Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 160759 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #195 il: 24 Gennaio 2013 - 08:38:09 »

Certo, fai bene, in teoria Tiziano potrebbe leggere anche qua, ma dubito, è un vero peccato, a me spiace.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #196 il: 24 Gennaio 2013 - 10:10:28 »

Spiace anche a me, Claudio (il suo progetto della E646 nacque proprio qui) ma penso che ognuno abbia il diritto di fare le sue scelte come è giusto che sia..sia ad andare che (eventualmente) ritornare.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #197 il: 26 Gennaio 2013 - 02:16:15 »

Tornando a noi, ho finito di piazzare tutti i limiti di velocità e sto procedendo con le tavole distanziometriche dei segnali, a tal proposito non vedo male sostituire al posto dei segnali di 1^ categoria e avviso, i segnali di avviso: da quel che ho capito sono gli ultimi segnali che precedono il segnale di 1^ cat. posto a protezione della stazione, si riconoscono perchè non dovrebbero dare mai il via impedita e hanno la caratteristica "zebratura" sul palo come da foto, inoltre sono segnalati dalle relative tavole sostanzialmente simili a quelle convenzionali ma con una riga gialla al centro. Claudio o FabioB (i due routeristi piu' esperti di segnali veri...almeno di me ed Ennio), confermano?  :dentoni

tranquillizzo Ennio: si tratta esclusivamente di segnali a 0 link posti con lo stesso esatto identico posizionamento del sensore, come l'hai fatto tu.  :occhiolino

Domani dovrei aver finito con le tavole e segnali, poi aggiustamenti qua e la, penso che per metà settimana, quel che compete a me della route sarà oramai terminato.  :buona_notizia
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #198 il: 26 Gennaio 2013 - 19:18:32 »

Ciao Marco,

sul discorso segnali in generale mi devo assolutamente documentare ad oggi è un argomento per me abbastanza sconosciuto. (sono proprio ignorante)

Visto che è mia ferma intenzione arrivare presto un giorno ad avere una tratta (almeno per il tratto Torino - Asti) fedele e funzionante non solo nella posa dei binari e della paesaggisticha ma anche sotto l'aspetto segnalamento limiti, ecc, ecc mi dovrò assolutamente documentare.

Per farla breve oggi sinceramente non posso essere di aiuto in materia, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #199 il: 26 Gennaio 2013 - 22:52:43 »

Ti ringrazio, comunque Claudio.  :pollicesu

Del resto sto cercando anch'io di ricreare un minimo di fedeltà da questo punto di vista a partire dalla BST2 ma soprattutto dalla Sicilia Sud-Occidentale in quanto essendo reale, si possono seguire anche le indicazioni del fascicolo linea.  :occhiolino

Per il resto, se vuoi approfondire l'argomento, ti posso segnalare un ottimo link segnalatomi già a suo tempo dall'amico Marco70 ed è su quello che sto imparando (a fatica) qualcosina.  :occhiolino
http://www.ansf.it/Normativa%20di%20sicurezza/Regolamento_segnali181010.pdf

E a tal proposito faccio il mea culpa  :muro: rileggendo l'apposita sezione del regolamento mi sono accorto che le tavole di segnalazione di cui sopra NON sono quelle con la riga gialla ma quelle a bande orizzontali  :shootme, sto provvedendo alle relative correzioni.  :occhiolino
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013 - 23:35:47 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #200 il: 27 Gennaio 2013 - 22:23:17 »

Purtroppo ieri sera, ho scoperto, lavorandoci per mettere i vari distanziometrici, la scomparsa di alcune strade  :piange, conseguenza evidentemente di un crash (per esperienza, subito dopo un crash in editor -ma non sempre- c'è il rischio di perder qualcosa, consiglio di fare un backup frequentemente magari dopo un paio d'ore: chiudete, copiate l'intera cartella e poi riaprite) durante una sessione in editor mentre aggiungevo gli ultimi ritocchi, fortunatamente il danno è minimo poichè avro' perso quattro o cinque strade e credo staremo comunque nei tempi.

FabioB è stato il primo a saperlo poichè oggi sono andato a trovarlo e lo ringrazio per la sua (e dei Suoi) superlativa ospitalità  :pollicesu  :pollicesu  :pollicesu, confrontando e osservando i nostri lavori in ballo. Fatta questa premessa ho seguito il tuo consiglio Fabio (eliminare e reinstallare la cartella "procedural" di Kuju) ma purtroppo il risultato rimane come si vede in foto.  :pollice_giu

Escluso il recupero del backup precedente (ho messo tanti di quei pannelli e segnali d'avviso che ho perso il conto  :asd), rispalmero' le strade, ci perdero' al massimo una serata in piu'.  :occhiolino

« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013 - 22:26:45 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #201 il: 27 Gennaio 2013 - 22:26:18 »

Anni fà è successo anche a me, un bel giorno sono sparite tutte le strade di Villanova !!! non ho mai capito il motivo.  :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #202 il: 27 Gennaio 2013 - 22:30:15 »

A me purtroppo è successo pochi mesi fa con la BST2 e avevo perso gran parte dei binari  :shock  a questo punto mi è convenuto reinstallare la cartella backup della sessione precedente.  :pollicesu

Pero' confermo che mi è rimasta la strizza: dopo ogni ora di lavoro, chiudo e faccio un backup...ecco, questi sono bug che dovrebbero essere risolti dagli RSDL.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 949
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #203 il: 28 Gennaio 2013 - 10:48:09 »

Allora il tuo deriva dalle strade di SAD (o da suoi repaint di quelle di default). O reinstalli il suoi pack (ma qui bisogna vedere se è conveniente o meno), o le rimetti giù usando quelle della Kuju, che anche se sono per certi versi obrobriose, almeno sai che funznionano sempre!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #204 il: 28 Gennaio 2013 - 12:46:17 »

In effetti, Fabio, ieri sera ho ritenuto conveniente rispalmare la "Street City" di SAD, in fondo come detto prima, non ci ho perso molto (sperando di non trovare altre sorprese.. :asd)

Per la cronaca, come si vede nello screen che ho recuperato da altra parte, la strada precedente era questa che però non ho in menu e non ho idea di chi sia.  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #205 il: 28 Gennaio 2013 - 20:33:15 »

ad occhio ma nn sono sicuro penso di Sibbi, però nn sò, comunque l'importante è che alla fine si è risolto tutto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #206 il: 29 Gennaio 2013 - 13:45:14 »

Si Fabio  :occhiolino ma rimane sempre questo timore di perdere qualcosa (anche parecchio se ti va male!) mentre lavori per questo consiglio backup, backup e backup frequentemente, anche nella stessa sezione (sembra di essere tornati ai tempi del TS vecchio  :confuso).

Ecco perchè gli RSDL non implementano un meccanismo, come in Autocad o Inventor, dove ogni tot minuti, ti fa un salvataggio automatico recuperabile da appositi files come il .bak per Acad e "old versions" per Inventor?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 949
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #207 il: 29 Gennaio 2013 - 14:26:34 »

O non hanno tempo o non prevedono che questo possa accadere...  :occhiolino
Ecco perchè gli RSDL non implementano un meccanismo, come in Autocad o Inventor, dove ogni tot minuti, ti fa un salvataggio automatico recuperabile da appositi files come il .bak per Acad e "old versions" per Inventor?
Dopotutto noi siamo developer "free" e loro meglio ci ostacolano meglio è!  :muro
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #208 il: 30 Gennaio 2013 - 09:43:18 »

Si Fabio hai perfettamente ragione, noi che ci mazziamo per creare addon poi con l'eula che non ci aiuta, ma si dovrebbero vergognare; invece di ringraziarci che vuol dire che il gioco piace io, come penso anche tutti noi di RI lottiamo nello sviluppo di questo gioco, piû che altro i penalizzati siamo io,Fabio e Claudio che creiamo 3d :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #209 il: 30 Gennaio 2013 - 20:52:32 »

non per niente è da un pò che non produco più nuovi 3D  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 22   Vai su