Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 159028 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #135 il: 07 Dicembre 2012 - 21:31:04 »

Iniziati i test della route, a prima occhiata direi OTTIMO perchè non mostra errori nè prima nel caricamento nè in simulazione.

Per questa prima versione

I VOTI

Segnalamento cambio velocità: 4 voto basso per proprietà binario in mph, quindi inutile inserire i cartelli della velocità
Paesaggiamento: 8
Realismo: 7
Segnalamento semafori: 4 per fortuna che c'è il track monitor
Allego immagine per cosa intendo segnalamento

Nel complesso contando che a livello di oggettistica, di binari in mph e contando tutto il resto è una route che sicuramente merita di essere provata e gustata perchè comunque ha le luci di SAD ed è esplorabile. Mi ha stupito molto con quanta cura è stata realizzata la parte milanese sopratutto a MI P.ta Genova e San Cristoforo, comunque è fatta molto bene, ovviamente a parte i voti che ho dato anche se mancano le stazioni di Abbiategrasso, Vigevano, Mortara per il 3d viaggiatori è comunque molto fedele alla realtà. Vigevano più o meno è rimasta come l'ho fatta io, certo più ricco in dettagli.

Sono veramente contento di aver testato la route, non ho terminato, ho fatto una corsa rapida, devo ancora controllare se c'è qualcosa che non và, ma a prima vista mi sembra pronta.

Complimenti a Ennio e ovviamente all'autore della route Marco  :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #136 il: 07 Dicembre 2012 - 21:32:21 »

Allego qui mi sono dimenticato

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #137 il: 08 Dicembre 2012 - 13:28:24 »

Grazie FabioT. Questa era la primissima route fatta dal Gaggianese d'adozione e siculo d'origine. Quando abbiamo cominciato anche questa, dopo la BST, è nata "tanto per imparare" è abbiamo usato binari che ci piacevano (che gli piacevano ... intendo al Litto) e non abbiamo badato al fatto che fossero in miglia. Durante le prove ho notato che su "macchine" che hanno tachimetri in km/h la velocità è corretta. Se solo i cartelli dei limiti fossero "settabili" (come i milestone) saremmo a cavallo.  Pazienza. L'unico escamotage sarebbe quello di cambiare per qualche metro le proprietà del binario in maniera tale che quando metti il cartello risulti corretto. Magari in futuro faranno un settaggio che riguardi tutto il sistema di misurazione adattandolo al paese dove si svolge l'itinerario.

Grazie per la tua preziosissima collaborazione.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #138 il: 08 Dicembre 2012 - 13:38:33 »

Aggiustamenti alla MiMo V1

Nello screen una Taurus mi da una mano a testare la MiMo V1.  Qui siamo sul binario 3 di Abbiategrasso che adesso funziona...

OT
Ho scaricato le "Taurus" ..... non ho parole ....... bellissime ...... valgono tutti i 15 euro che ho donato (ne servono minimo 14).
Per me ne vale la pena ... eccome ....
/OT
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #139 il: 09 Dicembre 2012 - 00:11:10 »

Un sincero grazie da un gaggianese d'adozione a due Pavesi "doc" piu' o meno  :asd, del resto una tratta cosi' non poteva che venire bene fatta da gente del posto.  :pollicesu

Intanto segnalo il nuovo video "ufficiale" d'anteprima della tratta sul canale MPEG: http://www.youtube.com/watch?v=xSUk7wi7v7I
Opera dell'amico Francesco Cultore a cui vanno i miei piu' sentiti ringraziamenti.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #140 il: 09 Dicembre 2012 - 20:58:47 »

Bello.... quasi tutta roba Italiana  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #141 il: 10 Dicembre 2012 - 06:09:07 »

Intanto segnalo il nuovo video "ufficiale" d'anteprima della tratta sul canale MPEG: http://www.youtube.com/watch?v=xSUk7wi7v7I
Opera dell'amico Francesco Cultore a cui vanno i miei piu' sentiti ringraziamenti.  :pollicesu
Da parte mia ringrazio tutti per i complimenti e Francesco per l'eccezionale (come sempre) video.

La route ha qualche piccolo ma fastidioso problema di percorribilità di alcuni binari del fascio di Mortara. Sistemato il 3 di Abbiategrasso ed il 5 di Mortara, della stessa stazione vanno rivisti il 6 7 8. Non ho ancora controllato quelli dello scalo.... sperando non riservino sorprese.
A mio avviso se rifaccio i tre scambi principali in ingresso va tutto a posto. Stasera provo. Salvo l'itinerario allo stato dell'arte e poi vado di mazza e ruspe.

Se va tutto a posto mi resta da verificare la segnaletica in alcune stazioni tipo Porta Genova. Poi la ripercorro a 20km/h e vedo cosa manca nell'arredamento.

Diciamo che dovrebbe, ragionevolmente, essere pronta per le feste ... al massimo per l'Epifania visto che nel periodo 27/12...06/13 sono impegnato solo solo a farmi crescere i valori di glicemia.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #142 il: 10 Dicembre 2012 - 13:05:08 »

Citazione
Bello.... quasi tutta roba Italiana   

Grazie Claudio  :occhiolino, su questo la pensiamo alla stessa maniera: ho sempre mal sopportato gli "anglosassonismi" di RW, capisco che in molti casi, è necessario ma dove si puo' punto decisamente sull'oggettistica e sul materiale rotabile "Italian Style", poi ovviamente de gustibus: io parlo dei miei lavori.  :smoke

Citazione
Diciamo che dovrebbe, ragionevolmente, essere pronta per le feste ... al massimo per l'Epifania

Per la mia esperienza decennale (otto anni da utente e due come router) di simfer, ci andrei cauto con le scadenze  :asd, comunque ti do atto di aver usato il condizionale, non dimenticare che voglio inserire un paio di activity, mettere i distanziometrici dei segnali (per la cronaca: quelli dello screen di Fabiot ma per praticità metto solo il tipo centrale) da Gaggiano a Mortara (li avevo già messi da Milano a Gaggiano, non posso fare una scarpa e una ciabatta), devo preparare il readme e -particolare non di poco conto- stilare con l'RWTool la lista -ufficiale- di oggetti inclusi e questo è lavoro che devo fare io visto che teoricamente avrei tutta la sfilza di oggetti di partenza considerando un incontro a due per ragionarci su.

Non dimentichiamo poi gli imprevisti -anche della vita- del caso.  :occhiolino

Comunque tranquillo che sto già facendo queste cose anche se per le activity e i distanziometrici ho bisogno che mi ridarai la tratta.

Per la cronaca OT io ho la glicemia a posto ma ho i trigliceridi a 300  :shock ma di questo dettaglio me ne curo dopo le feste.  :smoke
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012 - 13:14:00 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #143 il: 10 Dicembre 2012 - 13:43:14 »

Le scadenze dipendono da quanto tempo si può dedicare al lavoro. Per esempio stamattina un appuntamento è saltato e così mi sono messo a sistemare Mortara che adesso va su tutti i binari compresi i tre di servizio. Rifatto quasi completamente il fascio binari dell'ingresso nord di Mortara . Riallineate le mensole dei pali. Fatti i doverosi test.

Volere è potere ... o ci vai molto vicino. E' solo che tu sei lento di natura

Le acrivity puoi cominciare a imbastirle anche adesso. Per la lista degli oggetti e relativo readme ... idem.
Se non perdi le serate a "pettinare bambole" e ti porti avanti, vedrai che ci arrivi. Io stasera (ri)metto mano al segnalamento, poi chiudo qualche buco e ho finito. Diciamo che mi servono una decina di giorni (forse anche meno) e si arriva al 20.
Togliendo le "feste comandate" ti resterebbero altri dieci giorni (Epifania) per distanziometrici, readme e act (ma abbiamo detto che il readme puoi farlo fin da adesso) .
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #144 il: 11 Dicembre 2012 - 21:53:10 »

L'unica "bambola" che pettino è la mia Lorena (quelle grandi ho già smesso di "pettinarle" da un pezzo  :crepapelle) ma oramai sono piu' le volte che si pettina da sola. (piccole donne crescono...ahimè)

Citazione
E' solo che tu sei lento di natura

La seconda che hai detto.  :smoke

Ok, per quel che mi riguarda faccio un paio di act. semplici semplici ma devo stare attento allora a non impegnare i binari "incriminati".  :occhiolino

Intanto ho iniziato a fare un check degli assets con il mio RWTools...peccato che mi ha generato una lista di 648 pagine  :confuso come da prima pagina allegata...non esiste il modo di "stringare" un pochetto, magari eliminando i doppioni? Io ho cliccato il tasto "Check selected route".
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012 - 23:53:57 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #145 il: 15 Dicembre 2012 - 20:10:51 »

Un'altra cosa Ennio, si conferma la strana anomalia di Vigevano: è il famigerato scambio all'uscita dalla stazione che immette in linea verso Milano.

Se il player è da solo o -al massimo- incrocia treni fino a Vigevano, tutto ok, nel momento che è programmato un AI che deve incrociare a Vigevano e oltre, lo scambio si presenta girato facendo deragliare il treno,  :pollice_giu a meno che non attenda l'arrivo del AI (anche quello che parte da Milano!) e allora puo' ripartire ma puoi attendere anche mezz'ora.  :dorme

Le cose strane sono che:
Tale player (che è in orario) è programmato per incrociare l'AI ad Abbiategrasso ma trova il via impedita a Vigevano prima ancora che l'AI ci arrivi ad Abbiategrasso.
Il timetable non dà errore ma prevede la partenza da Vigevano solo mezz'ora dopo il suo arrivo.
L'anomalia si presenta anche quando faccio passare il player a Vigevano 1,2 e 3.

Potrei pensare a un problema di continuità nello scambio ma allora perchè se c'è solo il player, passa senza problemi?  :confuso
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2012 - 20:12:48 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #146 il: 15 Dicembre 2012 - 23:03:09 »

Primi vagiti dello screen di presentazione della route: non è detto che possa essere inserito come load image dopo l'aggiornamento a RW4 ma una "copertina" è doverosa.

Prima che il Blue mi  :parolacce premetto che è solo il primo prototipo, parametri come l'inquadratura, i titoli  e tutta la grafica generale van rivisti, si accettano suggerimenti.  :occhiolino
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2012 - 23:06:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #147 il: 16 Dicembre 2012 - 10:43:11 »

Non è male per me andrebbe bene  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #148 il: 17 Dicembre 2012 - 11:09:15 »

Lo screen è buono..  :pollicesu solo poco luminoso ma se dite che la grafica è da rivedere allora nessun problema  :buona_notizia
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #149 il: 17 Dicembre 2012 - 12:44:02 »

Si, da qualche parte occorre pur cominciare  :occhiolino, lo screen è stato preso con orario 7.20 del mattino, scelta voluta per catturare il controluce dell'alba molto suggestivo, in verità l'avevo già schiarito di un 10% in sede di Photo editor,  poi mi sono reso conto che occorrerebbe aggiungere che la tratta è per RW4 o TS2013 che dir si voglia e almeno l'anno di realizzazione.

Vediamo se i credits vanno bene cosi' come sono o occorre aggiungere qualche altro nome (nel readme saro' piu' dettagliato), aspetto il parere di Ennio soprattutto per l'inquadratura anche perchè ha piu' senso "fotografico" del sottoscritto, mettiamoci pure l'accostamento dei colori (sono daltonico..eh si) e bicio, bacio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 22   Vai su