passato in AI
Poi sono anche riuscito a fare due parole con Fabio
Insomma un piccolo e timido battesimo c'è stato, trovo tutto molto complesso.
Serve imparare bene tutti i tasti e le varie combinazioni, organizzarsi con cuffie e microfono, tratta, orario, ruoli, ecc. molto interessante ma di difficile organizzazione.
Alla prossima
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Bene, ho staccato, per me si è fatta serata :asd
Che dire, complicato, soprattutto perchè non ricordavo i tasti e non li ho reimpostati e molto chiuso secondo me: Con open Rails avevi veramente la totale libertà di fare qualsiasi cosa, anche sganciare i vagoni e passarli al tuo compagno, qui l'ho percepita molto "prendi, guida e, se ti fermi, entra un bot" e non lh' vista tanto bene :nono
Ho sia sperimentato il DCO (non chiedetemi dove, non ne ho idea) e la guida, quest'ultima appunto molto forzata ma mi sono divertito a stormbazzare agli incroci per farmi sentire :crepapelle
Penso che ci si diverta sicuramente di più se si è davvero in tanti anche se ancora non puoi simulare le manovre negli scali, secondo me la parte più divertente :shootme
Senz'altro da ripete, ma con calma quando ci si prende la mano e magari con supporto vocale :dentoni
PS: Ma quell' alexander presumibilmente "polacco" infiltrato nel nostro server? :crepapelle
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Bisognava pur provarci e alla fine è stato divertente.
Sicuramente complicato, ma come scritto bisognerebbe oarganizzarsi bene preventivamente e poi capire bene il ruolo di regolatore.
Comunque la sessione fino a tarda notte con il "regolatore Claudio" è stata unica...
Grazie!
:pollicesu
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Bisognava pur provarci e alla fine è stato divertente.
Sicuramente complicato, ma come scritto bisognerebbe oarganizzarsi bene preventivamente e poi capire bene il ruolo di regolatore.
Comunque la sessione fino a tarda notte con il "regolatore Claudio" è stata unica...
Grazie!
:pollicesu
Unica!!! nel senso che Roby sei rimasto fermo un'ora davanti a un segnale a via impedita e che a me sul quadro era a via libera. siamo stati in stallo .... io le ho provate tutte.
Notte
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Ragazzi che voi sappiate, acquistando la versione in early access si avrà poi diritto a ricevere la versione finale o la si dovrà acquistare a parte?
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Io ho capito che una volta acquistato si riceverà la versione finale, anche perchè non è che sia costata poco.
:pollicesu
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Io ho capito che una volta acquistato si riceverà la versione finale, anche perchè non è che sia costata poco.
:pollicesu
Io l'ho presa a 23,79€ con i saldi, l'offerta termina il 12/10 :pollicesu
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Ciao Ragazzi,
Roby io nel dubbio (Avendo la versione ad accesso anticipato) ho provato a far finta di comprarla e mi ha detto che il gioco già lo possiedo!!!!
Quindi direi che posso/possiamo star tranquilli!
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Io l'ho presa a 23,79€ con i saldi, l'offerta termina il 12/10 :pollicesu
Bene, facci sapere cosa ne pensi allora. :pollicesu
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Io l'ho presa a 23,79€ con i saldi, l'offerta termina il 12/10 :pollicesu
Bene, facci sapere cosa ne pensi allora. :pollicesu
Per ora ho soltanto completato un tutorial e configurato i tasti; si vede che il simulatore è ancora acerbo, ho avuto un po' la stessa sensazione provata col primo TSW; peccato soprattutto non poter salvare la partita; l'impressione che si ha comunque è di trovarsi di fronte ad un qualcosa che si vuole distinguere da quanto proposto fino ad ora dagli altri simulatori visto che sono già disponibili multiplayer (e non è poco!!) e regolatore della circolazione; per il resto il motore grafico (unity) fa il suo dovere, ho visto che sono state già inserite le opzioni di upscaling sia nVidia che AMD (DLSS ed FSR), spero migliorino le visuali e che il simulatore venga supportato adeguatamente e possa crescere col tempo; ho la sensazione che lo sviluppo proceda a rilento, il simulatore sarebbe dovuto uscire nel 2021, siamo a fine 2023 e mi sento di dire che c'è ancora abbastanza lavoro da fare.
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E' appena uscito un update tanto atteso :pollicesu
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Grazie Alex dell'info...!