Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 159025 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #120 il: 22 Novembre 2012 - 19:54:27 »

Controlla bene le proprietà del binario.....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #121 il: 23 Novembre 2012 - 13:15:09 »

Grazie Claudio, vediamo cosa ne pensa Ennio dato che Mortara e tutto il PB in generale l'ha sistemato lui, ad ogni modo penso niente che non si possa sistemare.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #122 il: 24 Novembre 2012 - 01:05:33 »

Entriamo nel vivo dei test e delle (dure) prove, necessari del resto per garantire una discreta affidabilità della route.  :occhiolino
I miei appunti per Ennio, nell'ordine degli screen:

1) Che FV hai messo (se l'hai messo) a Parona che io non vedo?  :confuso
2) Non sarebbe il caso di mettere un segnale di partenza almeno a Mortara 1? Se vuoi lo vediamo insieme domenica prossima.  :occhiolino
3) Anomalia a Vigevano: questo è un treno diretto a Milano che segue l'autentica traccia orario reale, a Vigevano aspetta a via impedita un AI che lo farà aspettare almeno una decina di minuti (dall'orario originale è proprio cosi'), senonchè quando arriva..
4)...lo stesso si ferma anche lui intralciandosi la via  :pollice_giu ma c'è il "trucco" infatti in simulazione il player dovrebbe fare inversione portandosi al binario 2 proprio dove deve sopraggiungere l'AI, non so se c'è qualcosa che non va allo scambio, mettero' comunque un way point subito dopo il segnale del player e vediamo come va, a Parona ha incrociato regolarmente un altro treno.  :occhiolino

Lo stesso AI che si pianta a Vigevano non riesco a farlo arrivare a Mortara poichè dà errore, siccome riesce a calcolare tutte le altre stazioni, l'ho fatto terminare in un portale che ho piazzato subito dopo Parona, la mia impressione è che i soli player arrivano e partono regolarmente da Mortara ma c'è qualcosa che ostacola il normale incrocio di treni all'ingresso della stazione, ti tengo aggiornato, comunque metterò alcuni portali all'uscita da Mortara verso Alessandria che mancano e che forse risolveranno il problema :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #123 il: 24 Novembre 2012 - 22:09:44 »

Di act. non so nulla ma gli screen sono carini  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #124 il: 25 Novembre 2012 - 23:49:05 »

Grazie Fabio  :occhiolino, in verità , essendo un forum "tecnico",  non mettiamo screen diciamo cosi' "artistici" ma giusto per spiegare meglio quello che facciamo, certo se poi uno screen è bello da vedere, perchè no?  :smoke

In questo comunque vorrei segnalare (a Ennio e futuri utenti-tester) che sto installando anche le tue obliteratrici in tutte le stazioni, quindi abilitare il provider RI (come anche per i pali di Mortara) è assolutamente d'obbligo.  :occhiolino

Vorrei solo capire da Ennio se mi ha messo alcuni oggetti CZ visto che adesso ho il menu pieno di questi oggetti.  :confuso

PS: ho in agenda una guida per le activity, appena posso la creo qui su RI.  :pollicesu
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012 - 23:50:41 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #125 il: 26 Novembre 2012 - 08:26:52 »

Intanto sarebbe meglio che usassi sceen, almeno in fase di esecuzione, ambientati di giorno, altrimenti si vede molto poco. Poi quendo tutto è a posto falli pure agli orari che vuoi.

Cosa intendi per FV ??

Il segnale a Mortara certo che va messo. Se te le senti, quelli meno complessi puoi metterli anche tu nel senso che, molto probabilmente, in partenza da Mortara ne serve uno a un link cioè lo zero parallelo al palo e l'uno dopo l'ultimo scambio a protezione del binario d'arrivo in senso opposto. Se vuoi che lo faccia io, nessun problema.

Anomalia a Vigevano. Va controllato lo stato dei segnali. Cioè se il player da il rosso al AI è ovvio che questo si fermi. Se così fosse va rivisto il semaforo del player. Comunque non ho capito molto bene. L'esposizione è un po' fumosa. Se non ho capito male il player esegue un cambi di binario non voluto. In tal caso è da mo' che ti dico di fare activity di prova-percorso solo con il player. Se c'è una anomalia negli scambi viene fuori anche solo osservando il 2D ..... fermata dopo fermata. Cioè nell'editor parto da Mortara e voglio arrivare a Parona 1 e metto quest'ultima
anche come destinazione finale. Se tutto è ok, cancello la final destination e imposto la prossima fermata ... Vigevano2 e la metto anche come destinazione finale. Eseguirò questa operazione per tutti i binari di tutte le stazioni. So che è una rottura di maroni ma io ho fatto lo stesso in direzione sud e difatti ho scoperto il problema al binario 5 di Mortara ancora da sistemare e non vorrei che riguardasse anche l'ultimo tuo quesito.

Ripeto. Prima di imbastire delle activity, percorri teoricamnete in 2D e poi in 3d a 30km/h la tratta. solo così riesci a venirne a capo.

Prima di usare escamotage come i portali, che fanno la magia delle sparizioni, cerchiamo di fare una route completamente funzionante.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #126 il: 26 Novembre 2012 - 13:29:01 »

Gli screen in questione sono ambientati in un'activity che inizia alle 6.30 (è una corsa che mi sta particolarmente a cuore visto che ci fu un periodo che la prendevo regolarmente per andare a Milano) quindi ghe ne minga sfoiaj verz  :asd (tradotto per i piu': non c'è mica da sfogliar verze, modo tipicamente milanese per dire che c'è poco da fare).

FV: FabbricatoViaggiatori, l'edificio vero e proprio della stazione, a Parona proprio non lo vedo.  :shootme

Vigevano: confermo quel che dici, effettuata la fermata, il player invece di ripartire dritto, fa retromarcia e si porta al binario 2 dove deve fermarsi l'AI. In questi due giorni avevo mollato le act per completare gli ultimi arredi considerando che tra Corsico e Trezzano ci sono alcuni buchi, per il resto Ok, posso fare alcuni viaggi solo con il player senza AI per test ma penso che Mortara è meglio che la vediamo insieme visto che probabilmente ci vediamo a giorni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #127 il: 26 Novembre 2012 - 14:50:37 »

Che ti stia particolarmente a cuore l'alba lo capisco.... che sia un orario per fare prove invece no.
Poi ti farai tutte le tue attività all'ora che riterrai opportuno ma per le prove le facciamo .... a mesdì (mezzogiorno) stop.

Ghé minga tropp de sfuià verz. Non c'è troppo da sfogliar verze. Quando si è alla frutta, serve fare economia non scartando, della verza, quello che in momenti migliori non finirebbe mai nei piatti...... perciò meno sfogli (togliere le foglie peggiori.... quelle più dure) e meglio è. 

Il FV assieme al PCI (Partito Comunista Italiano) e al MSI (movimento Sociale Italiano) e al PSI (Pounds per Square Inch ...... pressione) .... non ce l'ho. In compenso ho due o tre GP ... Gabinetto Passeggeri.

Mi sembra che i segnali funzionino visto che il player impedisce allo AI di avanzare sullo stesso binario. Semmai il problema è del PB o del PD ...... (chiedere a Renzi)
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #128 il: 27 Novembre 2012 - 10:25:41 »

Infatti  :pollicesu
certo se poi uno screen è bello da vedere, perchè no?  :smoke
Ah gli occetti di Railworks.cz dell'autore "Roman72" si possono includere nella tratta liberamente (almeno tempo fa scriveva così lui nel read-me)  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #129 il: 27 Novembre 2012 - 13:13:42 »

Notizia Interessante Fabio.  :pollicesu, se non ti dispiace copio e incollo nel topic dedicato agli oggetti di altri portali giusto per arricchire il capitolato.  :occhiolino

@Ennio: ma non c'è una regoletta scritta da qualche parte che nei forum non si puo' parlare di politica?  (e neanche vietato scriver "giargianese", vedi: "sfoiaj verz" :asd :asd)

« Ultima modifica: 27 Novembre 2012 - 13:21:24 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #130 il: 27 Novembre 2012 - 14:41:17 »

Questo è un forum fatto da gente intelligente e le regole non esistono.. almeno in questa direzione. Le regole si mettono quando la gente non ha autocontrollo e autodisciplina.
Qui ognuno capisce da se quando raggiunge il limite del buon gusto e del buon senso. Nessuno ha aperto dibattiti. Mi sono limitato a citare due acronimi ... uno per parte meno il terzo che è effettivamente il valore usato per l'aria compressa (psi in minuscolo).
Ti facevo il verso perché mi piacciono poco (anche se li uso) FV, PB, PL, SSO, MIALE, MIMO, ecc.....  :pollice_giu

Il "giargianese" è come dire "terrone" o "polentone". Un modo come un altro per sorridere. Io,per carattere, non mi offendo ma se ti da fastidio basta dirlo. Io mi offendo solo quando qualcuno mi prende in giro. Tutto il resto mi scivola via.
Ad ogni buon conto la parola "giargianese" (al di la di quello che si legge sul web) è un modo non dispregiativo per indicare una persona che cerca di parlare in dialetto meneghino e non ci riesce. Te lo dice uno che conosce profondamente il comportamento e il modo di vedere dei meneghini che l'ignoranza popolare ha sempre tacciato di razzismo verso le popolazioni del sud. Niente di più falso.  :pollice_giu

Ricordati che "il terrone" non è sinonimo d'appartenenza a una terra ..... è sinonimo d'ignoranza e bullismo che trovi al sud come al nord in parti perfettamente uguali. Ti citerò in privato episodi di "padani" da vergognarsi.  :pollice_giu

Sarò poco preparato su tutto il resto ma su tutto ciò che riguarda il mio territorio..... sono imbattibile ..... dialetto compreso.
Te capìi giargianes ???? ... o gagianes ... (con una "g" sola) inteso come abitante di Gaggiano.  :dentoni
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #131 il: 27 Novembre 2012 - 21:24:37 »

Bene ragazzi, fatemi sapere per il test di questa route  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #132 il: 28 Novembre 2012 - 08:42:00 »

Lavori in corso, Fabiot  :occhiolino, non avevo previsto alcuni buchi nella zona di Corsico  :shootme che, a breve, verranno colmati, nel mentre alterno corse di solo players in prova.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #133 il: 28 Novembre 2012 - 23:57:18 »

Citazione
Io,per carattere, non mi offendo ma se ti da fastidio basta dirlo.
Dovresti oramai conoscermi Ennio, sono quasi quattro anni che ci conosciamo e se non mi sono offeso fino adesso... :asd :asd :asd

Tra un oggetto qua e la da rifinire, proseguo anche con le prove in linea: ho ripreso l'act con il treno che si piantava a Vigevano eliminando l'AI che lo bloccava e facendolo proseguire per conto suo (ho lasciato comunque l'AI che incrocia a Parona: non dà assolutamente problemi) e in questo caso lascia regolarmente Vigevano con gli scambi girati nel modo corretto, buona rispondenza dei segnali ad Abbiategrasso come da screen centrale.  :occhiolino

Infine l'angolo "della poesia", uno splendido controluce dell'alba mattutina in corsa verso Gaggiano (io la suggerirei come cover della route -naturalmente senza l'HUD-, che dici Ennio?  :smoke)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012 - 00:00:11 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #134 il: 04 Dicembre 2012 - 00:57:28 »

Dopo l'enn(i)esimo incontro alle Officine Giussaghesi  :dentoni, la route ritorna a Ennio: occorre verificare alcune lacune a Mortara 5 e Abbiategrasso 3 oltre a una revisione del segnalamento in alcuni punti, io approfitto per proseguire alcune prove in linea.

Finalmente mi godo una corsa con lo schermo 19" grazie alla rimessa in sesto del PC fisso grazie a Ennio  :pollicesu, purtroppo la scheda ATI ha fatto ciao ciao ma con con la sostituta (Nvidia GEForce 9600) non si va male nemmeno con il dettaglio alto e TSX inserito come testimoniato dal primo screen a Milano San Cristoforo.  :occhiolino

Venendo alle prove occorrerà il giusto compromesso con le macchine italiane da impiegare nelle activity che includero': i rotabili che si prestano perfettamente all'ambientazione della linea sono le PR e le 464, le piu' simili da adottare sono le 633 che, in verità circolarono realmente per un certo periodo come anche le Ale724.

Pero' quelle disponibili hanno i loro pro e contro: la E633 non fa vedere nulla dalla cabina se il TSX è inserito come non ha la proiezione dei fari in notturna, tuttavia dispone di tachimetro funzionante che permette di vedere la velocità reale in kmh, ricordo che la tratta monta binari inglesi che restituiscono distanze e velocità in miglia (queste ultime se si vedono con l'HUD).

Poi c'è la Ale724 che ha la proiezione dei fari (quindi ideale per le corsette notturne) e la visuale cabina funziona anche a TSX inserito, pero' il suo tachimetro non va e occorre quindi affidarsi alla lettura delle miglia orarie dell'HUD  :shootme

Altrimenti rimangono le E483 o le macchine tedesche che non c'entrano nulla con l'ambientazione; naturalmente parlo dal mio punto di vista che vuole le ambientazioni piu' coerenti possibili al contesto...vedremo con le E656  :smoke

Tornando a noi nella corsetta di stasera, ho notato l'apertura delle porte nel lato opposto della banchina e questo a San Cristoforo, Corsico e Trezzano (Gaggiano ok ma la banchina si trova appunto alla sx del treno)...dipenderà dal treno? Domani provo con altri rotabili.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai su