Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 160727 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #150 il: 19 Dicembre 2012 - 06:43:04 »

Si, da qualche parte occorre pur cominciare  :occhiolino, lo screen è stato preso con orario 7.20 del mattino, scelta voluta per catturare il controluce dell'alba molto suggestivo, in verità l'avevo già schiarito di un 10% in sede di Photo editor,  poi mi sono reso conto che occorrerebbe aggiungere che la tratta è per RW4 o TS2013 che dir si voglia e almeno l'anno di realizzazione.

Vediamo se i credits vanno bene cosi' come sono o occorre aggiungere qualche altro nome (nel readme saro' piu' dettagliato), aspetto il parere di Ennio soprattutto per l'inquadratura anche perchè ha piu' senso "fotografico" del sottoscritto, mettiamoci pure l'accostamento dei colori (sono daltonico..eh si) e bicio, bacio.  :smoke
Il mio parere è che il controluce così come lo si vede non va bene. In primo luogo è troppo "monocolore" ... sembra un viraggio seppia e manca di contrasto. Prova a fare la ripresa dalla parte opposta. Di certo non vedrai il bagliore del sole ma la luce ne guadagna. Prova anche a cambiare inquadratura. Vai vicino ad una stazione... dove c'è gente .... in fin dei conti è un orario e una linea a carattere "pendolare".
Le scritte vanno bilanciate, nel senso che vanno messe agli angoli. La scritta più lunga deve essere proporzionata a quella più corta. Cioè deve avere gli stessi ingombri quindi va ridotto il carattere di quella lunga.
Il colore del carattere sarebbe preferibile giallo o giallo ocra (visto lo sfondo) e con ombra solo per quella corta (alza la scritta).
Infine, i loghi in basso vanno in formato GIF o PNG cioè formati senza sfondo .... scontornati .... con fondo trasparente.

Se serve una mano....
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #151 il: 20 Dicembre 2012 - 23:25:32 »

Indubbiamente l'optimum sarebbe un lavoro a quattro mani (il 30 dovremmo vederci  :occhiolino), pero' posso ancora fare prove facendo tesoro dei tuoi suggerimenti; i loghi sono normali jpg "opacizzati" con il Photo Editor, quale sarebbe il vantaggio del gif o png? (quest'ultimo un po' pesantino...).

Location: in verità le prime "foto" fatte (se ti ricordi erano quelle per i primi tentativi per la load image) erano ambientate alla stazione di Gaggiano con tanto di pendolari che salivano e scendevano ma non mi eri sembrato particolarmente entusiasta.  :shootme

A proposito di loghi: ce l'hai ancora il "sorgente" del logo MPEG? Quello che ho io è un po' troppo ridotto come risoluzione.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #152 il: 21 Dicembre 2012 - 08:52:05 »

Con i GIF e i PNG puoi rendere, attraverso elaborazione, lo sfondo trasparente così si evitano quadrati bianchi che stanno malissimo.

Le foto in stazione sono più "animate" .... la posa, l'angolazione, la luce fanno il resto. Non è detto che una foto fatta ad un soggetto debba per forza piacere. Mentre una foto fatta anche allo stesso soggetto ma dotata di "creatività" ... rende di più.

Ho il logo che uso da sempre... non so se ti riferisci a quello.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #153 il: 29 Dicembre 2012 - 09:50:15 »

Stamattina, passati i fumi del Natale (tra poco arrivano quelli dell'ultimo), ho sistemato il binario 4 di Porta Genova. :muro
Tre orette che mi hanno portato a risolvere i tre problemi di questo maledetto binario. Il primo riguardava le proprietà ... Su e Giù al posto di Entrambi. Il secondo riguardava lo scambio a ridosso dell'inizio del binario unico cioè appena prima della minigalleria che era perennemente girato per il verso sbagliato (molto probabilmente questo dipendeva dal primo). Poi l'elettrificazione. Tutto OK con le diesel errore per le elettriche.  :pollicesu
A nulla sono valse la verifica "a vista" e neanche quella con la barra spazio. Ho dovuto rievidenziare le proprietà e finalmente su un tratto è comparso il fatidico "Invariato" che ho corretto in "Catenaria". Mai più poserò binari dove quasi ad ogni spezzone devo modificare le proprietà.  :nono

Oggi relax sostituendo i pali esistenti che non combaciano neanche morti, con quelli di Claudio.  :pollicesu

Poi sistemo alcuni segnali e "riempio" buchi d'arredo.

Diciamo che la previsione dell'Epifania non era del tutto sbagliata. Se non è quella di "consegna" sarà almeno quella per  tester.  :dentoni

Nota di colore. Nei test sto usando le Taurus. Me ne sono letteralmente innamorato.  :stica
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #154 il: 30 Dicembre 2012 - 17:42:42 »

Ti ringrazio per il lavorone che stai facendo  :pollicesu, fermo restando che sto smaltendo anch'io i miei "fumi" natalizi  :ubriachi, io procedo sul fronte delle activity con il duplice scopo di predisporre qualcosa di pronto da guidare per gli inesperti e vari test in linea.
Premesso che, salvo imprevisti, potremmo vederci la domenica dell'epifania (almeno cosi' mi pare eravamo rimasti dal tuo ultimo sms), ti faccio un riepilogo di quanto ci sarebbe da vedere/sistemare.

- Il Corsico 3 è un binario che tutt'ora non va: se dirigi un treno in quel binario il timetable non dà errore ma si vede chiaramente in simulazione che il treno fa l'inversione.
- Rimane il problema di Vigevano come evidenziato nel mio post del 15/12 a meno che includiamo activity che abbiano solo il player e movimenti di contorno sugli altri binari ma non credo sarà il massimo.  :shootme
- Vorrei che mi piazzassi uno scambio -vedi tu in che punto- a San Cristoforo in modo da dare la possibilità di far partire i treni per Romolo anche dal binario 3 cosa che in effetti accade al vero, per ora è possibile farli partire solo dal 2.
- Infine vorrei capire se e cosa hai messo come fabbricato stazione a Parona Lomellina, io proprio non lo vedo.  :uhm

Stasera mi sono dedicato al Regio 10543, realmente esistito, che parte da Mi Porta Genova alle 18.14 e arriva a Mortara alle 18.58: incrocia un altro treno (di fantasia) a San Cristoforo diretto a Romolo, qui trova il via impedita e deve fermarsi perchè quel treno impegna un tratto di binario comune ma gli scambi girano regolarmente e il treno prosegue la sua corsa.  :occhiolino
Contrariamente ai miei principi il player è e sarà condotto da una DB 143: lo so che non è molto coerente (le carrozze pero' sono le Piano Ribassato come al vero) pero' almeno abbiamo la vista cab interna anche con TSX, i fari, i tergi, i suoni freno...altra musica insomma.  :smoke

Ultima cosa: ho predisposto una nuova cover sulla base degli ultimi suggerimenti che trovi qui allegata, purtroppo non riesco a scontornare i loghi MPEG e RI  :piange, se ritieni che l'ambientazione potrebbe piacere, posso mandarti il file in png per eventuali modifiche altrimenti si rifa.
Nel caso allego un paio di altre ambientazioni da prendere in esame.

Naturalmente mi interessa anche il parere degli altri.  :occhiolino
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2012 - 17:45:11 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #155 il: 31 Dicembre 2012 - 09:30:38 »

Ieri tutta l'intera giornata dedicata a Porta Genova e San Cristoforo.

La route contiene un sacco d'errori di "gioventù". Non poteva essere diverso perché abbiamo cominciato quando RW non era quello di oggi e noi eravamo parecchio più inesperti di oggi. Pazienza.

Porta Genova. Rifatti un paio di binari; tre scambi; alcune segnalazioni; un po' di pali (usando quelli di Claudio che sono fantastici); un po' d'arredamento.

San Cristoforo. Rifatto un binario, TUTTI i pali (con quelli di Claudio) e messi i tralicci come al vero; aggiunta una quantità apprezzabile d'arredamento.

Poi guardo quello che hai scritto e vedo di farlo. La cosa strana è che durante i test io provo tutti i binari nell'editor.
Esempio, metto una motrice a Pta Genova. Poi aggiungo un servizio (S. Cristoforo bin 1/2/3/4 ecc) e vedo se mi da errore. Se non mi da errore metto il binario reale esempio il 2 e passo a Corsico dove, aggiungendo il servizio, provo tutti i bin di quella fermata. Quindi se c'è qualcosa viene fuori.

Va be. Quando vieni qui riverifichiamo il tutto prima di passarla ai tester. Tu esportati le act che le proviamo qui.

Consiglio... solo consiglio. Foto... non male ma io aggiungerei un po di nebbia vera protagonista delle nostre "praterie". I titoli in rosso non vanno bene. Usa il giallo ombreggiato e rimpicciolisce sia i nostri nomi sia le special guest.

Guarda che senza tanti se e ma siamo realmente alla fine. Proseguo oggi ... ma a me manca veramente un'inezia.


La domenica dell'Epifania negativo perché siamo a pranzo da mio nipote con relativo parentado. Io avevo detto un giorno della settimana che va  dal 2 al 5.

Per l'Epifania se non pubblicata, dovrebbe essere almeno in mano ai tester.
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2012 - 09:48:15 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #156 il: 31 Dicembre 2012 - 15:09:15 »

Si, facciamo la domenica successiva cosi' mi passi la route per gli ultimi aggiustamenti (di arredo), cosi' i tester possono girarsela come vogliono, magari la mettiamo sul DB cosi' tutti i membri possono già provarsela in anteprima.  :pollicesu

Io pacchettizzo le mie activity cosi' le testiamo a casa tua, nel frattempo preparo il readme che vorrei sottoporre al parere dei membri (lo posto sul DB), rimane un dettaglio, vorrei riuscire a generare un elenco completo degli oggetti presenti nella route onde stabilire che link dobbiamo mettere nel readme; avevo provato tempo fa con il mio RWTools ma mi ha generato un listone di 648 pagine (!!!). Esiste un metodo piu'...sintetico?  :asd

Load image: il consiglio è interessante, ho solo due perplessità: la nebbia non coprirà troppi dettagli del paesaggio che in fondo è il biglietto da visita della tratta? E il giallo non fa a pugni se metto le scritte sullo sfondo del cielo come fatto finora?  :confuso

A proposito di load image: ho sottomano il dettagliato tutorial di Claudio per l'implementazione durante il caricamento, non mi ricordo chi ma qualcuno mi disse che con la versione TS2013 cio' non era piu' possibile...è corretto? Altrimenti verifico.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #157 il: 31 Dicembre 2012 - 17:46:22 »

RWTools. Se sottrai SAD e Mussa e AT per segnali e pali ti resteranno sei link. Io, a occhio, non ho visto molta roba fuori da questi tre provider.

Le scritte gialle (ombreggiate) andranno benissimo. La nebbia agli irti colli .... era un'idea come un altra. A me piacerebbe ma la route è tua. Poi ho parlato di nebbia non di nebbione. Presente quelle mattine con foschia densa sulle campagne ???
Oppure una notturna / serale di Vigevano tirando su tutto la grafica al massimo.

Di seguito tre screen con l'impostazione dell'incrocio ad Abbiategrasso ..... l'AI arriva da Gaggiano alle 09.08 .. potrebbe ripartire ma ha il rosso dato dal player che sopraggiunge da Vigevano (binario 3). Appena il player supera il deviatoio d'ingresso ... l'AI prende il via.

Importantissima la tipologia dei convogli e i tempi. Basta un minuto in più per portare l'AI ad avere 24 minuti di ritardo nella partenza.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #158 il: 31 Dicembre 2012 - 18:49:50 »

Ok, intanto ditemi cosa ne pensate della terza beta dello screen: nebbia e scritte gialle (almeno credo essendo daltonico... :shootme).

In effetti tra le condizioni meteo previste non ho trovato il nebbione (e forse e meglio).

In allegato lo screen con nebbia di SAD, so che piove ma è quello dove la nebbia è piu' "presente", in alternativa uno screen "pulito", meno nebbioso.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #159 il: 01 Gennaio 2013 - 15:32:45 »

Ci siamo. Prova con orari diversi di mattino presto e un po' meno dall'alto.

Le scritte non vanno bene. Già il carattere è mastodontico ... non mettere l'alone posteriore.

Diminuisci il carattere dei collaboratori.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #160 il: 02 Gennaio 2013 - 13:13:40 »

Posso provare altri orari ma quello della cover è quello delle 12, altri orari piu'...luminosi non saprei.  :asd

Ok per le scritte ma per carattere mastodontico intendi proprio il tipo di carattere (Arimo) o la sua altezza?

L'alone posteriore mi pare aiuti nel contrasto delle scritte alternando sfondi chiari e scuri, che alternative mi proponi? Attualmente lavoro con un vecchio Microsoft Picture It Premium ma se mi segnali un buon Photo Editor free da scaricare, posso provarne gli strumenti.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #161 il: 04 Gennaio 2013 - 00:17:12 »

Ho provato la tua activity-test Ennio: funziona, il mio player arriva ad Abbiategrasso dove l'AI proveniente da Gaggiano mi aspetta buono buono.  :occhiolino

Certo, tu sei partito solo da Vigevano ma sarebbe la stessa cosa se il player fosse partito da Mortara lasciando inalterati gli orari del AI?

Ad ogni modo ho copiato gli esatti parametri come la posizione dei binari, la tipologia dei due treni e soprattutto quella famosa spunta sull'orario tassativo di cui quasi me ne ero dimenticato  :shootme (pensi che influisce cosi' tanto?), sul mio L10324 che è quello che mi dà il problema a Vigevano, stasera mi sono fermato a Parona, domani proseguo e faccio sapere le mie impressioni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #162 il: 05 Gennaio 2013 - 00:53:55 »

Direi che ci siamo  :pollicesu, in verità avevo lasciato che l'AI partisse da Milano ma mi ripeteva lo stesso errore  :piange, allora ho rifatto lasciando partire lo stesso AI direttamente da Abbiategrasso comunque prima che arrivasse il player, gli orari impostati sono quelli realmente esistiti ai tempi del binario unico: l'AI deve partire da Abbiategrasso alle 7.16 mentre il player alle 7.19.
Sospetto pero' che nella realtà il player doveva aspettare l'arrivo e quindi dare la precedenza all'incrociante  :uhm, vabbè non escludo di far partire quest'ultimo da Gaggiano come hai fatto tu  :occhiolino, avevo provato un incrocio simile sia pure con modalità diverse ad Abbiategrasso ma -pur instradandoli in binari diversi-, nel gioco si sono scontrati.  :confuso

Comunque adesso tutto bene: il player è partito da Vigevano senza problemi ed entra ad Abbiategrasso con l'altro treno in attesa come da foto, si prosegue verso Milano.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #163 il: 05 Gennaio 2013 - 15:50:17 »

... e beh .... non c'è alternativa. Se il binario di destinazione è impegnato.... o hai la via impedita (nel caso di player) o ha la via impedita (nel caso di un AI). Comunque sempre di simulazione stiamo parlando. Bisognerebbe provare a mettere un semaforo a un solo link che controlli se stesso e il tratto di binario della stazione successiva prima che l'incrociante parta e impegni il pezzo in maniera tale che, per esempio, se parti da Abbiategrasso devi dare il via impedita alla stazione di Gaggiano onde evitare che il mascalzone latino si trovi fermo a metà strada.  Se ho tempo faccio delle prove e ne parliamo quando sei qui.

Stamattina ho fatto la prova inversa cioè da Mortara a Porta Genova settando il convoglio "passeggeri locale".
Come da manuale provo a passare su tutti i binari. Sorpresa. Errore. Da Mortara non esco dalla stazione .... non vado da nessuna parte. Già mi stavo convincendo di dover rifare il pezzo del binario 2 ma mi viene l'idea di cambiare da "locale" a "speciale" ...... e tutto fila liscio.
Allora non capisco. A volte va settato in un modo e altre volte in altro ??? Va be' ma quando e perché ???
ll bello che il testo dell'errore è lo stesso di quando manca un pezzo di catenaria. Allora mi sorge il dubbio. Non è che ho rifatto chilometri di tracciato per via dei settaggi ???  Non pensiamoci troppo e passiamo oltre.

Posati anche diversi semafori in direzione nord. Continuo a percorrere a bassa velocità e quando scopro magagne passo in editor e sistemo.

Fatto un bel pezzo di paesaggio tra Gaggiano e Corsico. Tolte cinque decal e messo un tot di edifici, recinzioni, strade, piante e via discorrendo.

Una bella tirata d'orecchi perché parecchi muri e recinzioni già posati, lievitavano a mezzo metro da terra.  :martello
Ma quando le posi non le guardi ???
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #164 il: 05 Gennaio 2013 - 16:59:22 »

Errori di...gioventu'  :shootme, me ne ero già accorto ma poi ho pensato ad altro.

Allora, oggi ho provato a far partire il famoso AI da Gaggiano facendolo sempre arrivare a Bià de Grass (Abbiategrasso cosi' amabilmente detta dagli indigeni, semplicemente "Bià") con gli stessi orari, in gioco il mio player arriva un po' prima, verso le 7.15 ma c'è un ma: se nel timetable modifico le prestazioni -quelle al 75% tanto per intenderci- riesco ad impostare al massimo l'ora giusto alle 7.15 corrispondente al 60% del timetable ma se alzo anche di un solo punto percentuale ecco che il player deve partire da Bià addirittura alle 7.41 (!) come dire che in gioco o deragli appena impegni gli scambi di uscita o ti scontri, questo secondo la mia esperienza di questi giorni.  :pollice_giu

Comunque partendo alle 7.17 (ho aspettato l'arrivo dell'AI che doveva arrivare alle 7.16 con tanto di spunta dell'orario tassativo che NON è arrivato) non ho avuto problemi: l'AI mi aspettava a Gaggiano da dove poi è ripartito.

In conclusione nonostante cio' riesco a partire e arrivare fino a Milano senza problemi, ora la salvo cosi', poi aggiungero' ancora qualcosina di "contorno" a quello che avevo già aggiunto: un altro treno in arrivo a Mortara da Novara, un merci in manovra al tubificio di Parona e un incrociante in arrivo a San Cristoforo da Romolo.

Unica pecca e non capisco perchè, ora non mi raccoglie i passeggeri a Parona, Corsico e San Cristoforo ma -come dici tu- passerei oltre: sappiamo che il PB sarebbe da rifare nuovamente in alcuni punti e puo' dare luogo a problemi, intanto creo movimenti dove posso, l'importante è percorrere la linea e fare le fermate senza troppi problemi anche perchè le altre due activity che vanno verso Mortara (una da Romolo e l'altra da P.Ge) non mi hanno dato particolari problemi. (se non aggiungo troppi AI  :asd)

Se non ci sono problemi vediamoci domenica 13: io porto le mie act e testiamole sul tuo ultimo PB, se tutto va bene, porto via la route per fare alcuni aggiustamenti (luci mancanti e orologi al contrario) e le ultime aggiunte (distanziometrici segnali in particolare) mentre i tester possono cominciare a girarsela.
Possiamo anche cominciare a fare un elenco degli oggetti mancanti e gli ultimi dettagli tecnici.

Intanto rifinisco le mie activity, sistemo nuovamente la cover e inizio a metter giu' il readme.  :occhiolino

PS: ma a Parona allora non avevi messo nessun fabbricato stazione?  :confuso
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013 - 17:01:45 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 22   Vai su