Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pescara Ancona ...e non solo...  (Letto 46269 volte)

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #120 il: 04 Maggio 2021 - 09:50:41 »

Salve, se serve un po' d'aiuto per la Ancona Pescara, io e un altro appassionato abbiamo iniziato alcuni mesi fa la Ancona Fabriano e io ho iniziato da alcuni giorni a posare i binari sulla diramazione da Albacina fino a Tolentino (alla stazione devo riposizionare i binari perché mi sono venuti tipo tornanti di montagna in scala 1 a 100, in pratica il treno se ci transita a più di 20 km/h va a deragliare) Per ora siamo solo alla posa dei binari, quindi mancano i ponti, i passaggi a livello, il paesaggio, le strade, gli edifici, in pratica manca quasi tutto. Se serve, noi siamo disponibili, ovviamente con il tempo che abbiamo a disposizione tra lavoro e altri impegni che potrebbero sempre subentrare.
Emanuele

Per ora io sono ancora sulla costa, Porto Recanati ed andrò all'interno una volta posati i binari a Civitanova Marche.
Anch'io sto stendendo i binari ed il segnalamento, compreso le velocità così da pubblicarlo un giorno con un tracciato definitivo ed un paesaggio via via più completo...
Spero che ti stia attenendo ai dem e al terreno di Google e che stia usando le coordinate reali.
Potremmo così unire le linee
Il segnalamento e la palificazine sono quelle più recenti italiane.
Interbinario 4,2 metri.

Fammi sapere se risolvi i "tornanti"

Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #121 il: 05 Maggio 2021 - 11:09:54 »

Salve, sto usando i dem italia 2.0 di Amicitreni, le coordinate sono quelle reali, io cerco di fare la linea il più precisa possibile seguendo il tracciato di google maps. Adesso sono costretto a ricominciare da Albacina perché provando la tratta per verificare eventuali errori, posando la locomotiva in partenza al binario 3 di Albacina mi va in crash probabilmente perché c'è un binario sfalsato, quindi dovrò rivedere tutta la tratta fino a Tolentino. Spero in pochi giorni di risolvere questo problema, comunque se si potessero unificare le due tratte, sarebbe ottimo. Grazie per la disponibilità
Emanuele
Connesso

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #122 il: 06 Maggio 2021 - 09:57:48 »

Salve, sto usando i dem italia 2.0 di Amicitreni, le coordinate sono quelle reali, io cerco di fare la linea il più precisa possibile seguendo il tracciato di google maps. Adesso sono costretto a ricominciare da Albacina perché provando la tratta per verificare eventuali errori, posando la locomotiva in partenza al binario 3 di Albacina mi va in crash probabilmente perché c'è un binario sfalsato, quindi dovrò rivedere tutta la tratta fino a Tolentino. Spero in pochi giorni di risolvere questo problema, comunque se si potessero unificare le due tratte, sarebbe ottimo. Grazie per la disponibilità
Emanuele

Una piccola "dritta": google heart quando il simbolo del mouse è fatto a manina ti da l'altezza dell'oggetto che c'è sotto. Ferrovia, strade, case, terreno. Buono per verifiche. ovviamente quando sei sui binari mettiti sul bordo massicciata altimenti rischi di misurare l'altezza del palo della catenaria oppure la catenaria stessa, ove presente, ovviamente. 
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #123 il: 06 Maggio 2021 - 17:32:10 »

Salve Carlo. Grazie mille della dritta. Ieri ho ricominciato la stesa dei binari per l'ennesima volta da Albacina, arrivando a Cerreto d'Esi, oggi pomeriggio cerco di arrivare almeno a Castelraimondo, anche se con il poco tempo che ho a disposizione avendo un compleanno in famiglia da festeggiare, oggi ho i minuti contati.
Grazie ancora
Emanuele
Connesso

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #124 il: 22 Febbraio 2024 - 18:06:49 »

Dopo tanto tempo, eccomi qui a segnalare che la tratta non è mai stata abbandonata e prosegue. Ora mi trovo a Giulianova. Solo tratta perchè il paesaggio è rimasto fermo a Pesaro. Quando arriverò a Pescara, controllerò i vari inevitabili BUG e poi mi dedicherò al paesaggio...
Insomma c'è ancora da fare...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #125 il: 22 Febbraio 2024 - 19:45:42 »

Ottimo.
Non mi ricordo, c'è qualche anticipazione scaricabile?
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« Risposta #126 il: 23 Febbraio 2024 - 09:56:55 »

Ottimo.
Non mi ricordo, c'è qualche anticipazione scaricabile?
 :pollicesu

Sul mio sito c'è qualcosa ma è talmente vecchio...
Pensavo di terminare la stesura fino a Pescara e poi pubblicare una sorta di Beta nella quale , chi vuole, potrà intervenire per migliorare il paesaggio o introdurre percorsi con IC, Frecce e Regionali, diesel o elettrici...
Anch'io poi proseguirei, facendo le stesse cose.
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai su