Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Partenza da Grottammare  (Letto 15661 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2017 - 13:11:52 »

Questa è una domanda di non poco conto: le uniche tratte RW di una certa consistenza pubblicate che conosco sono la Progetto Condiviso di FabioB e la Italia-Francia di Coltrane, poi l'unico tentativo riuscito di Merge è stata la ToGe inglobando il ramo per Pinerolo, stop.

Io stesso penso alla Sicilia che, nella sua estensione piu' completa sarà realmente qualcosa di mostruoso.  :shootme

Pero' io considererei questo aspetto: RW gestisce le route con elementi separati, il content che non è altro che un contenitore che "contiene" dei semplici link che richiamano i vari assets (scenery, procedural, railnetwork) da altre cartelle quindi -credo- che il peso debba essere relativo, se consideriamo che nel vecchio MSTS girano tratte multichilometriche come la Torino-Venezia o Genova-Livorno essendo oltretutto un sim che non gestisce troppi oggetti, io sarei tranquillo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2017 - 13:31:10 »

Se riuscissi a paesaggiare ci sarebbe anche la mia Toscana  :dentoni

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=264.0

p.s. la beta è disponibile a richiesta  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2017 - 14:56:17 »

Questa è una domanda di non poco conto: le uniche tratte RW di una certa consistenza pubblicate che conosco sono la Progetto Condiviso di FabioB e la Italia-Francia di Coltrane, poi l'unico tentativo riuscito di Merge è stata la ToGe inglobando il ramo per Pinerolo, stop.

Io stesso penso alla Sicilia che, nella sua estensione piu' completa sarà realmente qualcosa di mostruoso.  :shootme

Pero' io considererei questo aspetto: RW gestisce le route con elementi separati, il content che non è altro che un contenitore che "contiene" dei semplici link che richiamano i vari assets (scenery, procedural, railnetwork) da altre cartelle quindi -credo- che il peso debba essere relativo, se consideriamo che nel vecchio MSTS girano tratte multichilometriche come la Torino-Venezia o Genova-Livorno essendo oltretutto un sim che non gestisce troppi oggetti, io sarei tranquillo.  :smoke

Per MSTS avevo trovato un escamotage che permetteva di salvare la pezza di terreno piena di oggetti e svuotarla, riempiendo via via le altre vicine. Poi quando provavi la tratta prendevi quelle piene e le mettevi al posto delle vuote. Così non scoppiava l'editor.....Poi rallentava il gioco....Mica potevi volere tutto.... :occhiolino :occhiolino :occhiolino

Comunque entrambi i simulatori "vedono" alcuni chilometri della tratta avanti e dietro al locomotore che comanda il gioco, quindi se la tratta fosse ad esempio lunga 500 chilometri solo un centesimo circa (5KM) sarebbe effettivamente in linea, altrimenti ci vorrebbe un elaboratore della NASA per risolvere il tutto.... :asd :asd :asd :asd
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2017 - 16:43:50 »

Citazione
Comunque entrambi i simulatori "vedono" alcuni chilometri della tratta avanti e dietro al locomotore che comanda il gioco, quindi se la tratta fosse ad esempio lunga 500 chilometri solo un centesimo circa (5KM) sarebbe effettivamente in linea, altrimenti ci vorrebbe un elaboratore della NASA per risolvere il tutto.... :asd :asd :asd :asd

E' proprio quel che immaginavo.  :pollicesu
@Andrea: io sono curioso, se vuoi una mano per il paesaggio...senza fretta pero'.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex EXP Freccia del Sud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2017 - 16:56:50 »

Ciao Ragazzi i lavori vanno piano ma regolare, voglio deliziarvi di qualche screen effettuato di giorno e di sera alle ore 21 , volevo far risaltare la bellezza panoramica  :asd sono arrivato finalmente almeno con i binari a e arredo work in progress a San Benedetto del Tronto stazione.
Ringrazio sempre gli autori dei 3D per il lavoro svolto nella costruzione di oggetti ed altro. Grandi Ragazzi!! :pollicesu
« Ultima modifica: 06 Maggio 2017 - 17:13:19 da Alex EXP Freccia del Sud »
Connesso
Alessandro

Alex EXP Freccia del Sud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2017 - 17:22:31 »

Eccone degli altri---
Connesso
Alessandro

Alex EXP Freccia del Sud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2017 - 17:26:17 »

Ecco San Benedetto stazione work in progress
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2017 - 18:53:15 »

Molto bello, bravo Alex  :applausi

p.s. in firma dovresti mettere il nome reale
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2017 - 13:13:22 »

Stupendo Alex.  :applausi :applausi :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2017 - 19:14:25 »

Adoro le tratta "marine"  !!!!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2017 - 21:31:10 »

Complimenti! Buon lavoro.
Ti aspetto all'arrivo :asd
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex EXP Freccia del Sud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #26 il: 09 Maggio 2017 - 13:44:54 »

Grazie Ragazzi... Una volta arrivato a Porto d'Ascoli con bivio Ascoli Piceno penseró di tirare fino ad Ascoli Piceno, linea a un solo binario,anche se  farmi la costa verso nord in modo tale da avvicinarmi ad Ancona e non oltre.
Vi terrò sempre aggiornati sui lavori.
Connesso
Alessandro

Alex EXP Freccia del Sud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2017 - 19:57:35 »

Ciao Ragazzi, nonostante il tempo quasi nullo cerco sempre di portare avanti il mio piccolo progetto, sono arrivato a S.Benedetto del Tronto stazione e piano piano sto arredando tutto nei dintorni, porto, case etcc.. Voglio condividere con voi qualche altro screen e spero tra qualche tempo di condividere anche il pezzo di tratta fatto... :dentoni
Come sempre grazie a tutti di condividere oggetti e sopratutto la grande passione per la ferrovia.
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2017 - 23:37:51 »

ciao mi potresti indicare dove trovare quei sollevatori gialli del primo screenshot? mi servirebbero per il Porto di La Spezia per la mia tratta Pontremolese, grazie..e
 screenshot bellissimi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Partenza da Grottammare
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2017 - 09:38:52 »

Viene bene :applausi
Buon lavoro :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO