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Discussioni varie / Re:3DCrafter
« il: 15 Aprile 2013 - 14:09:52 »
Non so esattamente come funziona 3dcrafter.... in Max si lavora con le coordinate di mappatura, o in alternativa fai una bitmap con canale alfa nei due triangoli superiori rendendoli trasparenti.
per assurdo puoi lasciarla così e se il fianco dell'edificio è un unica grande parte gli spalmi sopra la texture facendo combaciare il punto di colmo della foto con il colmo del tuo 3D e allo stesso modo la linea orizzontale di terra con la base della foto, se l'inclinazione del tetto nella foto combacia con il tuo 3d automaticamente la parte della texture che non serve si escluderà automaticamente.
Questo però è un metodo abbastanza brutto.
Per fare le cose di fino dovresti avere due texture distinte, una per la parte rettangolare e una per i due triangoli superiori ne fai uno e poi lo specchi, il triangolo superiore andrà mappato a dovere, per il rettangolone sul fianco sarà tutto più semplice.
Ripeto, non conosco 3dcraft, ma certi concetti sono abbastanza universali.
Ciao
per assurdo puoi lasciarla così e se il fianco dell'edificio è un unica grande parte gli spalmi sopra la texture facendo combaciare il punto di colmo della foto con il colmo del tuo 3D e allo stesso modo la linea orizzontale di terra con la base della foto, se l'inclinazione del tetto nella foto combacia con il tuo 3d automaticamente la parte della texture che non serve si escluderà automaticamente.
Questo però è un metodo abbastanza brutto.
Per fare le cose di fino dovresti avere due texture distinte, una per la parte rettangolare e una per i due triangoli superiori ne fai uno e poi lo specchi, il triangolo superiore andrà mappato a dovere, per il rettangolone sul fianco sarà tutto più semplice.
Ripeto, non conosco 3dcraft, ma certi concetti sono abbastanza universali.
Ciao